una lunga storia d'amore
di Sweet Perry

09/03/13, ore 21:47

questa storia non mi piace.
vado dritta al punto:
1 amplia il testo
2 aggiungi dei sentimenti
3 togli lo stile cpione, fa vomitare quello stile
4 niente smile, non piacciono
5 approfondisci il testo, è troppo piccolo e poi c'è scritto in corso, uno si aspetta un seguito

punk love

p.s. scusami se sono stata molto pesante ma ho dovuto... ciau

13/11/12, ore 20:48

Ciao,io non sono molto brava nel scrivere storie quindi mi limiterò a darti dei semplici consigli : )
allora...Magari potresti allungare la storia,rendendola meno frettolosa!
Poi dovresti descrivere più le emozioni,sopratutto come phineas da quando non calcolava Isabella è arrivato al punto di volersa sposare in 2 giorni .
Tu allungala,e descrivi più emozioni e segui tutti i consigli degli altri...Ti metto la bandiera neutra,ma essa resterà solo se la modifichi e la rendi migliore senò......Non sò fai tu!

29/08/12, ore 23:42

E' uno scherzo, vero? Questa storia è semplicemente pessima, scusa se te lo dico.
Anzi, non mi scuso per essere sincera.
Lo stile sembra quello di un tema di seconda elementare, non c'è una trama, la punteggiatura è inesistente, i personaggi non hanno carattere.
E poi, una lunghissima storia d'amore? E' durata una giornata e in questo arco di tempo si dichiarano, fidanzano e sposano? Ah, a 9-10 anni? No perchè nel cartone l'età è quella.
Lo stile è infantile, l'unica nota positiva è che almeno la grammatica è corretta. Altrimenti sarebbe stato un disastro totale davvero!
E, ancora, le faccine, gli smile, non si usano. E i personaggi sono inesistenti, piatti. Hanno un carattere, sai?
E lasciatelo dire, ma la storia di Giulietta e Romeo non assomiglia per niente a questa. Shakespeare si starà rivoltando nella tomba.
Nel complesso dovresti maturare un po', un po' tanto anzi, il modo di scrivere. Potresti scrivere molto meglio, anche perchè grammaticalmente è tutto corretto, o così mi pare...!
Spero che la tua prossima storia sia qualcosa di meglio.

05/08/12, ore 15:39

mi dispiace tanto lasciarti una recensione negativa :(
ma lo faccio sperano che possa aiutarti a migliorare la tua storia visto che può diventare davvero carina :)
l'idea di partenza è carina, non avevo mai pensato a questo tipo di coppia ma è una bella idea :)
però la stesura (che comunque non ha errori grammaticali) è poco chiara e non si adatta benissimo all'argomento della storia :/
e poi dovresti rivedere un po' le emozioni dei personaggi..prova ad immedesimarti in loro ^-^
secondo me, se ti impegni, poi tirar fuori una bellissima storiella :D
buona fortuna <3

21/07/12, ore 20:45

Che posso dire, appena ho letto il titolo e ho visto che è una Phineas e Isabella, non ho potuto non leggere la tua storia, dato che io amo questa coppia ^^
Il fatto che Phineas si accorga di Isabella, è molto bello, perché tutti quelli che guardano Phineas e Ferb sanno quanto sia stupido, diciamo, su questo campo, purtroppo.
Ma non posso dire che la tua storia sia perfetta, io direi che una bella correzione potrebbe migliorarla!
Innanzitutto io direi di togliere lo stile copione, e di utilizzare dei segni, per far capire dove inizia e finisce il discorso.
Poi c’è una frase che non ho capito molto bene:
“Dissero a lui che fortuna almeno a te è andata bene mentre a noi una totale delusione !!:( “
Intanto, ti consiglio di non mettere faccine nelle fiction, a meno che non sia un messaggio che un personaggio scrive a un altro.
Poi, ti consiglio di mettere un solo punto esclamativo, se ne metti troppi, danno un po’ fastidio ^^”
E un’altra cosa sono le virgole, io direi che dovresti mettercene di più, al posto giusto, s’intende XD
Oltre a questo…
… scusa qui quanti anni hanno? Perché nel cartone ne hanno 10, ormai, qui non si capisce, se si sposano, suppongo siano maggiorenni, ma… non si capisce molto!
E poi, come mai Phineas s’innamora di Isabella?
E poi… Phineas che dice quelle cose a Isabella, mi pare strano!
Isabella mi sembra come nel cartone, IC, mentre Phineas mi sembra un pochino differente da come lo rappresentano nel cartone, quindi OOC…
Dovresti scrivere meglio quello che provano e l’ambiente in cui si trovano, nella storia racconti tutto in quattro e quattr’otto! Il che lascia un pochino a desiderare ^^”
Secondo me dovresti riscrivere meglio questa f.f.! Potrebbe diventare interessante!
Sempre se continua, perché sulle note c’è scritto in corso, quindi suppongo abbia un continuo ^^
Io direi che se ci mettessi più impegno, potresti avere bandierine verdi!
Con questo ti lascio
Ciao e
A preeesto
W.B.

29/06/12, ore 00:17

Allora, normalmente tento di essere il più dolce possibile quando lascio recensioni negative, perchè so che se non mi contengo sembrerò un mostro assetato di sangue.
Mi duole ammetere, però, che la prima cosa che ho pensato quanto ho cliccato sul titolo è stata "Che cos'è questa cosa?"
Siccome c'è tanto da dire, seguirò uno schema.

Trama e caratterizzazione dei personaggi
Sinceramente non so che dire.
Cioè, ti sembra una trama accetabile?
Non per essere cattiva, ma sembra una nonsense.
Intanto, quanti anni hanno Phineas e Isabella?
Perchè nel cartone avranno circa 9/10 anni, mentre qui non dici niente.
E poi, com'è che tutto d'un tratto Phineas sbava dietro Isabella?
E' stato colpito da una delle frecce di cupido? Che cosa gli piace di lei?
E che cosa provano i due, quali sono i loro sentimenti?
Non puoi lasciare tanto all'immaginazione del lettore!
Inoltre, questa storia è maledettamente OOC.
Phineas non direbbe mai quelle cose, lui non è così.
Aspetta, forse il suo carattere è cambiato durante il suo indeterminato lasso di vita!
Beh, allora forse dovevi dirlo e mettere l'avvertimento OOC!
Come se non bastasse, hai scritto che prima Phineas dice a tutti che uscirà con Isabella, e poi lo chiede a lei.
La conversazione tra Phineas e la madre mi ha fatto riflettere.
Oltre a una Linda isterica, ho notato che Phineas si fa gestire i soldi dalla madre.
Quindi è minorenne! I minorenni non si possono sposare, a meno che non abbiano il consenso dei genitori.
E dubito che Linda avrebe acconsentito, vista che la loro lunghissima storia d'amore di una giornata.
Oh, e giusto per fartelo sapere, Stroili oro probabilmente non esiste in America!
Si, Phineas e Ferb è americano.
Madre del cielo, chi è "Nube"?
Avresti dovuto specificarlo, cosa che almeno ai fatto con il "Victoria".
Inoltre devi mettere "Completo" alla tua storia.
Perchè da come termina, direi che è finita.

Punteggiatura
Hai mai aperto un libro di grammatica? Lì c'è scritt oanche qualcosa sulla punteggiatura.
Mancano alcuni punti, e al massimo puoi mettere due "!!", anche se penso sia una cosa stupida.
Le faccine non si mettono, basta scrivere cosa provano gli altri.
Ma di questo ne parlerò dopo.
Dunque, non starò qui a scriverti tutte le frasi sbagliate nel modo giusto, perchè ti riscriverei la storia.
Ti consiglio di rivedere la tua punteggiatura.
Apri un libro di grammatica, perchè sembra una storia di un bambino di 8 anni.
E ti dico solo che io a 8 anni scrivevo cose orribili, ma che erano favolose in confronto a quelle dei tuoi compagni, che erano meglio della tua.

Errori grammaticali e stile di scrittura
Sinceramente non ho visto errori grammaticali, ma la punteggiatura fa schifo e anche il tuo stile di scrittura non è il massimo.
Cioè, la storia non ha un senso logico.
Manca di trama, e non hai scritto le emozioni dei personaggi.
Devi dergli corpo, farli tuoi.
Descrivere gli ambienti, le situazioni, trovare un modo decente per introdurre i discorsi.

Mi dispiace davvero tanto, ma è bandierina rossa.
Comunque, sappi che sarò disponibile per ulteriori chiarimenti.

Amy_Storm

P.S. almeno non c'erano errori grammaticali, è già un buon passo avanti.
Lo stile si può corregere, e anche la punteggiatura.
Io invece faccio tanti errori.
Perchè? Tastiera lotana tre metri.
Quindi scusa per i miei errori.
(Recensione modificata il 29/06/2012 - 12:18 am)
(Recensione modificata il 29/06/2012 - 12:19 am)

18/06/12, ore 16:02

Ciao,
io non sono una fan sfegatata di questo programma, ma oggi avevo voglia di leggere una storia diversa dal solito.

Partiamo dal titolo: "Una lunga storia d'amore", come ha già fatto notare colui che ha recensito prima di me, è in contrasto con la storia.
Hai lasciato la scritta "in corso", quindi mi aspetto ci sia un continuo, o sbaglio? Mi sembra un po'strano, dato che sembra che tutto sembra essere successo così in fretta.

Hai fatto molti errori, quindi la recensione è neutra.
Te ne vorrei far notare giusto alcuni.
"Phineas corrette", hai sbagliato il tempo verbale, avresti dovuto scrivere "Corse".
Poi, hai scritto "in qui" al posto di "in cui".

Hai usato molti, troppi, punti esclamativi. Ne può bastare uno, se ne vuoi usare di più devi controllare che la frase possa richiederne più di uno. Ad esempio, nella frase finale, potevi metterne più di uno. Così hai fatto, ma ne hai usati, anche qui, un po' troppi. Ne sarebbero bastati tre!
Ho notato un'ulteriore cosa.
Guarda questa frase: "Tornando a casa chiese ad Isabella se voleva sposarlo?", se in una frase come questa è contenuto il verbo chiedere, no significa che tu debba mettere il punto di domanda. Basta semplicemente un normalissimo punto.

Okay, spero di non averti fatto rimaner male con questa recensione neutra.
Alla prossima,
Stramboidexsempre
(Recensione modificata il 19/06/2012 - 12:40 pm)

16/06/12, ore 22:43

L'idea mi sembra molto bella, intendo che Phineas noti finalmente Isabella però mi sembra tutto troppo affrettato.
Come testo non è coerente, intendo che uno leggendo come titolo 'Una lunga storia d'amore' pensa subito ad un'esplosione di sentimenti e robe varie invece nel tuo racconto sei stata molto veloce e non hai dato spazio a quello che provano i due ragazzi.
Ci sono alcuni errori nel testo, il discorso tra i ragazzi e Phineas è un po' confusionario.
I segni di punteggiatura, magari prova a diminuire un po' i punti esclamativi; uno basta e avanza.
Non so come vorrai continuare la FF ma spero che le prossime saranno più soddisfacenti non che questo sia brutto, non prendermi male ;)
Metto Neutra.
-M.

14/06/12, ore 21:56

mhm ... lo stile copione non mi piace molto.
non vorrei essere troppo critica, ma la storia mi pare avere una trama originale ed interessante.
Dovresti approfindire la trama ( non puoi semplicemente dire che Phineas e Isabella si sposano.
Devi approfondire i loro sentimenti) aggiustare i dialoghi e ampliare il testo.
Mi spiace lasciarti una recensione neutra.