Come on die young
di Hullabaloos

15/06/12, ore 14:00

PERCHE' SI'.
All'inizio quando ho visto che avevi pubblicato come prima cosa ho pensato "Ma guarda te questa str***a che pubblica qualcosa senza farmela leggere e senza dirmi niente!" Poi ho letto tutto, e non sapevo se volere riempirti di botte od abbracciarti fino al soffocamento. Fortuna che non eri in casa. Comunque avrei optato per la seconda ipotesi :D

Dunque! Questa cosa è bellissimameravigliosaL'ADORO.
Parlando seriamente e in ordine, comincio dal dire che la cosa che mi è piaciuta di più, aldilà di tutte le altre cose che ti dirò dopo, è l'atmosfera e lo scenario che ci hai dipinto davanti agli occhi con queste (relativamente) poche righe. Traspare un universo complesso, fatto di rapporti complessi tra regni e persone, un mondo misterioso, complicato e magico. Probabilmente non l'ho reso bene, ma si sente benissimo che i personaggio si muovono in un mondo che non è il nostro, che è molto distante ed è molto differente. E' epico, in certi punti addirittura.
Poi, è bellissima la descrizione e la caratterizzazione dei personaggi. Dal trucco che copre i volti dei sovrani (la preoccupazione di Norvegia di nascondere le proprie emozioni, che è così tanto da lui, mentre Danimarca vi sfugge di continuo), i vestiti e gli oggetti descritti con poche pennellate (la pipa di Olanda, per dirne una), la descrizione lieve e poetica del fiore-Islanda (che è in un ruolo che mi è piaciuto tantissimo)
Olanda: è lui. Il Mercante: si poteva chiedere qualcosa di più perfetto? Lui mostra benissimo quali sono le sue intenzioni, al contrario di Niels che cerca di nasconderle. Ed ovviamente ho gradito molto assai il rapporto che si vede tra Jan e Mathias: dal sorriso che compare sulla bocca del re non appena sente il nome dell'amico e che non scompare più finchè resta al suo cospetto, o dall'occhiata di intesa per consentirgli di fumare la pipa. E poi ho sghignazzato alle frecciatine tra il mercante e la Regina :D
E infine, il volto più crudele di Danimarca, che è così tanto fuoco opposto al ghiaccio e alla (relativa) insensibilità di Norvegia.

Insomma, mi è piaciuto davvero tutto, è una storia bellissima!
Adesso ti dovrò abbracciare di nuovo per avermela dedicata <3

13/06/12, ore 23:32

OMG CHE MERAVIGLIAAAA!!! Insomma davvero non posso dire altro che quello: mamma mia è una storia splendida cioè è scritta benissimo, le descrizioni sono così deliziosamente evocative e i personaggi che hai scelto...beh ti meriteresti un monumento gigante solo per quello!! Soprattutto adoro il modo in cui hai fatto interagire tra loro i personaggi soprattutto il modo in cui hai mischiato sapientemente i dialoghi dai toni piuttosto accesi e appassionati e le parti narrative dallo stile più epico e delicato.
Beh per farla breve BRAVA BRAVA BRAVA!!!

VOTO:10+ e solo perchè non c'è un voto più alto se no te lo darei u.u
PS. Adoro la parte che hai dato ad Ice^W^ mi viene una gran voglia di abbracciarlo *^*

Bacibaci
Marsie-chan