Se ti dicessi che ti amo
di Strana_Scrittrice

01/07/12, ore 14:59

Si, si lo so cosa stai pensando è da un pò che sono scomparsa!!
Ma grazie comunque per l'avviso!
Mi sono letta i capitoli che non avevo letto però......non so cosa dire.
Il problema e che non riesci a esprimere bene personaggi.....cioè non so come dire ma.....la storia è ok ma un pò ripetitiva!
Una cosa che continuo a notare e che prima di far parlare un personaggio scrivi sempre "disse, rispose", ma taglia corto!!!!
Questo è un consiglio per far aumentare i lettori!!
Poi per farli aumentare dovresti modificare la presentazione iniziale! cioè aggiungere un'altro personaggio oltre a Shawn visto che la fic non parla solo di lui!!
Secondo siccome Shawn e Celia sono 'una coppietta' a tutti gli effetti tra i generi dovresti scrivere "romantico o sentimentale", ma soprattutto aggiungi un po' di brio alla storia!!
Devi provare ad andare più in profondità!!
Descrivi gli stati d'animo, aggiungi dei pensieri per far capire a cosa pensano!!!!
Ultima cosa!!!importantissima!!!! quando vuio far parlare un personaggio mettici l'introduzione cioè : o " o - oppure ' !!!!!!!
Scusami per tutta questa rottura ma mi è sembrata necessaria per aiutarti a migliorare sempre di più le tue fic!!!!
EFP è uno dei pochi siti dove la gente può leggere, scrivere e commentare qualunque genere!!!!
Bisogna cercare di migliorare le storie per renderlo un sito decente!!!!!
Però la tua storia è molto buona! nel senso che non ha errori di scrittura, cosa comune che vedo addirittura nei titoli di presentazione (il che è deprimente!)
E poi se come ti ho detto togli le ripetizioni diventerà una storia degna di questo sito, e aumenteranno anche i lettori!!!!!
Bè di sicuro non è una critica perchè di cose positive ce ne sono, ma.......non so sarà la spagna che mi fa diventare così!!!!!
Tranquilla questa sarà l'ultima cosa 'non positiva' (diciamo) che ti dirò!!!! a meno che tu non faccia delle cagate come scrivere male il titolo!!! (non per parlare male di questo scrittore ma fa attenzione alla differenza tra 'breve' e 'breva'!!!! non è difficile!!)
Bè ora ho finito di romperti!!!
¡UN beso desde España!
akima

15/06/12, ore 21:43

Ciao, Strana_Scrittrice
Questa volta per te sventolo una bandierina bianca, perchè sei migliorata!.
Nonostante io detesti questa coppia, ero venuta a vedere se eri migliorata.
Puoi fare ancora di più, però.
Ad esempio, ecco come scrivi tu:
Ciao disse Tom
Come stai chiese Bob.
Invece dovresti fare:
-Ciao- disse Tom
-Come stai?- chiese Bob.
È solo per rendere il testo più scorrevole per il lettore, e in ogni caso comunque dovresti approfondire il tuo stile di scrittura.
Comunque hai fatto dei progressi :)

15/06/12, ore 14:13

Macciao e si sono io e sono di nuovo qui per romperti un po'!!!!
Questa fic e più lunga della precedente complimenti!!
Ma in ogni caso se vuoi fare una long ti consiglio di metterci un po' più di impegno, ma soprattutto di scrivere di più!!!
Se usi il programma per scrivere a casa datti un limite!!ad esempio una pagina o due non credo che sia difficile!!
Al massimo ci metti più tempo ma la ricontrolli e la ricorreggi per bene!!
So che ha l'aria di una critica ma non te la metto come tale!!!
Ehe me lo dicono tutti sono troppo buona!! ma in ogni caso non l'ho considerata tale da mettere una critica, molte cose buone ci sono e quindi non bisognerebbe scriverti una critica!!
Ma comunque il mio consiglio resta questo : MIGLIORA FINCHÈ NON PIACERÀ A TUTTI!!
Un bacione
akima

15/06/12, ore 12:40

Sono corsa a leggere come mi avevi chiesto.
Innanzitutto va molto, mooolto meglio rispetto alla storia su TD: questo tipo di narrazione va benissimo.
Ti do solo un paio di suggerimenti: quando utilizzi il discorso diretto non fermarti al semplice "Shawn:", "Celia:", ma aggiungi un "Celia disse: -...-" e così via. Vedrai, l'aspetto della fic migliorerà di sicuro e il tetso apparirà molto più ordinato. Altrimenti emerge sempre la tendenza ad usare lo "stile copione".
Per quanto riguarda gli errori, ti segnalo "pò" (metti l'apostrofo, non l'accento) e "intitotalo" (errore di battitura). Rivedi anche la punteggiatura: spesso ci sono virgole in eccesso o usate impropriamente.
Alla prossima,

Amor31