Anche Se Non Mi Vedi, Guardami
di Allegra_

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]
03/02/14, ore 17:18

Ho letto questa storia qualche mese fa, aspettavo si farmi l'account per poterla mettere fra le preferite. mi ha colpito subito la trama, poi leggendo mi ha coinvolto sempre di più. anche il modo in cui scrivi, descrivendo i personaggi, gli stati d'animo, mi è piaciuta molto.
spero continuerai a scrivere così.
Deny55

03/10/13, ore 00:16

Ciao..ho letto la tua storia tutta insieme e mi è piaciuta moltissimo!
Ho sempre tifato x Fra ma ammetto ke ci sono stati dei passaggi in cui Ste mi è piaciuto da matti. Peccato ke alla fine sia diventato così appiccicoso e possessivo e Fra adorabile come poche volte prima.
Le altre coppie le ho adorate e i dialoghi erano ben congeniati. Noemi mi piaceva molto ma la sua eterna indecisione e codardia alla fine mi aveva stancato. E' sempre meglio essere onesti e rimanere anke fregati o soli ke nn vivere nella menzogna e nell'angoscia x paura di perdere la "compagnia"!
La giornata in Liguria fantastica e la scena a Londra vicino la cabina telefonica era straromantica!Brava!
Alla prox se ci sarà..un bacione

02/09/13, ore 19:42

Finalmente (e con grande dispiacere) ho finito di legger questa tua meravigliosa, dolcissima, imprevedibile, tenera, triste, commovente, stupenda storia... all'inizio ero un po' scettica, lo ammetto, ma ben presto Noe, Fra, Ste, Hil, Mic, Dodo, Gio e tutti gli altri mi hanno coinvolto fino a farmi arrivare fino alla fine! Ben 40 capitoli ragazzi! Complimenti ragazza mia! Che dire... è stata una storia molto molto molto molto bella... devo dire che le tue riflessioni, seppure a volte complesse, sono davvero fantastiche! Usi delle parole molte belle, hai davvero talento! Spero di evolvere la mia scrittura... x adesso sei diventata il mio modello, a cui aspirare! Nonostante tutto ti confido che io sono e rimarrò sempre, nonostante il bellissimo personaggio di Fra, Team Ste! Perché posso immaginare cosa si provi a sentirsi "secondo" a qualcuno e aveva ragione a non lasciar perdere Noe se per lui era troppo importante... Cmq, tanti complimenti e metterò qs storia tra le preferite...
Ti adoro!
Ale

01/09/13, ore 11:57

Ciao! Mi ero ripromessa di recensire solo alla fine di questa luuuuunga (e bellissima) storia ma non resisto, non dopo quello che è successo nello scorso capitolo: forse vado contro corrente ma ti assicuro che Noe merita Ste, non Fra! Purtroppo so benissimo che lei e Ste non si metteranno mai insieme, si vede lontano un miglio che sei Team Fra... però sognare non costa niente, no? Fra è un cretino arrognate, Ste un dolce appiglio contro il caos... anche se Fra può essere più carino, io sono assolutamente PRO STE!!!!!!!!!! Volevo dirti questo solo perché sentissi la mia opinione, anche se ormai la storia è finita... anche se non so come andrà a finire, rispetterò cmq la tua scelta nonostante il mio AMORE per Ste... sigh sigh *lacrimuccia* ho come la vaga sensazione che lui verrà respinto... ma non lo saprò mai se non vado avanti a leggere... quindi un bacione e complimenti per una storia fantastica! Un consiglio? Ho notato che spesso se non ricevi recensioni dici che non andrai più avanti: secondo me dovresti scrivere per te stessa, se la storia ti piace chissene delle recensioni!
Xoxo
Ale

27/08/13, ore 11:45

Hola!!! Sappi che questa storia mi appassiona molto e Noe e Fra sono dolcissimi!!!!*-* Non vedo l'ora di scoprire cosa succederà!!!!
A presto Buio_2000

13/08/13, ore 20:40

Mamma mia sta connessione Internet...!
Ciao cara :)
Mi mancherà davvero tanto questa storia. :( mi mancherà Noe, con le sue pippe mentali, Fra bello e dannato ma con un cuore così grande, Ste, Mic, Hill...
e tutti gli altri, con i nomi abbreviati ;)
A me è piaciuto l'epilogo. Hai dato un futuro alla storia, chi con un figlio, chi innamorato nuovamente e chi, come Noe, si ritrova ad affrontare la madre e la sua meravigliosa storia d'amore.
Ottimo lavoro :)

12/08/13, ore 16:18

Sono troppo triste. Non ce la posso davvero fare.
Dimmi che non è vero, ti prego! Dimmi che adesso posterai un altro capitolo! Dimmi che hai già pronto un missing moment meraviglioso di Noe e Frà. Dimmelo, ti scongiuro, perché sono troppo depressa, non può essere finita!
Basta, adesso mi riprendo e commento seriamente perché altrimenti sarei capace di lamentarmi fino alla fine della recensione (tanto lo farò comunque, lo so).
Da dove posso cominciare? In due anni sono successe davvero troppe cose. Forse è il caso di cominciare con Mic e Dodo - che ammetto non mi sono mai filata più di tanto nei commenti. Ecco, questa è una delle cose che mi ha lasciato l'amaro in bocca. Ovviamente sono felicissima per il piccolo pargoletto della compagnia e già mi immagino come potrebbe diventare da grande! Un piccolo scatenato come Mic e pacioccoso come Dodo: perfetto. Solo che mi dispiace tantissimo per il rapporto tra Noe e Mic. Insomma, erano migliori amiche e per quanto le cose possano essersi sistemate non saranno più le stesse fra loro. Certo, in questo modo Noe ha avuto modo di riavvicinarsi a Hill e scoprire Serena, ma non è comunque la stessa cosa. Mic è sicuramente cresciuta troppo in fretta dopo Teo; Noe ha sicuramente ancora molta strada da fare ed è giusto così. Insomma, mi piace pensare che con il tempo e con la crescita di Noe le due possano tornare ad avere un legame profondo come prima (ovviamente anche con Hill e Serena al seguito, eh!).
Parlando di Stefano. Ok, l'ho odiato, detestato, gli ho mandato tutte le maledizioni possibili, è vero, ma sono contenta che le cose tra lui e Frà si siano sistemate. Più che contenta! Anche se spero che nel periodo di lite dopo che Noe e Frà sono tornati insieme abbia sofferto parecchio. Insomma, lui è stato un idiota, quindi ci sta! ahahah Ma.. Lui e Noe fratellastri? OH MIO DIO! Non me l'aspettavo proprio, dico davvero! Va bene che ormai sono grandi e non è che debbano iniziare a vivere insieme o cose del genere, va bene che Noe l'ha perdonato e l'ho perdonato anche io, va bene che sta con Hill.. Ma bisogna sempre stare attenti quando si tratta di Ste! (No, mi dispiace, ancora non mi fido, ha troppo la faccia d'angelo).
Sono felice che Noe e la madre si siano riavvicinate e sono stra-contenta se il papà di Noe è contento. Insomma, se lo merita ed io lo adoro!
Adesso.. Vogliamo parlare di loro? Di quei due ragazzi meravigliosi? Di quei due che mi hanno fatto dannare per quaranta capitoli? Di Noe e Frà. Ormai i loro nomi sono indissolubilmente legati nella mia testa, non li riesco a separare. Due anni, due anni che stanno insieme e sono convinta che nel loro mondo ci rimarranno sempre, che magari faranno anche loro un bel pargoletto che possa diventare amico di Teo (o magari una femminuccia, non ci dispiacerebbe affatto se Mic, Dodo, Noe e Frà si imparentassero ahahha), che continueranno a stare in quella bellissima compagnia di amici, che continueranno ad amarsi sempre, sempre, sempre e sempre con la stessa intensità, con la stessa passione. Mi mancheranno tanto. Quindi ti prego, ti prego, ti prego scrivi ancora su di loro. Anche solo un pochino, anche solo quasi niente. Perché ci devi regalare ancora qualcosa di meraviglioso su di loro. Magari qualche loro momento in questi due anni, magari qualcosa di ancora oltre. Lo devi fare, ti prego.
Ed ora passiamo a te. Non so più come farti i complimenti, dico davvero. Sei stata bravissima, sei cresciuta davvero tanto in questa storia e tutti i miglioramenti si stanno vedendo anche in "U know the words once upon a time?" (che io ti dico di non abbandonare anche se adesso non hai tanta ispirazione e di cercare di continuare piano piano perché potrebbe uscirne fuori un altro piccolo capolavoro) e "Don't let me go", che diventerà il tuo pezzo grosso! Brava, sei stata davvero brava, adoro quello che scrivi e come lo scrivi. Non trovo più le parole per elogiarti! E grazie, grazie mille per avermi dedicato il capitolo - mi sono emozionata! - e soprattutto grazie per averci regalato questa storia, questi personaggi e queste parole.
Lo so che questa recensione non è un granché e mi dispiace, ma sono troppo triste. Perciò aspetto con ansia un missing moment, sia che arrivi presto sia che arrivi tra un sacco di tempo, perché Noe e Frà non si dimenticano!
Ancora grazie!
Un bacione, Mari XXX

12/08/13, ore 13:45

Quando una storia, un libro, finiscono c'è sempre la tristezza: perché è finito? ;( Nonostante sia normale perché non possono durare in eterno! :D
Una storia bellissima, niente da aggiungere, anche se questo lo sai già!
Quindi, che altro dire? Ah, grazie io lo dico a te! Grazie per averci fatto sognare!!
Naturalmente, ti seguirò con molto piacere nella tua nuova storia!!
Se ti va, io scrivo con un'amica qui su efp (ecco il significato del nickname...) ... da premettere: non sono brava quanto te... se passi, però, mi farebbe molto piacere!
Un bacione e ancora tanti complimenti!!
Mary

11/08/13, ore 15:29

No!!! :'( Non può essere finita!! :(
Ti prego, dimmi che è uno scherzo e tu adesso appari e mi dici, "tranquilla, presto metterò un nuovo capitolo!!", please!! *fa gli occhi dolci*
Okey, tornando seria, cosa mai accaduta in 16 anni di vita, ti dico che... No, scusa, non ce la faccio!! u.u
Aspetta, Cher Lloyd mi sta dando un pò di carica, se no non ce la faccio....
Comunque, apparte lo scherzo, ti giuro che mi mancherà davvero davvero davvero tanto, mi mancheranno Noe, Fra, Mic, Dodo, Gio, Luce, Hil e anche Ste e tutti i personaggi!! :')
Mi piace questo epilogo, diciamo che ci hai spiegato come sono andate le cose negli ultimi due anni e devo dire che tutti, adesso, sono felici e contenti! :D
Mic incinta? Mic ha un figlio? Wow!
Devo dire che ce la vedo come mamma e vedo soprattutto Edoardo come padre, con la sua infinta dolcezza!! :3
Però un pò mi è dispiaciuto che il suo rapporto con Noe si sia affievolito, ma so che saranno amiche per sempre, perchè un'amicizia non si può spezzare così da un giorno all'altro!! u.u :)
Poi è una cosa naturale che, uan volta che si diventa madri, si ci sente più responsabili e che si voglia il meglio per il proprio figlio, soprattutto per una ragazza piena di energie come Mic! :)
Sono contenta anche del fatto che abbia avuto accanto Hil e Serena, adesso sono un bel quartetto e sono felici! :)
Bene, ha fatto pace anche con Ste e forse lui prova ancora qualcosa per lei, ma sta riiniziando una vita con Hil e spero che vada bene tra loro, mi sono piaciuto sin dall'inizio! :D
Hanno davvero fatto pace? Beh.. Tra ragazzi è così litigano e poi fanno pace, per loro è un tantino più facile, perchè in certi casi gli viene più facile perdonare... E poi sono contenta che abbiano fatto pace, questo è un segno di maturità e consapevolezza! :D

Ohh un pò mi dispiace per sua madre, ma è successo, però ha recuperato il rapporto con sua figlia e penso che questo sia l'essenziale, almeno ha sua figlia dalla sua parte e sa che lei non se ne andrà mai! :D
Non ci credo? Da fidanzati a fratellastri? Questa è davvero bella!! u.u
Non immagino come l'avrà presa all'inizio Fra! xD Ahahah ma non penso bene! :)
Però, dai, l'importante è che suo padre sia felice! :)
E infine i due piccioncini, che si amano ancora come il primo giorno e io la penso come Noe.. Chi lo avrebbe detto che il ragazzo incontrato sul treno quel giorno, da un odio, siano arrivati ad essere innamorati persi l'uno dell'altra, ma è successo e penso che ci sia davvero una stella la su per loro! ;D
Meravigliosa, stupenda, fantastica, magico e unica!! :D
Mi mancherà la tua storia, ma appena possibile passo anche dall'altra!! *-*
Un bacio,
Mary!! :D
PS: Grazie per avermi messa nei ringraziamenti, ti adoro!! :'D

11/08/13, ore 00:12

Hola tesoro! Oddio non ci posso credere... è davvero finita. Ancora non mi sembra vero.
Non mi aspettavo che ci sarei rimasta così male per la fine di questa storia. Non fraintendere, eh!
E' solo che mi mancherà entrare nel mio account, andare tra le seguite e non trovare più gli aggiornamenti di Anche Se Non Mi Vedi Guardami, perchè ormai è conclusa. Mi mancheranno Fra e Noe, che mi hanno fatto innamorare della loro storia. Mi mancheranno Mic, Dodo, Hill, Gio, persino Ste. (dai lui l'ho perdonato anche io :3)
Che dire? Con questa storia sei davvero cresciuta tanto. Si vedono tantissimo i cambiamenti che hai fatto dal primo capitolo, e sei migliorata un sacco.
Quindi ti faccio i miei complimenti.
E guai a te se continui a dire che l'epilogo non ti piace, è l'epilogo! E non ti permetto di dirlo! E' stupendo, dico davvero.
Mi piace come hai deciso di finire questa meravigliosa storia, anche se devo ammettere, che avrei preferito se non la finissi. Magari potresti pubblicare qualche missing moment....
Comunque, ritornando al prologo. Da dove cominciare?
Be', ho deciso di cominciare da Mic e Dodo. Mic e Dodo genitori? Sul serio? Insomma, Dodo ce lo vedo... ma Mic, la pazza e isterica Mic a fare la mamma? Mi sa che non mi ci abituerò mai :')
Poi vediamo... alla fine Ste e Fra sono tornati migliori amici. Be', di questo sono proprio contenta, mi mancava il loro rapporto d'amicizia...
Ahahah, comunque me li immagino proprio loro due dopo la scelta di Noe. Resta davvero un mistero come siano tornati ad essere gli amici di un tempo.
Poi sono contenta anche per Hill e Ste. In fondo anche loro si meritano di essere felici.
La madre di Ste con il padre di Noe? Per me è stato uno shock... insomma, Noe e Ste fratellastri? Ahahhaha, mi devo ancora riprendere :3
Un'altra cosa di cui sono davvero contenta è che alla fine Noe abbia riallacciato i rapporti con sua madre, ci voleva proprio!
E ora passiamo ai veri protagonisti di questa storia. Li ho voluti lasciare per ultimi, spero che non si siano offesi...
Fra e Noe. Li amo quei due, non smetterò mai di ripeterlo. E chi lo avrebbe mai detto?
* "io! io" alza la manina (ahahah, sono completamente andata, lo so)
Comunque alla fine il loro amore ha avuto la meglio su tutto, e stanno ancora vivendo la loro favola. Da due anni. Fra e Noe mi mancheranno più di tutti, ma mi sembrava ovvio. Mi mancherà tutto di loro e ripeto, non mi dispiacerebbe per niente leggere qualche missing moment (ahahah no, no, non sto cercando di farti scrivere altro!) Mi mancherà leggere gli scleri di Noe su di Fra, mi mancheranno i loro momenti dolci, le loro litigate... TUTTO QUANTO.
Poi questo pezzo (il finale) l'ho adorato *-*

Ma forse non è tutto merito nostro, forse è vero che siamo affidati a qualcosa di superiore.

Il destino? Nah …

Una stella.
Ed il fatto di finire con la frase Qualche stella sta lì per noi, di Se provi a volare di Luca Dirisio... be', non potevi finire in modo migliore questa storia.
Ok, ho scritto davvero tanto, ma la recensione lunga questa volta ci stava, visto che non recensirò più sui miei amati ragazzi...

*piange disperata.
Ancora i miei complimenti per come hai scritto questa fantastica storia, per come talvolta ci hai fatto immedesimare nella protagonista, di come tu abbia saputo trasmetterci le sue gioie e i suoi dolori. Ok, credo di aver finito. Quindi, be', ci sentiamo presto con l'altra storia :)
Un bacione <3

P.S.: Con tutto quello che ho scritto non ti ho ringraziato per avermi dedicato il capitolo quindi lo faccio ora :3 Grazie mille, sei fantastica <3
(Recensione modificata il 11/08/2013 - 12:14 am)

07/08/13, ore 23:17

'Ma com’è che si diceva?
Meglio un rimorso che un rimpianto.'

Il botta e risposta tra Fra' e Noe' è davvero stupendo, un'idea geniale. E' sdkjfhk, come sono teneri tutti e due. go team Fra' e Noe' go (?)

'<< Promettimi che non ci faremo più del male, Fra’ >> gli sussurrai all’orecchio senza la minima intenzione di staccarmi da lui.
<< Te lo prometto, amore mio >>' dsjhgjhs **

Questa storia è stupenda, e non trovo affatto banale che si siano rimessi, anzi se fosse stato il contrario ci sarei rimasta malissimo e.e
Non ci credo che è finita, mi mancherà aspettare di leggere il capitolo successivo tanto atteso, i personaggi.
Complimenti! Sei bravissima! c:

07/08/13, ore 22:59

Oddio!! :O Non ci credo che è finita! :(
Mi mancherà troppo parlare di Noe e Fra e di tutti gli altri persognaggi! :(
E questo capitolo, poi, fantastico!! :D
Finalmente Noe ha fatto la cosa giusta, ha fatto la cosa che avrebbe già dovuto fare prima, molto prima!
Ha messo da parte l'orgoglio e ha seguito solo il suo cuore, che l'avrebbe portata sempre e solo da Francesco! *-*
So che per lei assomigliare alla madre sarebbe come un peccato, ma se dici ad un ragazzo che non è lui colui che ami, lui prima o poi se ne farà una ragione, specialmente se già sapeva che tu amavi un altro!
Ma ti sei spinta troppo oltre e hai avuto paura, paura di far soffrire Ste, ma alla fine gli unici a rimetterci siete stati tu e Fra...
Hai messo Payphone, una delle mie canzoni preferite!! *-*
Ti adoro ancora di più per questo!! ;D
Ahahah Fra, certo che solo tu potevi fare una cosa del genere, ma come potevi non perdonarla? Lei ha lasciato Stefano per te, non ha fatto quello che tu tanto temevi, ti ha cercato sotto la pioggia e non ha voluto aspettare il giorno dopo per parlarti, voleva il tuo perdono più di ogni altra cosa, perchè ti ama.. Ti ama veramente! :')
E ti giuro che la scena nelal cabina telefonica è stata unica, inimitabile, straordinaria e fantastica!! :D
Li adoro troppo e finalmente il loro amore ha avuto il suo lieto fino, non vedevo l'ora!!! *_____*
Una storia che mi ha commosso, fatto ridere e soprattutto amare, perchè è impossibile non amarla!! :'D
Mi mancherà davvero!! u.u
Bravissima!! :D
Un bacio, Mary! ♥

06/08/13, ore 21:56

Ciao!! Ho deciso di recensire alla fine perché ho scoperto questa storia solo di recente e l'ho letta tutta d'un fiato. Se l'ho fatto, è stato semplicemente perché merita, lo penso sul serio. Leggo spesso e volentieri, ma questa storia mi ha preso in un modo che non riesco ad esprimere, tutto positivamente, eh!
I personaggi, le situazioni, i sentimenti... descritti in modo assolutamente perfetto! Io leggevo e immaginavo le vicende come se fosse un film... veramente brava!
Fin dall'inizio sono stata Team Fra', anche nei momenti in cui avrei desiderato molto volentieri di prenderlo a sberle! :D
Non sono riuscita mai a considerare Stefano come il ragazzo di Noemi, forse perché troppo appiccicoso con lei, non so... ma un buon amico, sì.
Le due amiche di Noemi: mitiche entrambe che hanno saputo aiutarla sempre, in un modo del tutto sincero e simpatico!
Il rapporto con gli altri amici: stupendo!
Mi è dispiaciuto il fatto che Noemi, con la storia del divorzio, si sia allontanata dalla madre... in compenso ha trovato in suo padre un ottimo alleato di vita!
Noemi è cresciuta molto da quando si è trasferita a Torino, ha capito cosa vuol dire amare e lasciarsi amare... mi è piaciuta tantissimo!
Spero che anche per Stefano ci sia un lieto fine, magari non troppo drastico, perché dopotutto è un bravo ragazzo...
Veramente una bellissima storia, tanti complimenti!!

Leggerò volentieri qualche altra tua storia... quale mi consigli? :)

A presto,

Mary.

05/08/13, ore 00:24

YAAAAAAAAAAAAAAAAA!
Oh mio Dio! OH MIO DIO!
Lo amo, li amo, ti amo!
Lo sapevo, lo sapevo, lo sapevo che Noemi non era una stupida! Lo sapevo che sarebbe corsa da Frà! Lo sapevo che lui l'avrebbe perdonata!
E quel cazzottone sulla guancia di Stefano? Ne vogliamo parlare? Da quella parte del capitolo nella mia testa sono iniziati i cori da stadio del tipo "GO NOEMI GOOO!" e fidati se ti dico che sono durati fino all'ultima parola. Lei è stata fantastica, è riuscita ad aprire gli occhi in tempo (ed era anche ora Noe cara, devo dire che ti sei presa tutto il tempo necessario per riflettere sulla situazione!). Ha capito che continuando in quel modo oltre a ferire se stessa avrebbe comunque ferito anche Stefano, illudendolo, ed ovviamente Frà. E soprattutto ha capito che deve avere fiducia nell'amore delle persone che ama. Insomma, per una volta ho ringraziato mentalmente Ste ed il suo essere stupido e ubriaco, altrimenti Noe non sarebbe mai arrivata a quella cabina telefonica.
A proposito di questo.. altro YAAAAAAAAAAAAAAA!
Quanto sono belli? Quanto? La tempesta, quel "Dannation!", quella conversazione muta da parte di Frà, Noe che racconta ogni cosa ad uno sconosciuto in una cabina telefonica (anche se mi sono convinta che nel suo inconscio Noe sapesse che era Frà e che abbia detto tutte quelle cose per convincerlo a perdonarla, è stata tutta una connessione a livello mentale. Sì, mi faccio questi film ahahah)..
Mi sono innamorata di questo capitolo, è stato il migliore della storia!
Sei migliorata davvero tantissimo dall'inizio e si vede non solo per come sono sviluppati gli ultimi capitoli, ma anche dallo stile, dal modo scorrevole in cui scrivi, il modo in cui i personaggi sono stati caratterizzati sempre meglio. Complimenti! Complimenti davvero anche per essere riuscita ad inserire perfettamente i pezzi di "Payphone" (amo quella canzone), che calzavano davvero a pennello con la storia di Noe e Frà (direi più che altro dal punto di vista di Frà), e per il banner decisamente appropriato!
Davvero, non so che altro dire, questo capitolo mi ha riempito di gioia, è la fine che si meritavano ed è scritto davvero benissimo. (Se non l'hai ancora capito sappi che sono entusiasta!).
Basta, mi sto dilungando tantissimo e se continuo così non mi rimarrà nulla per l'attesissimo epilogo.
Perciò.. Aggiorna presto (anche "U know the words once upon a time?", tenendo in considerazione il fatto che "Payphone" è anche una delle canzoni preferite di Jorge, quindi è un segno del destino) e ancora bravissima!
Un bacio, Mari XXX

04/08/13, ore 23:28

Ciaooooooooooooooo!!!!!!!!!
*_* Adoro il banner, la cabina telefonica e tutto il capitolo!!!!!!!!!
Ho il pc scarico, ma ci tenevo a leggerlo e a lasciare due righe. quanto prima, mi perdo a scriverti un commento più ricco ;)
un bacione

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]