Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre verso l'alto.
di Raksha3

20/07/12, ore 10:21

Molto, ma molto interessante questo capitolo...
Devo dire che Regulus mi piace molto, così come Sirius... chissà con quale dei due Black Alteira capitolerà prima...anche perché con due così in giro come fai a non capitolare? ahah... Mi piacciono molto le ultime parole di Alteira, quelle che dice a Regulus riguardo al suo desiderio di volare, secondo me spiegano molto bene quello che prova la ragazza. Bravissima! baci baci

16/07/12, ore 09:59

Ciao ciao... Che bello! Sirius!!!!!!!!!! Lo adoro e secondo me l'hai fatto molto bene, proprio come me lo immagino: ribelle, sfrontato, in una parola...ADORABILE!! ahah...
E' molto interessante questa cosa del diventare un Animagus, e in più è un modo per far passare del tempo insieme ad Alteira e Sirius (che vedo molto bene come coppia... mi faccio già i film!). Tu sei sempre bravissima... continua così! Presto cercherò di leggere il secondo capitolo... baci baci

13/07/12, ore 19:10

Ciao...c'è del materiale molto interessante! E poi quando si parla di Mangiamorte (o futuri Mangiamorte) io sono sempre contenta! Tu scrivi molto bene, vado presto a leggere i primi due capitoli che già hai aggiunto! Baci baci

PS: l'ho aggiunta tra le seguite :)

10/07/12, ore 10:56

Eccomi!
Questa fic mi sta prendendo sempre di più! Alteira è davvero una tosta, la adoro!
Deve essere davvero frustrante dover sempre essere all'altezza del fratello "perfetto".... che palle!
Entra in scena Regulus!!!!! Che figo assurdo! E che coppia di fratelli *_* Ha fatto bene a smascherare Sirius!
La scena della Sala Comune è tostissima! Secondo me tra quei due c'è una certa alchimia... un rapporto di amore/odio potentissimo e all'ormone impazzito, come dico sempre io ;-)
Alteira si confronta di nuovo con Regulus... non so chi dei due preferisco con lei... devo ancora decidere...

Alla prossima, baby!

Bacio!

10/07/12, ore 00:00

Ciao Jane, eccomi qui!
Ci sono un po' di cose in questo capitolo che mi hanno lasciato perplessa.

1 - Lei era una mediocre studentessa senza veri amici e senza una predisposizione al governo. --> in che senso? Mi sembrava che Alteira avesse stretto amicizia con Lily, Mary, che Remus la considerasse come una sorella. Vuoi forse dire senza amici rispettabili, degni di attenzione per gli Avery? Faccio fatica ad immaginare questa famiglia, di cui sappiamo solo che amavano Anthony, ma non ci dici nulla sui loro ideali: erano puri come i Black? Non mi sembrano snob come i Malfoy perché Marsilia ha quegli hobbies particolari come il cucito e la cucina che fanno poco signora Narcissa-style (per intenderci).

2 - si ritirava in un posto che solo lei conosceva, che solo lei frequentava e dove poteva tranquillamente usare la magia senza essere vista dai Babbani. --> Non c'è il divieto di usare la magia fuori Hogwarts per i minorenni? È una cosa che ti chiedo perché non ho mai capito come si comportassero i figli dei maghi, forse loro potevano usare la magia.

3 - Si distese sull'erba dietro i cespugli di rose bianche di sua madre, curate dalla giardiniera babbana che tutti i giorni le potava e le annaffiava. --> Babbana andrebbe in maiuscolo. Ma com'è che una famiglia Purosangue come gli Avery hanno una giardiniera Babbana e non un'Elfa? Mi incuriosisce molto per la faccenda di cui al numero 1. Mi sembra una famiglia Purosangue un po' atipica, ma non per questo meno interessante.

Entra in scena Regulus: bene, lo adoro, sappilo! *_* Mi piace un sacco come lo stai caratterizzando ed i discorsi che fa. Rivela ad Alteira che Sirius la stava prendendo in giro, anche se non ci dici in che modo, quale era il procedimento corretto, poi perché Regulus era a casa Avery, anche se abbiamo capito come mai avesse deciso di piantare in asso i suoi amici (oh, c'è Severus! ^^ )

Sirius è insopportabile, sì, è proprio odioso, non c'è che dire! >.< Capisco che Alteira abbia litigato con lui, anche se fatico a capire perché ce lo racconti attraverso i ricordi di Lily e non ci descrivi direttamente la scena del litigio con le emozioni di Alteira.
Il dialogo finale tra Regulus e Alteira, però, è bellissimo! *-* Mi è piaciuto tantissimo e loro due mi piacciono, anche se temo le somiglianze tra Alteira e Sirius, mi fanno proprio paura! Non ci vedo nulla di buono, un po' come James (è epocale che io sia d'accordo con James Potter!)

Nel complesso il capitolo mi piace, mi sembra di percepire però una leggera predisposizione all'introspezione e ai dialoghi a discapito del contesto di contorno, spero che andando più avanti ci approfondirai, oltre alla crescita di Alteira ed il suo rapporto con Anthony ed i fratelli Black, anche le dinamiche familiari, quelle scolastiche e spesso il perché degli accadimenti, altrimenti la storia può sembrare poco contestualizzata.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!

Un bacio grandissimo,

01/07/12, ore 18:52

Eccomi, finalmente!!!!!

Molto molto bello questo nuovo capitolo, darling! Mi è piaciuto un sacco ^_^
Alteira è una forza, mi piace! E' forte e determinata, non le manda a dire e tiene testa a Sirius. Mica male!
Remus fraterno e dolce: è proprio così che lo immagino. Una sorta di fratellone sempre pronto a consolare gli altri.
Non vedo l'ora di conoscere Regulus V.V

Baci, Marti

28/06/12, ore 23:53

Oh, il primo capitolo! Come potrei non passare? Non posso, quindi eccomi qui! ^^

Quel ragazzo sapeva essere altezzoso, borioso e falso, tutto in un solo corpo, non riusciva a capire come facessero tanti difetti ad appartenere ad una sola persona. --> u.u sottoscrivo in pieno i pensieri di Alteira. Ha ragione ma non dirmi che tra lei e Sirius succederà qualcosa, eh? ç__ç Povero Avery, gli prenderà un colpo quando lo saprà! T__T

I suoi occhi non erano più verdi smeraldine, ma un vischioso verde metallizzato, sgradevole alla vista --> non mi torna smeraldine, dovrebbe essere smeraldini.

Con la sua sciarpa nuova stretta al collo si diresse verso il parco di Hogwarts, dove avrebbe camminato per un po', prima di recarsi a lezione. --> ma non era il giorno di Natale? Dovrebbe essere vacanza!

“E adesso, lasciami o ti schianto.” la S maiuscola in Schianto, essendo un incantesimo.

Finita la parte antipatica, passiamo alle cose piacevoli. ^^
Allora, la storia inizia bene. Sarà che nella vecchia generazione io mi sento a casa, sebbene questa storia sia nella Casa sbagliata, però ti dico che sembra prendermi di più rispetto a quella di Savannah. Insomma, ha un fratello Serpeverde, c'è Lily come amica, ci sono quei quattro scalmanati (trattami bene Peter Minus, mi raccomando! - so che nessuno si sognerebbe mai di fare queste raccomandazioni per un personaggio spregevole come lui, ma io inizio ad affezionarmi anche a lui e sarebbe un peccato trascurarlo perché ha delle potenzialità, molte più di quanto si è soliti sospettare nelle FF)
Ovviamente, non vedo l'ora che entri in scena Regulus Black e sono curiosa di vedere come lo descriverai e caratterizzerai (sai che io lo amo e Alteira ha la stessa età di Regulus <3 <3 ed io farò sempre il tifo per lui e non per quell'antipatico di Sirius.. è_é ).
Lily mi piace abbastanza, non so dirti Remus, perché insomma quel correre dietro ad Alteira un po' mi ha lasciata perplessa, lui che spiega, scopre quasi Sirius, non lo so se è da lui. Molto dipenderà da come mostrerai il rapporto tra lei e Remus, per il momento nelle note hai messo che lui la considera come una sorellina, sono curiosa di vedere l'evolvere del loro rapporto, anche in relazione alle scelte del fratello di seguire Tu-Sai-Chi.
Tanta, tanta, tantissima curiosità ^^
Un bacio

14/06/12, ore 14:16

Hey, Jane!

In attesa di leggere ancora di Sav e di quel figo di Fred mi consolo con questa novità ^^
Come ti ho già accennato su Facebook, la prima parte mi ha fatto venire i brividi! Avevo la pelle d'oca su tutte e due le braccia! Ci credi? Penso sia dovuto alla scena in cui Alteira spacca le tazzine e tutti scoprono che è una strega. Che soddisfazione!

Mi piacciono le FF ambientate nell'epoca dei Malandrini e quindi dei Mangiamorte, di conseguenza! Come avrai notato, sono passata al lato oscuro ;-) hihi Ora sono la signora Lestrange, moglie di Rabastan. Ok, la smetto.
Marti, fai la persona seria!

La storia mi sembra molto interessante. Certo, siamo solo all'inizio, quindi chissà quante altre cose verranno, però la base per una buona trama c'è, ne sono sicura.
Di Avery senior e junior non sappiamo molto, quindi tu puoi spaziare liberamente con la fantasia e inventare nuovi scenari e vicende, sempre sotto il filo conduttore di zia Row.
Alteira mi sembra un personaggio combattivo, forte e coraggioso, e proprio per questi motivi è finita a Grifondoro. Sicuramente ne vedremo delle belle, lo so!

Che dire, mi trovi qui, ad attendere un nuovo aggiornamento! Intanto la metto tra le seguite!

Baci, tua Marti

14/06/12, ore 12:37

Mi sono accorta adesso che è una long. Jane J (notare l'uso del nick completo) ma quante long stai portando avanti? M'inchino alla tua ispirazione.
E ora leggo e recensisco.

“Alteira, vieni a fare merenda, ci sono i tuoi biscotti preferiti,” disse la donna prestando poca attenzione ai due bambini. : perché prestando poca attenzione ai bambini? A me sembra che sia invece molto attenta al loro comportamento: si è appena accorta che probabilmente Alteira si vendicherà su Anthony, no?

Okay, a parte quest'osservazione non ho niente da dire. Ovviamente questo capitolo è un prologo e quindi non ho molto su cui basarmi per giudicare. Ne sapremo senz'altro di più nei prossimi capitoli. Per ora promette bene.

Alla prossima
Cri

13/06/12, ore 22:32

Eccomi qua!
Finalmente ce l'ho fatta a portarti al Lato Oscuro *muhahahaha* (fine risate malefiche). Allora, devo un attimo abituarmi al tuo Avery, così profondamente diverso dal mio Avery (a partire dal nome), sono molto curiosa di conoscere questa sorellina, e di vedere come te la caverai con il trio (che poi è un quartetto, non ti dimenticare il mio tenero e amatissimo Mulciber ^^)
Poi ci saranno i miei amatissimi Severus e Regulus *sospira* e poi sì, arriveranno anche quei... beh.. voglio essere carina nelle recensioni, sì, hai capito... i Malandrini (ecco, li ho nominati).
So che ci sarà di mezzo Sirius-sono-figo-guardatemi-tutti-Black e voglio proprio vedere se riuscirai a sorprendermi. Adoro il periodo dei Malandrini, come sai, e la Casa di Serpeverde è la mia preferita, quindi seguirò questa tua storia con molto interesse. ^^
Partiamo dai personaggi, Alteira mi ha sorpreso, insomma la storia della Maganò è interessante, così come la competizione con il fratello (chi altri in Grifondoro è in competizione con il fratello in Serpeverde? Ah.. sì, sempre lui), aspetto di conoscerla meglio, anche se mi sembra di capire che abbia già un bel caratterino e che si farà valere ad Hogwarts.
Anthony è interessante, strano che non l'abbia affatturata per averle sporcato il libro (si vede che è legato alla sorella) e penso che lui sarà il mio preferito, mentre Marsilia mi ha effettivamente richiamato Narcissa, tranne per il libro di cucina: Cissy non mi sembra una che ami leggere ricette, al massimo il galateo.
Il capitolo è corto e vengono presentati i personaggi, aspetto impaziente i prossimi! ^^
Un bacio

13/06/12, ore 22:14

Non solo la prima a leggere, ma anche la prima a recensire, yeah!
Non mi dilungo perché questo è solo l'inizio e, nonostante gli spoiler di cui godo - mi sento molto privilegiata- devo ancora imparare a conoscere bene questa storia.
Alteira mi piace, mi intriga, anche se la conosco poco.
Sicuramente seguirò questa storia non solo perché è scritta da te, ma perché i personaggi mi ispirano e voglio vedere come si evolve la loro vicenda.
E' ben scritta, questo lo sai: oramai sai benissimo cosa penso del tuo modo di scrivere e sai quanto mi piaccia, quanto, a parer mio, tu riesca a trasmettere a chiunque legga.
Chissà, forse sono anche di parte, ma non ne sono convinta.
Credo che chiunque potrebbe notare la tua bravura, oh già.
Ti meriti tutti i complimenti che seguiranno la mia recensione.
E aggiorna presto, orsù!
Ti voglio bene <3