Patience
di aviddaydreamer

26/09/17, ore 09:55

Ciao! Dal momento che io in inglese sono abbastanza capra (me la cavo, ma non avrei mai il coraggio di tradurre qualcosa e pubblicarlo) voglio farti i complimenti per il coraggio. La tua traduzione è scorrevole, la lettura risulta davvero piacevole, quindi brava di nuovo. Il pairing Lucius-Hermione, che almeno in questo sito, è poco trattato, ma rimane uno dei miei preferiti (l'altro è la dramione) e questo brano ha soddisfatto le mie aspettative. Non cerco un Lucius dolce e comprensivo, quasi smielato. Io voglio il Lucius coerente con quello dipinto dalla Rowling. Voglio la crudeltà, la determinazione ad avere qualunque cosa desideri, voglio il fregarsene di quello che può essere morale o meno e in questa storia c'è tutto! Inoltre è davvero verosimile la resa psichica e fisica di Hermione al suo carceriere, che in ogni caso si dimostra anche una puntina dolce, quando necessario.
Promossa a pieni voti quindi!
Spero di leggere altre tue traduzioni il prima possibile (sperando che tu continui a tradurre anche Eden che adoro).
A presto,
Baci, Lagherta :*

02/06/13, ore 16:30

E’ incredibile quello che l’isolamento può causare ad una persona. Come il vivere per lunghi periodi di tempo in contatto con un unico essere umano possa ancorarti a quell’unica persona in modi strani ed irragionevoli. Innegabile, adorabile e fantastico. Adoro come sei riuscita a rendere questa frase. Non sono un'appassionata di one-shot, lo ammetto, mi piace che ci si addentri nell'introspezione (Eden sia lodata!), ma non mi è per nulla dispiaciuta. È logorante e tremendo lo scorrere del tempo che pervade la fic, però è molto d'effetto ed esalta lo stesso potere che il tempo ha su di noi. E adoro Lucius. Fantastico, paziente, cinico e calcolatore. Complimenti e grazie come sempre per portare nel nostro fandom italiano storie così belle! Un abbraccio, Mahoney

29/08/12, ore 18:40

L'avevo letta tantissimo tempo fa in inglese ed è stato un piacere ritrovarla qui. Alla prossima!

24/06/12, ore 20:52

Per quel che ne capisco la traduzone è perfetta
La storia: il più bell'esempio di "sindrome di Stoccolma" che mi sia mai capitato ! Complimenti anche all'autrice

18/06/12, ore 23:59

Veramente bella, l'ho letta tutta d'un fiato e ti posso dire che hai fatto un'ottima lavoro di traduzione, tornava tutto, le frasi erano perfette, tutto era perfetto. Questo racconto mi è piaciuto tantissimo, ti ringrazio con tutto il cuore per aver tradotto e condiviso con tutte noi questa fanfiction. Su lucius ed Hermione di racconti ce ne sono pochissimi quindi mi hai fatto un gran regalone, grazie sinceramente grazie.

18/06/12, ore 23:07

Ahhhh, l'avevo letta questa. bellissima. l'hai tradotta magnificamente.
Un paio di errorini grammaticali, poi il resto è perfetto.
-Aspetto(ò), con pazienza e calma mentre veniva messo sotto arresto
-Gli Auror lo riportarono a malincuore a casa sua, ammettendo con rabbia che non sarebbe stato(a) avanzata nessun accusa
Non vedo l'ora di leggere l'outtake di Lucius. É effettivamente imperdibile.;)
a presto!
Monica

15/06/12, ore 23:01

Adoro questo pairing.
E te, chemondosarebbesenzanutella, adoro anche te che traduci queste storie meravigliose!
Non so dirti se ci sono errori nella traduzione, perché non ho il testo originale sottomano, né la testa ora per lanciarmi in un confronto alle undici di sera. Ma posso dire che la traduzione fila scorrevolmente, pur tuttavia non essendo scontata o banale, quindi direi ottimo lavoro!