Ode al recensore
di Loyrala

14/12/15, ore 16:21

Magnifica! E penso che tutti noi scrittori possiamo rivederci in questa situazione: non c'è niente di peggio di non sapere se la nostra opera è apprezzata o meno. Perciò, visto che non voglio essere "crudele", io la mia recensione l'ho scritta e, anche se non sono una fan di poesia e non ne capisco di metrica e quant'altro, ti assicuro che mi è piaciuta!

26/10/14, ore 12:43

Ciao,
comincio col dirti che sei un genio!
Scrivi davvero bene ed hai sviluppato molto bene l'argomento senza criticare nessuno.

A molti autori, me compresa, farebbero molto piacere le recensioni specialmente se sono alle prime armi, come la sottoscritta, non tanto per avere tanti commenti, ma più che altro per sapere in cosa migliorare.

Comunque anche i lettori "silenziosi" che mettono la storia tra le preferite senza recensire sono da apprezzare, perché ti lasciano intendere che a loro la storia va bene così.

Ti lascio una recensione positivissima(?) è la metto tra le preferite :3

Baci White_Converse xx​

21/08/14, ore 12:04

Per una come me, che non fa che ripetere quanto sia importante recensire e quanto può influire l'avere o meno un parere da parte dei lettori, questa poesia è una delle cose più utili e carine che abbia mai letto :).
Trovo che la scelta di un linguaggio aulico e quasi stilnovistico giochi molto a favore, perché paradossalmente contribuisce a rendere l'argomento leggero e divertente, senza risultare una predica o una supplica ai lettori pigri.
Se posso permettermi, ho solo un piccolo suggerimento:
"un di Catullo carme" suona un po' male, e infatti ho dovuto soffermarmici un secondo per capirlo. Forse, sarebbe più gradevole trasformare "Catullo" in un aggettivo, con una cosa del tipo "Catulliano carme". Non so se esiste effettivamente come termine, nel caso lo giustifico come "licenza poetica"!
Comunque, complimenti per questa piccola perla :).

Lilith

P.S. = Ho notato che questa poesia è del 2012, strano che l'abbia notata solo ora, dato che in quel periodo leggevo praticamente solo poesie ... mah ...

13/08/12, ore 22:03

ahahahah nooooo ma, tesorina bella, tu sei un autentico genio

mi inchino al verso del Catullo carme

è tutto così VERO che non so che dire

nelle preferite e ripeto: tu=genio!!!

18/06/12, ore 15:26

quanto hai ragione, quanto hai ragione... è che a volte non si sa cosa dire... a scuola quando facciamo tutti quei commenti con tanto di analisi del contenuto, e del periodo e chi più ne ha più ne metta,( i prof adorano riempirci sdi analisi, è il loro umorismo perverso), non si fa già un po' di pratica? Basta anche un minuscolo parere, non serve essere scrittori provetti... perciò darò il buon esempio e vado a recensire tre poesie a caso di quelle a zero recensioni. Visto? Hai fatto sì la tua buona azione!
Comunque (quasi mi dimenticavo... wups) l'hai scritta molto bene, anche le rime! Non sembra affatto il vaneggiamento di un sonnambulo!
EmmaStarr

14/06/12, ore 14:53

Hey Loyrala!
La poesia è bellissima! Catullo, Petrarca e Dante non ti fanno un baffo XD sei il mio "Petrullo". Credo che comincerò a recensire anch'io, anche solo per un piccolo parere....infatti, purtroppo, sono tra coloro che leggono solo e non recensiscono. Non è molto "simpatica" come cosa dato che anch'io scrivo storie e noto che ho molte visite ma poche recensioni....
D'ora in poi quando leggerò una storia terrò presente la tua bella poesia.....come vedi non ho nessuna intenzione di imbracare un fucile e darti la caccia!

ciao ciao!

Ayla
(Recensione modificata il 14/06/2012 - 02:56 pm)

13/06/12, ore 21:38

che carina, secondo me dovrebbero leggerlo tutti per capire che una recensione puó solo aiutare chi scrive a migliorare, te lo dice una "scrittrice" che ha molte visite ma quasi nessuna recensione...
Baci Ley :)