Rinascita
di EvaAinen

21/07/12, ore 10:20

Allora, cara, io prima di tutto detesto le Dramione con tutto il cuore, ma ho comunque pensato di darci un occhio, sperando di trovare una storia scritta bene e senza i cliché, gli stereotipi e i luoghi comuni.
E non è stato così.
Questo primo capitolo, be', non è niente di eccezionale, a essere sinceri. Non c'è molto di tragico o di triste, ma se tu mi chiedessi di spiegarti perché non è stato incisivo non saprei come spiegartelo.
Non mi è piaciuta la sequenza di avvenimenti all'inizio, avresti fatto meglio a mettere in pratica la regola inglese "Show, dont'tell" ovvero di mostrare e di non dire.
Mi sarebbe molto piaciuto leggere di Hermione che apprende la notizia, oppure qualcosa di più triste, perché questo capitolo non lo è stato. Solo perché piange alla fine... be', mi sembra un po' poco.
Almeno potresti descrivere il suo pianto, dirci qualcosa che ci fa veramente apprendere il suo dolore.
Un'altra cosa: chi è Herm? Esiste Hermione, ma non Herm, nei libri non è mai stata chiamata così e potrei lasciar correre se non fosse che ormai è diventato un cliché, dato che questo nomigliolo un po' sciocco si trova in tutte le Dramione.
Per ora lascio una recensione neutra, spero che tu non te la prenda.

13/07/12, ore 09:38

che tragico inizio.... mi dispiace un sacco per ron.... sono tristissima dopo averl letto questo primo capitolo, però sono sicurissima che qualcosa nella vita di hermione sta per cambiare, ne sono più che sicura.... merita un pò di felicità dopo tanto dolore, merita di essere tranquilla, di credere ancora in se stessa e in quello che la vita ha di buono da darle.... spero proprio che ci riesca ad andare avamnti.... povera :(

04/07/12, ore 20:00

Ci vai giù pesante eh? Bell'idea, potrebbe davvero uscirne fuori una ''Dramione'' che funziona...in genere le trovo smielate e inutilmente stucchevoli, scritte da bambinette di 11 anni senza un minimo di filo. Con Draco che fuma 22 sigarette solo per dire 'Mezzosangue spogliati'' e Hermione che, non si sa per quale motivo cede a ogni richiesta del tipo...Almeno qui c'è un minimo di carattere. Passo al secondo capitolo e spero di non rimanerne deluso o non ti sposo. ;)

17/06/12, ore 21:44

Stavo cercando qualcosa da leggere per passare la serata e devo dire che sono stata molto fortunata: la storia che stai scrivendo è veramente molto bella, l'ho inserita tra le seguite perché non ho intenzione di perdermi il seguito per niente al mondo!
Originale, scorrevole e ben scritta: direi che non manca proprio niente! Tanti complimenti, e a presto! :)

15/06/12, ore 23:03

Io aspetto con ansia il momento del incontro tra i due testardi...leggere i loro monologhi interni è isalarante, perché sono veri, chi di noi non ha almeno un monologo interno al giorno? E non vedo l'ora che Hermione ricordi dell'incontro avuto con Draco al balo... Io al suo posto lo schianterei, come minimo, perché l'ha privata di un momento importante... Tutti i baci hanno una loro importanza... Complimenti per il coraggio che hai avuto nel pubblicare questa storia...spero che questo ti aiuti a migliorare il tuo modo di scrivere, non ti do consigli in questo, sono io stessa una frana nello scrivere ... In bocca al lupo e non smettere mai di scrivere se questo è il tuo desiderio...

13/06/12, ore 14:38

bel capitolo e bella idea. spero che finirai di scriverla e non la lascerai a metà come fanno tante persone. odio leggere una storia e non sapere come andra a finire.
sono curiosa come fara ginny a risollevare il morale a hermione e come si incontrerà con draco.
alla prossima (speriamo presto!)