Colazione di lavoro
di OttoNoveTre

17/04/23, ore 14:47

Ciao :)
Questa os scorrevole e divertente è proprio quel che mi serviva per tirare un po' su la giornata.
Ho apprezzato molto la protagonista (ho letto qualche mese fa un'os in cui appariva, è stato divertente ritrovarla! Penso che sbircerò le altre storie nella serie) e ogni battuta, incluse quelle di Tony che metterebbero a dura prova l'autocontrollo di Josephine se lei fosse un Hulk. Grandiosa a rispondergli per le rime riuscendo addirittura a zittirlo momentaneamente, però!
Mi ha fatta anche morire Clint che si fionda subito sulle freccette (tremate, mosche, tremate) invece che sul cibo come tutti gli altri (Fury incluso!).
Insomma, mi rendo conto di star recensendo una storia che ha ormai una decina d'anni,ma l'ho apprezzata davvero tanto. Complimenti!
Alla prossima,
Mari

14/08/20, ore 11:51

Un diner che diventa la nuova base dello S.H.I.E.L.D. ? Beh immagino che nascondersi in posti insospettabili faccia parte del lavoro di una spia. Non sapevo che fosse esistito un presidente americano di nome Jimmy Carter, ma in ogni modo il suo omonimo ha trattato bene l'argomento nome, cognome, e "non voglio sprecare tempo ⌚ a risentire domande e battute stupide". Dopotutto anche i supereroi devono mangiare, quindi buona idea dar loro una cuoca personale (Tony ne avrà già una dozzina, ma lui è un caso a parte). Ennio Morricone... Mmm... Forse l'ho sentito nominare. Buone le riflessioni di Jo, mentre guarda Jimmy preparare le uova🥚🥚. Non ho capito la battuta di Tony, ma è proprio da lui pigliare in giro la ragazza di Cap. Quest'ultima però lo ha rimbeccato bene. Carter è ben preparato sulla mitologia norrena. Il nome del cuoco, non lo conoscevo. Finale davvero eccellente! Complimenti e a presto dal lupo Farkas. 🐺

15/09/14, ore 17:20

Ciao ^_^
Questa One - Short è fantastica , magnifica , spettacolare e tutti i complimenti del mondo *^*
Scrivi benissimissimo ( ? ) xD .
Ok , non farci caso , oggi sono impazzita xD
Sonic : E non solo oggi mia cara -.-"
Io : Sonic , SHOUT UP !!!!!
Sonic : Almeno sai che vuol dire ' Shout Up ' ??? -.-"
Io : Ehm ... No ^.^"
Sonic : * Casca stile manga * Sei un caso perso ._."
Io : Ok , lo so , ma ora ... VATTENE VIA SUBITO DALLA MIA RECENSIONE PRIMA CHE IO INIZI A PRENDERTI A CALCI !!!!!!!!!!!!
Sonic : Ok , ok , me ne vado , me ne vado O.O" * Corre via *
Io : xD Ok , non farci caso , ho qualche rotella fuori posto xD
Ciao ciao :3
CinciLove

10/05/13, ore 10:01

ciao
sono approdata alle tue storie grazie a Vannaggio e Dragana che conosco e ammiro da tanto e dovrò anche ringraziarle parecchio. ho riso come una matta sia in questa che nelle altre, sei geniale e molto divertente. Jo è un personaggio magnifico, delineato alla perfezione e anche parecchio furi schema, unica direi. e poi la tua attenzione ai dettagli, gli episodi di contorno come il siparietto di Thor, le frecciate di Burton, la battuta di Nat, perfetto tutto incastrato alla perfezione, GENIALE, non saprei come altrimenti descriverlo. vai dritta tra le mie scrittrici preferite insieme alle altre due 'moschettiere' siete fantastiche e vorrei tanto conoscervi meglio, magari su FB, se fosse possibile.
in ogni caso hai trovato una lettrice devota, grazie di scrivere
alla prossima
romina valeri

18/09/12, ore 17:34

Sono arrivata qui grazie ad una fanfiction di vannagio in cui compariva il tuo personaggio di Jo e quello che ho trovato è stata una storia molto divertente, deliziosa e ben scritta. I personaggi sono tutti IC, fanno battute esilaranti senza mai cadere nella macchietta e si comportano proprio come ci si aspetta da loro. I dialoghi sono indubbiamente il tuo fiore all'occhiello: sono rapidi, brillanti,"realistici" e incisivi. Jo è un personaggio che mi piace molto e penso che quel gigione dello Steve non se la meriti ù_ù. Jimmy Big Jim Carter un po' mi spaventa, ma deve essere colpa del grembiule che gli ha regalato Barbie ^^.
Hai un bello stile di scrittura, parecchia fantasia e sei particolarmente brava a gestire Tony Stark, che è un personaggio che spesso subisce delle storpiature imbarazzanti nel fandom. Brava!

16/09/12, ore 23:42

Sentì un sibilo, e contemporaneamente qualcosa di affilato le sfiorò la guancia. Un attimo dopo la mosca era infilzata alla parete da una freccetta.
Occhio di Falco lasciò cadere il braccio con cui aveva tirato e tornò a guardare il tabellone di sughero.
- Prego.
Jo fissò la freccia oscillante e si sfregò la guancia, stupita di trovarla illesa.
- Potevi uccidermi!
- Solo se avessi voluto

- Scommetto che Steve non ti ha mai detto che il suo organismo è tre volte più veloce di quello di un uomo normale. Avete già pensato alle possibili implicazioni di questa particolari…

E infine, il cocktail. Il "no sex before marriage on the beach" è una delle cose più geniali che abbia mai letto in vita mia. Storia divertentissima e ben scritta, l'ho letta tutta d'un fiato e ho avuto l'impressione che sia finita troppo presto, tanto ne ho trovato gradevole la lettura. Da grandissima fan dei battibecchi tra Tony e Steve, ti faccio i complimenti per i siparietti che li hanno visti protagonisti della one shot, e in particolar modo per le battute di Tony, al quale hai saputo imprimere il sarcasmo che gli è proprio, in modo estremamente fedele. Davvero molto brava!

16/09/12, ore 21:44

Veramente deliziosa! C'è sempre quest'aria di, chessò, "ah, sì, gli eroi", reazioni genuine a fatti straordinari mi mettono di buon umore, pare tutto ovattato e anche così normale. Così reale. Perché è così, alla fine anche Tony Stark fa la cacca ed è solo perché non ci pensiamo che potrebbe stupire, perché è umano e fa cose da umani. Thor non saprei come chiamarlo nemmeno io, in effetti, però sarebbe facile prenderlo per la gola ne caso di averlo offeso con l'appellativo sbagliato. E Barton... *sospira* Barton è da morsi... Barton, non il muffin, Stark!
Tra l'altro mi servirebbe per casa mia, con tutti 'sti insetti che ti fanno rimpiangere di abitare al piano terra in campagna viene pure mal di testa. A volte sembra un aereoporto. Comunque. Banner! Banner ha una dolcessa e una finezza che si sposano così bene con il suo acume... Mi sto innamorando, lo sento, fermami.
Questa cosa della colazione al Diner, è davvero geniale, è una lettura piacevole e offre molti motivi per fangherlare. ;p
Ps: lo sapevo, ho sempre detto che c'era del tenero tra Steve e Thor... Senti Steve com'è diventato intraprendente, poi! XD
Bellissima, complimenti! Ne vogliamo (?) ancora, sallo.
Edit: scusami, qui: "- Prosciutto! E allora che il prosciutto sia abbondante sul piatto di Thor! – e accompagnò l’affermazione con una sonora pacca sul banco. I pancake si girarono di loro sponte sulla piastra." hai usato un 'di' di troppo perché si dice 'loro sponte', senza di. L'ho scoperto da poco, ecco perché l'ho notato - ed ho controllato, ché non si sa mai.
(Recensione modificata il 16/09/2012 - 09:59 pm)

02/07/12, ore 15:58

Dovevo per forza leggere anche questa!
Se possibile, mi è piaciuta anche di più della tua prima storia con Jo.
Ecco, Jo. Che personaggio stupendo! Reale, plausibile, e ben lontana dal clichè della Mary Sue. Impossibile non amarla.
L'Agente Carter, definito con precisione tramite poche, azzeccatissime battute. Ti giuro che me lo vedevo davanti agli occhi, con il suo grembiule!
Bellissimi i siparietti di Tony Stark e Thor: hai sfruttato ogni possibilità per creare situazioni divertenti e brillanti.
Insomma... questa fan fiction è davvero un capolavoro, e sinceramente io spero che continuerai a scrivere di Jo e delle colazioni dei nostri Vendicatori.
Non mi stancherei mai di leggere quello che scrivi.
Ancora complimenti!

30/06/12, ore 14:40

Adorabile, geniale, divertente, squisita (come i muffins). Credo di aver esaurito gli aggettivi per descrivere in breve questa storia senza ripetermi, ma penso che tu abbia colto il messaggio ;) la tua è la prima fic italiana che leggo sugli Avengers, e mi è piaciuta da morire. Con pochi tratti e battute ben calibrate hai reso alla perfezione i caratteri di ciascun Vendicatore e del buon vecchio Fury, mentre i nuovi personaggi - come quella meraviglia d'uomo di Big Jim Carter - s'incastrano con loro come se nuovi non fossero. Jo è strepitosa, e visto che non sapevo dell'idea 'ufficiale' di farne la fidanzata del Cap la cosa mi ha resa assai contenta. Andrò subito a leggermi la storia che li riguarda :)
Per finire, menzione speciale per l'asgardiano biondo che fa impazzire il mondo e per i suoi incomprensibili riferimenti culinari, oltre che per l'elegantissimo appellativo "Josephine di Marte": mi sono letteralmente piegata in due dalle risate ;D
Complimenti davvero, sia per lo stile che per l'idea. Spero che sfornerai presto un'altra cosa avengerosa come questa, seriamente :)

25/06/12, ore 18:17

Sai, io credo che questa fic sia fatta apposta per farmi crepare dal ridere...cioè, avrei dovuto farmi un video mentre la leggevo e poi fartelo vedere perchè sarebbe stato da Oscar!
Inoltre penso che il vero protagonista della storia (o delle mie fantasie...) sia Tony Stark, insomma io leggevo e ogni volta che arrivava lui iniziavo a ridere come un'idiota! No sex before the marriage on the beach?? Hahahahaha oddio, adesso ogni volta che lo prenderò penserò a questa storiella :)
Però ammiro Jo perchè è riuscita a rispondere x le rime...credo che l'unica persona, oltre a lei, che sia mai riuscita a zittire Tony sia stata la mitica Pepper Potts!
bellissima fic, complimenti!
Baci, Mrs_Depp :)
P.s. Barton è inquietante....-.-''

22/06/12, ore 13:39

Sono convinta che, se per commuovere ci vuole bravura, per far ridere ci vuole talento.
La bellezza di questa storia sta proprio nella sua comicità leggera e divertente, che non scade mai nel demenziale. E' un esempio di comicità intelligente, che sceglie la via più difficile, ma senz’altro più soddisfacente, di far sorridere senza ricorrere all’uso di parolacce o siparietti demenziali. Solo tanta ironia.
Spesso, poi, quando si sceglie di scrivere una storia comica, nell’affannata ricerca della battuta divertente, si rischia di snaturare i personaggi canon. Non è il caso di OttoNoveTre, che è in grado di mantenere tutti i personaggi In Character pur avventurandosi in un contesto decisamente poco serio. Non fa altro che attingere alle caratteristiche ci ciascun personaggio, usandole a proprio vantaggio per la costruzione della storia. Tutto ciò denota uno studio attento e accurato dei personaggi e delle situazioni. Uno studio attento e accurato che non si ferma ai personaggi canon ma che si estente anche e soprattutto agli Original Character. L’agente Jimmy Carter è un personaggio così vivo da ritagliarsi prepotentemente il suo spazio nella storia e farsi notare in mezzo a tutti quei grossi e grandi super-eroi.
Comicità intelligente, caratterizzazione riuscitissima di personaggi canon e non, dialoghi brillanti ed esilaranti, sono queste le componenti principali di "Colazione di lavoro" di OttoNoveTre. Una fanfiction che secondo me dovrebbe far parte delle storie scelte di questa sezione.

15/06/12, ore 21:36

Se Big Jim, tra un giro in elicottero e una capatina a rallegrare la vita di Barbie, avesse anche velleità di scrittore, ti direbbe una cosa: che scrivere è come cucinare, e che le polpette più buone, come ben sapeva la sua povera nonna (e anche la mia, che però ancora povera non è) sono quelle fatte con gli avanzi.
Qui abbiamo un OC nato da una comparsata, un altro OC nato da me che ti dicevo cazzate in chat, una battuta nata dalla pigrizia a trovare cognomi, una bella serie di chiacchiere, e il tuo genio. Il tutto frullato nel brainstorming e poi lavorato, cotto, preparato con tanto di sughetto e servito bello caldo, per la delizia di tutti coloro che avranno la fortuna di passare qui e assaggiarlo. Compresi gli Avengers, che salvare il mondo stanca e sono dotati di un robusto appetito.
Perché qui posso dire che lo stile scorre battuta dopo battuta e non si ferma mai, che hai gestito perfettamente una scena corale tenendo perfettamente IC i personaggi e gestendo magnificamente gli OC, che tutto è mostrato e non raccontato, e seghe varie per far sembrare che sono una persona seria e lascio le recensioni costruttive; ma la verità è che mi sono divertita come una scema. Non posso citare tutte le battute che mi hanno stesa, dovrei citare tutto.
E poi mi stai facendo rivalutare Steve, che voglio dire. Il kink finale dei libri è così tremendamente awwwwwwww.
Che bello, che bello! <3

Dopo le nonne può darsi, ma certamente prima degli angeli custodi, molto prima… gli angeli custodi hanno a che fare con una persona alla volta, dopotutto!

14/06/12, ore 15:35

E io,come una scimmia,a leggere!Oddio,la battuta di Bruce è da collasso....un attimo....:scherzava vero!?...no,non scherzava...o mamma....
"Sono una cameriera, le persone più pazienti del mondo dopo le nonne e gli angeli custodi." :anche questa è bella da morire!!
Stupenda fic!
I Vendicatori a colazione....dimmi dove vanno,che domani passoa prendermi un cornetto!:***
Rogue92 .......anche a me piace il tè decaffeinato..sono potenzialmente distuttiva pure io!?....chi mi conosce direbbe di sì....

14/06/12, ore 00:07

TU SEI MERAVIGLIOSA! E questa storia è una perla! Splendida, divertentissima, ironica all'ennesima potenza, perfetta in ogni dettaglio, in ogni caratterizzazione e in ogni battutaccia di Tony Stark. <3
L'inizio è uno spettacolo e Jo è un personaggio stupendo, ha fegato e sarcasmo; Jimmy Carter mi sta simpatico a pelle e se cucina così bene potrei anche crollare ai suoi piedi; Tony è divino, anche se non è lui il dio della situazione, e l'ho adorato dalla prima parola all'ultima; Thor, che dire di Thor? Potrei morire per le troppe risate soltanto per come "ordina" un piatto pieno di prosciutto affumicato! Clint è sempre il solito: taciturno, un tantinello pericoloso e fissato col tiro al bersaglio - perfino con le freccette in un diner di periferia, sì. Bruce è tanto carino, col suo finto tono minaccioso e il suo tè deteinato. Natasha fa una sola battuta ed è bastata quella per farmela adorare, ergo tu sei un geniaccio. Steve è adorabile, con tutto quell'imbarazzo affogato nel caffellatte e quel romanticismo da uomo perfetto. Nick Fury e i suoi cetriolini (a rondelle sottili, mi raccomando!), poi, sono la ciliegina sulla torta.
Complimentissimissimi! Davvero, cara, questa storia fila subito tra le preferite. E se per caso avessi voglia di scrivere qualcos'altro del genere, be', diciamo che non disprezzerei la cosa, ecco... ;P Insomma, hai appena guadagnato una nuova fan! <3

13/06/12, ore 23:10

Ecco, vedi? per dire. Sorge il sospetto che io non abbia tutti i torti, ad evitare in blocco gli Avengers con l'argomentazione che, con tutto il rispetto, faccio fatica a provare rispetto per gente che si accompagna a Tony Stark ;-)

(per un attimo avevo pensato che la mosca rompscatole fosse Loki... autoLOL)