A million little pieces
di My Pride

26/09/12, ore 23:20

non so perchč,ma leggendo questa storia mi sei venuta in mente tu,guarda quanto scompiglio hai portato a bordo del veliero >.<
adesso sanno che ci sei tu impegnata a rivelare i loro pił profondi segreti,ed ecco perchč delle reazioni,la veritą fa male u.u
Come sempre bravissima
Alla prossima Orbit

02/09/12, ore 17:03

"Oh... mio... Dio".
Questo ho pensato quando ho finito di leggere questa FF.
Scrittura perfetta senza un margine di errore, spiegato molto bene per far capire al lettore come si svolgono le scene.
Brava, brava, brava... e ancora, brava.
Non mancano gli episodi divertenti, come Rubber che si "scaccola tranquillo" nonostante la situazione... ahah, fantastico..!
Ancora complimenti!

Dega

14/08/12, ore 17:37

Ammetto di non essere una grande fan nè di OP nè dello Yaoi in generale, perciò quando Hariken mi ha girato il link sono stata tentata di non leggerla, ma poi mi sono detta: diamole una chance! E ho fatto bene! Mi sono proprio divertita a leggere la storia XDXDXD

"«Devono essere di sicuro parole della mia dolce Nami-swan ♥~!» esclamò Sanji, ripresosi d’un lampo dalla precedente lettura. Aveva difatti cominciato a gongolare come un idiota - poco ci sarebbe mancato, difatti, che spargesse cuoricini per tutta la sala -, mormorando scompostamente parole sconclusionate e stronzate romantiche di ogni sorta.
  «Sono parole di Zoro, in verità», replicò Robin, e bastò quella semplice costatazione a far sì che Sanji raggelasse e il suddetto Zoro sputasse il sorso di Sake che aveva appena bevuto, rischiando quasi di strozzarsi. " Questa parte è stata particolarmente divertente, riesco ad immaginare la scena come se ce l'avessi davanti XDXD

Il finale è stato un vero tcco d'artista: "Continua a sognare Sanji" XDXDXD epico!

Chissà, forse un giorno ci rivedremo in un'altra recensione...fino ad allora
Byebee,
mrs black :)

13/06/12, ore 21:37

Avrei tanto voluto lasciarti una recensione diversa da quella scritta per il giudizio ma sono in periodo d'esami, insomma ho come degli squali che mi puntano xD perciò farò come mi hai chiesto lasciando il tutto sotto forma di recensione. Ti ringrazio ancora per aver partecipato al contest e mi dispiace da morire di non essere riuscita a darti un vero giudizio, dei voti ed un posto in classifica! Speriamo in un altro contest di essere più fortunati perché il tuo lavoro meritava un premio, come dire... preciso? beh inutile andarci ancora a battere la testa, grazie ancora :)

Grammaticalmente o nel lessico in generale non trovo nulla di errato, non c'è nessun errore nemmeno di battitura, ti faccio solo presente un 'tantomeno' scritto tutto attaccato ad inizio testo (è una parola molto usata attaccata, c'è chi sostiene che sia corretta, ma non c'è dizionario che lo citi perciò consiglio sempre la variante tanto meno ^^). Rimanendo sul contesto tecnico del testo, non ho gradito l'utilizzo un po' troppo forzato delle virgole, spesso ne ho trovate di superflue e per esempio, affiancate alle e. esempio preso dalla FF: “Dopo Enies Lobby erano diventati dei pirati piuttosto famosi, conosciuti da tutti su larga sfera mondiale, e se qualcuno si divertiva a scrivere certe cose sul loro conto, beh, forse sarebbero dovuti essere più che contenti. Peccato, però, che la maggior parte della ciurma non la pensasse esattamente così.”.
Di solito la virgola si usa per spezzettare il testo, dare una pausa... la stessa funzione viene data dalle e, perciò spessissimo risulta pesante trovarsi due funzioni di pausa insieme. Il mio è un consiglio, una mia visione dei fatti. Come già detto, errori veri e proprio non ve ne sono.
Passiamo al contenuto. Hai trattato il tema del contest nella maniera più classica ma allo stesso tempo efficace che si potesse fare. Hai mantenuto perfettamente i contesti ed i caratteri (non contando ovvio le ff che compongono qua e là la storia), hai usato tutti i personaggi principali (Chopper un po' messo da parte, ma è pur sempre un animale... magari poteva essere usato in fanficiton non romantiche, ma così saresti andata meno a premere sui cliché perciò capisco la tua scelta). Robin a leggere è stata una delle scelte migliori, perché me la sono immaginata benissimo con la sua solita noncuranza a leggere senza problemi qualsiasi frase. Devo dire che mi sono stupita sulla parte di Brook, ma devo congratularmi per il tuo utilizzo di ogni genere. Beh, immaginarsi uno scheletro cambiare sesso è davvero originale xD peccato che siano stati usati poco i pacchetti, ma insomma capisco perfettamente che non sia semplice inserire tre parole/generi/avvertimenti/e tante altre cose casuali e senza logica tra loro. Se qualcosa mi fosse sfuggito riguardo al pacchetto scelto, puoi farmelo notare ;)
Non avrei voluto dar numeri, ma sai il gradimento personale sarebbe stato da dieci se non fosse per un dettaglio, uno solo: io non sono un amante delle coppie di qualsiasi genere, insomma non sono la tipa che sullo shonen fantastica perciò leggo FF di ogni tipo, non ho odi particolari verso una coppia a meno che non sia tra due persone che si vogliono veramente uccidere. Sì, Zoro e Sanji non si abbracciano, né si congratulano mai... ma assolutamente non si odiano perciò ho accettato che ci fosse una citazione su di loro, ma sai... per me la parte finale con loro due ha rovinato il “what if” su cui la tua storia si è costruita. Dai l'aria di prendere i componenti reali di One Piece ed inserirvi il fattore 'e se scoprissero l'esistenza delle fanfiction?' ma poi metti una componente non reale di questo manga/anime e rovini tutto sul finale. Mi è sembrata da iniziale descrizione di una giornata tipo, in una stessa fanfiction che prima veniva presa solo con simpatia. Per me è stata rovinata l'atmosfera. Capisco che tu abbia le tue preferenze, ma a volte bisogna pensare con freddezza sul come voler far svolgere una storia. Preferivi la “fanfiction sulla fanfiction” oppure uno sprazzo di vita quotidiana dei mugiwara condita da una simpatica scoperta? L'inserimento dei personaggi in un contesto diverso senza modificare la loro natura e perciò rendendolo quasi un capitolo vero? Far immaginare quell'episodio come uno del manga? Beh se fosse la seconda (che avrei gradito di più perché amo il what if in cui nulla è snaturato) purtroppo ti sei fatta fregare sul finale. Ripeto, io non ho preferenze sulle coppie. Fossero stati alla fine Zoro-Luffy, o Nami-Zoro, Sanji-Robin o chissà cos'altro l'avrei pensata ugualmente. Mi è parso quasi di finire la fanfiction con Zoro in palestra ed iniziarne un'altra, con Sanji che lo segue. Spero non te la prenderai, perché è un mio consiglio col cuore =)

Yuri.

13/06/12, ore 21:13

Davvero spassosa! E l'idea è davvero molto originale, io personalmente non ci avevo mai pensato (in effetti, questo non è un vero complimento considerato quanto sia ritardata, però...  -_-"). Immaginarsi le facce, poi, è stata la cosa più divertente! Confesso però che certi accostamenti erano davvero molto inquietanti: Brook e Franky... U-urgh... XP
Immaginavo, comunque, che Zoro e Sanji avessero la coda di paglia... Il finale non mi ha stupito più di tanto, infatti. Comunque, era una conclusione azzeccata: tutti che dicono "nooo, io - io, ma scherziamo, fare simili... no, assolutamente no...", e poi però alla fine i fatti raccontano ben altro.
Ciao, alla prossima!

Hamber of the Elves

13/06/12, ore 19:32

È bellissima questa fanfic! Te lo giuro, sono morta dalle risate quando Robin ha iniziato a leggere la parte Sanji/Zoro, il povero Sanji credeva che fosse Nami (che illuso x3). Immaginare Brook che ci prova con Franky, a dire la verità, è alquanto inquietante soprattutto nel modo in cui lo fa.
In ogni caso, ti faccio davvero i miei complimenti, questa storia è davvero molto divertente.
A presto. :3

13/06/12, ore 17:32

E' una fic fantastica! Assolutamente fantastica! xD
Mi sono messa a ridere come una scema ad immaginarmi le reazioni dei mugi di fronte a quelle storie su di loro. x)
Ametto che mi stava venendo una mossa quando ho letto la SanZo super-OOC (anche Franky preferisce la ZoSan! xD) e la Franky/Brook, ma tralasciamo. u__u
Zoro, non ti facevo così pervertito! Ti interessi allo yuri, eh? u__u Anche no, Zoro non se ne fotte proprio delle donne. x)
Robin, naturalmente, si è divertita non poco con quella situazione, e come darle torto? xD
E vabbè, poi non ti fai mai mancare il finale ZoSan. u__u
Alla prossima! :)