Addio Trunks
di reina86

26/08/12, ore 17:31

Cosa dovrei dirti? Vuoi saperlo, davvero?
Mi hai fatta commuovere, di nuovo, la dolcezza di questa Shot é meravigliosa.
Vegeta é IC al 100%, non so come io non abbia fatto a non leggere qualcosa di tuo, prima! Vegeta in quel momento ha capito la bellezza della vita, ha capito le cose più importanti, l' amore per suo figlio e che nella vita
non ci sono solo le battaglie, la guerra e l'orgoglio; lo stesso che l' ha sempre contraddistinto da Kakaroth.
In quel momento lui, non si sacrifica per la Terra e per i suoi cari, ma solo per Bulma e Trunks. E vuole che
suo figlio viva una vita, diversa dalla sua.
Mi é piaciuto tantissimo questo capitolo, va dritto nelle ricordate! ^^
Complimenti, riesci a catturare il lettore in maniera sublime ;)
Un bacio Nede
(Recensione modificata il 26/08/2012 - 05:31 pm)

22/08/12, ore 00:15

Eccomi qua!
Allora parto con il dire che 'ebbene sì sono una ragazza e amo dragon ball' rubava molte foto e link dalla mia pagina. Intere frasi romantiche/sentimentali insieme a foto. Negando poi tutto. In più ho scoperto che rubava una fan fiction da una pagina di una mia amica, perciò ti capisco. Anche io ho provato a segnalare ma niente. Credo di odiare nel profondo quella paginetta da quattro soldi bucati! :@

Bene tornando alla storia! Veramente eccezionale *^*
Grazie per avermi consigliato di leggerla, perché mi hai fatta sciogliere. Vegeta è adorabile, che dire, un vero e proprio principe *--*
Ok lo ammetto è scesa anche la lacrimuccia :°)
Sarai un uomo eccezionale, cosa che io non sarò mai e poi mai.

Sarai amato e rispettato da tutti, e non perchè sarai un violento come lo ero io, ma perchè sarai il migliore, il ragazzo più intelligente e forte al mondo.

Tua madre sarà al sicuro accanto a te, e se vorrà, un giorno capirà questo mio gesto e mi perdonerà per averla abbandonata, stavolta per sempre...

Vivi figliolo, vivi anche per me, vivi e sii felice, non odiarmi e ricordami per l'uomo che sono stato per te e per la tua dolcissima mamma.

Diventa qualcuno, sii degno del titolo che ti appartiene figliolo, io ti osserverò orgoglioso, felice di essere stato tuo padre.

Addio Trunks, se puoi perdonami.

Bene. Qui ho pianto. 'Vegetaaaaaaaaaaaaaaa' *imita l'urlo di Crilin e strizza il cuscino rotolandosi sul letto* Non può dire queste cose così fluffose (?) e poi sparire ç__ç il mio bellissimo Vegetaaa ç__ç
Bravissima... nelle preferite subito!
Brava! :'DD
Baci♥

Dafne:3

03/08/12, ore 18:08

Reina, cara, ciao.
E' la prima volta che recensisco qualcosa di tuo, questa Shot è meravigliosa. Ciò che hai scritto è davvero toccante. Non sono la tipa che scrive di sacrifici anche se, adoro le storie con questi vimpanti sacrifici.
La scrittura è bella e lineare, senza alcun errore. I pensieri di Vegeta sono IC e, bene, ciò che hai scritto all'inizio è stato davvero bello. Capisco cosa significa 'plagio', in un altro mio profilo, di cui non ricordo la password, sono stata vittima di plagio ben due volte. Ammetto che mi ha fatto stare male, come hai detto tu, delle semplici scuse non bastano.
Tornando alla Flash, beh, cara ti faccio i miei più sinceri complimenti :) è una bella storia.
un saluto, Hika_Chan.

09/07/12, ore 18:33

si vede che è da molto che scrivi, il tuo linguaggio è perfetto lineare, e devo ammettere che immaginarmi Vegeta parlare così nei suoi pensieri, lo fa molto più regale, rende quella sua figura così schiva, forte, determinata e dannatamente orgogliosa... più principesca,  più saggia. bella l'immagine che con queste parole assume Lui; il testo è semplicemente meraviglioso, difficile immaginare quante cose Lui possa aver pensato in quel momento, il tuo scritto è forse uno dei più completi, quello con le frasi più forti, quelle che colpiscono quando si legge. è bellissimo che Vegeta pensi a suo figlio, sì a qell'amore che per tanto a rinnegato, al fatto che finalmente l'ha accettato, l'hai espresso con parole bellissime, più rivedo qll scena, e più leggo il tuo scritto, più penso che le cose si conciliano benissimo, eppure c'è sempre quel dubbio di quella frase magica, segreta che il pensiero del principe ha pensato in quel momento quella che è così difficile da far uscire, non so bene cosa vorrei dicesse, o meglio avesse detto... ma resta comunque il principe. amo Vegeta e Trunks, quel loro rapporto, un po' qll che c'è con mio papà, che delle volte è così lontano, lunga storia! ^^ il linguaggio come ti ho già detto è perfetto, lineare, e quasi regale. è stata una lettura piacevolissima! grazie!

17/06/12, ore 13:13

Davvero intensa. Il percorso di pensieri mi è parso in linea con il reale personaggio di Vegeta presentato da Toryama, quindi posso ritenerlo IC, (cosa positivissima).
Il brano è steso in maniera fluida, semplice e corretta, ciò lo rende davvero piacevole. Molto carino e sopratutto ho trovato bellissima la parte in cui Vegeta pensa, riferito al figlio, di averlo conosciuto da adulto e di averne apprezzato le qualità che, io credo, gli hanno permesso di accettare ancor di più la vita in famiglia. Ho apprezzato anche i brevi scorci su Bulma, che appare agli occhi del saiyan come una donna davvero importante, seppur quasi mai lo dimostra, se non proprio nell'istante del sacrificio.
Un bel lavoro nella sua semplicità. veramente.
alla prossima!

p.o.
(Recensione modificata il 17/06/2012 - 01:14 pm)

15/06/12, ore 16:25

Complimenti!!! Di solito non mi immagino Vegeta ad avere riflessioni tanto profonde, ma ciò non toglie che quello che hai scritto sia esattamente cosa lui pensa del figlio e di Bulma! E' una poesia bellissima, davvero.

14/06/12, ore 20:39

Le parole giuste da dire sono: "T.T waaaaa sigh sigh naaaaaa Ve-sigh-Ge-sigh-TaWAAAAAAA perché???" ma dirò semplicemente che questa shot mi ha emozionato come soltanto le tue storie riescono a fare! Come al solito dai ai personaggi che fai parlare una voce praticamente corrispondente all'originale (uno strano giro di parole per dire che riesci a renderli straordinariamente IC!) è stato un vero piacere leggere questa shot! Complimenti ;)

13/06/12, ore 22:00

Mamma mia sei un mito... hai fatto rispecchiare un lato dolcissimo di Vegeta... è fantastica ... complimenti sono commossa... :') è tutta favolosa ma la parte che mi è piaciuta di più è..."I vostri sguardi mi accompagneranno durante questo mio ultimo viaggio, il colore più bello del mondo lo terrò stretto al cuore e all'anima, cosi da non lasciarvi mai più, cosi da non dimenticarmi mai di voi che mi avete amato incondizionatemente e senza remore.
Insieme io e Bulma ti abbiamo donato le radici, le tue origini sayan e terrestri, ora sta a te volare e spiccare il volo..."
è sensazionale questo pezzo ti adoro!! Spero che ora tu stia meglio:D Baci!!!! CLICLI

13/06/12, ore 21:05

Ciaooooooo!!! Ma che bella storia introspettiva sul principe! è sempre bello leggere qualcosa che parli dei sentimenti più nobili provati da questo sayan... perché in fondo un cuore ce l'ha, e ogni tanto è bene che qualcuno gli dia voce! Sei brava, hai talento e sai maneggiare bene le parole... anche questa storia è molto interessante e coinvolgente! Molto carino soprattutto il riferimento a mirai Trunks e anche quello alle doppie radici del ragazzo... è commovente vedere Vegeta che si auspica per il figlio un futuro in cui venga rispettato senza seminare il terrore! Vuol dire che il principe è proprio cambiato... come sempre, brava! Per quanto riguarda le storie copiate, bè... immagino che tu ci sia rimasta molto male, però vuol dire che era ben scritta e la trama interessante... prendila così... ciao cara e a presto!