Per la prima volta, almeno per una volta
di Echoes of a VOice

07/06/13, ore 16:50

Davvero molto carina!
Mi è piaciuto lo spacco tra l'Hermione so tutto io e altezzosa e l'Hermione più affabile e amichevole. La citazione è adattissima al contesto ed è anche molto bella, tra l'altro, proprio come la tua drabble, che pur essendo molto semplice riesce a colpire nel segno. Hai reso bene, inoltre, l'idea della ragazzina che innalza attorno a sè mura e mura di fortificazione per difendersi dalle altre persone, per paura di essere ignorata ancora una volta, oppure per paura di essere usata e gettata via. E il cambiamento "drastico" che avviene in lei e nel suo modo di pensare quando trova Harry e Ron, ovvero le persone che la vedono sotto un'ottica diversa e riescono a scorgere la vera Hermione che si nasconde dietro la prigione che si è costruita.
Non ho nient'altro da dire, se non che mi è piaciuta molto!
Alla prossima,
Hayley

15/08/12, ore 12:03

Molto molto carina, complimenti :3
Secondo me hai descritto benissimo Hermione in quel periodo... sarà perchè anche io l'ho sempre vista un tantino emarginata!
Ti invidio anche per le 110 parole esatte, io non ci riesco mai, sforo sempre. xD
Complimenti ancora e... alla prossima!

JoC

15/06/12, ore 10:50

Carina questa drabble, bravo! Anch'io penso che Hermione fosse tutto sommato una ragazzina solitaria e tendente al triste, anche se naturalmente nascondeva agli altri e a sè stessa questo stato d'animo dietro il proprio compiacimento di conoscere tante cose ed essere tanto colta. L'incontro con Harry e Ron le ha decisamente cambiato la vita!
Fantastica la citazione che hai inserito nelle note. Non me la ricordavo, ma è troppo divertente ;-)
Alla prossima ^_^

14/06/12, ore 11:53

Ciaoooo :)
è carina! E complimenti per le agognate 110 v.v
Mi è piaciuta la differenza tra il prima e il dopo, le corrispondenze... e anche i due versi della canzone sono molto azzeccati! L'unica cosa che ti direi è di togliere le parentesi, secondo me stonano... piuttosto ci metterei i due punti... però la drabble è tua, e anche così va più che bene ;D
Bea :3