Jeaulosy
di amnesiaL1996

15/06/12, ore 23:50

15 giugno: iniziativa 'Fatevi sentire, recensite!' di EFP
Ciao :)
Ho letto la tua storia e spero che la mia recensione non ti offenda, una critica è solo un modo per crescere, imparando dai propri errori.

Inizio con il corpo e il grassetto, sembra che il testo sia gridato, da un fastidio tremendo alla mente e all'occhio che la legge. Un verdena 10/12 senza grassetto sarebbe molto più facile da leggere.
Fai dei grossolani errori di punteggiatura, dopo la virgola e ogni segno va uno spazio se no il testo sembra tutto attaccato e da fastidio all'occhio.
I simboli < > sono minore e maggiore, non solo potrebbero farti perdere del testo, non sono corrette, dovresti usare le caporali, cioè « ».

«A quanto pare no,dato che dopo un primo,leggero bacio a fior di labbra,i due approfondiscono notevolmente e sempre con più passione.»
E' al presente, poco prima hai usato il passato. Non sono giusti i tempi verbali, se scegli di narrare al passato, devi continuare.
E' un errore che continui a fare per tutta la one shot, e da davvero fastidio.

«Ok,l'alcool ma andiamo!»
In italiano, si scrive 'okay', perchè la nostra lingua si legge come si scrive :)

«Continua la Berry ridacchiando e trascinando il solista degli Warblers sul palchetto,prima di iniziare una canzone di alquanto dubbio gusto,Don’t you want me.»
Prima di Don't You Want Me - che va scritto in corsivo - vanno i due punti, perchè esplichi.

«Perché Rachel dovrebbe telefonare a Blaine? Poi gli viene un idea.»
Aldilà del solito problema nella consecutio temporum, un'idea richiede l'apostrofo. magari è un errore di battitura, ma risalta tantissimo all'occhio.

Hai scritto un sacco di frasi che iniziano con una congiunzione, è un errore grave.

Spero tu non te la prenda, è un modo per crescere e migliorarsi, non sono qui per attaccarti.
Ross.
(Recensione modificata il 16/06/2012 - 12:00 am)