Morto dentro
di fellina

07/07/12, ore 10:02

Ciao, non so se ti ricordi di me, ma una volta avevo recensito la tua storia "Magnete", trovandola assolutamente fantastica ^^
Sei stata bravissima allora, e lo sei stata anche ora :)
Ti giuro non sembra una cosa venuta, così, di "getto".
Mi piace il tuo modo di scrivere di immedesimarti nel personaggio, è sul serio fantastico.
Inoltre, come avevo detto la scorsa volte, in poche righe, riesci a dare tante emozioni.
Ripeto che sei sul serio bravissima. Leggerò altro su di te!
Ciao, ciao ;)

18/06/12, ore 15:05

Ciao. Molto bello questo scritto, carico di sentimenti e parecchio maliconico. Una flash davvero incalzante, non c'è che dire. Ho letto il tutto con la speranza che nel manga ariginale Sasuke, più in là nel tempo, cambi idea e che capisca che non è solo il suo defunto fratello a volergli bene.... forse le mie sono solo speranze vane. Compliementi per questo testo scritto di getto, ma scritto divinamente, non è cosa da tutti. Complimenti vivissimi.

_Ansel_

17/06/12, ore 02:09

E' successo che appena tornata a casa mi sono messa al computer e stavo gironzolando senza una meta precisa per EFP quando mi son detta: "Che succede in quel di Fellina?! Andiamo a vedere" ed eccola qui. Questa flash. Questo Sasuke che non vuol capire minimamente il perdono (come biasimarlo), questo Sasuke che non vuol sentire ragioni, questo Sasuke morto dentro e quel Naruto che cerca, ma non riesce. Per quanto mi riguarda ho sempre amato le fanfiction scritte di getto. Sì, perché a volte è più incalzante una flash/shot/drabble scritta a "mente libera" che una longfic -a mio parere- bastano poche parole, nette, semplici, ma che arrivano subito e ti rimangono. Senza troppi fronzoli. Questa che tu hai scritto è l'esempio. Alla prossima eclissi di sole... No, no, non ci pensare neanche io e te abbiamo un appuntamente romantico con Word tra un mese e qualche giorno, né, né! *cuori a raffica*

15/06/12, ore 20:50

Ok, tu mi sorprendi, dico sul serio.
Una flashfic che scrivi e pubblichi, uscita di getto e qui, davanti agli occhi critici dei lettori, è qualcosa che generalmente desta perplessità, per possibili errori o comunque incomprensioni varie che riguardano la storia in sè o il personaggi (o i personaggi) presi in questione.
No, perchè penso che sia qualcosa di tremendamente introspettivo e giusto, senza escludere la bellezza intrinseca della storia che hai pubblicato.

Io adoro Naruto,credimi: penso che lui, insieme a Sakura e Kakashi, siano la vera seconda famiglia di Sasuke, nonostante ogni cosa mai accaduta.
Sono sempre stato convinto (e probabilmente mercoledì potrei avere la conferma dalle scan) che non sarà Naruto a fare tutto il lavoro nel possibile convincimento, in quanto lui ha già convinto troppi con le sue chiacchere: una volta va bene, ma un po' ci si stufa.
Io ripongo grande fiducia in Itachi, insomma faccia le cose più importanti per determinare il destino (apparentemente) buio di Sasuke.
Sasuke credo ancora sia una buona persona, in fondo: questi capitoli con Itachi me l'hanno fatto capire, dalle espressioni e dalle azioni e frasi dette.

Mi piace il tuo stile schietto e chiaro nel descrivere singolarmente questo grande ma ancor piccolo personaggio: piccolo nel senso che è ancora infantile e fragile, per certi versi, un'infantilità seria ma percettibile.
Sasuke è difficile da convincere, prova un grande odio per i vecchi di Konoha che hanno attentato alla vita del clan e anche un amore per i vecchi rapporti che si è creato.
Narrazione adatta per una flashfic, per un personaggio come Sasuke Uchiha e per le sue ansie, per i suoi pensieri oscuri e profondi, per la sua visione di oscurità, per il suo evidente realismo dei fatti.
Sei talentuosa, dico sul serio.
Non ho mai visto una fic uscita di getto così pieno di ottimi elementi, di IC e di grammatica e stile distinti e particolari.

Ormai sono convinto che, qualunque cosa farà Sasuke una volta cosciente delle parole di Itachi (perchè spero che gliene dica, nel prossimo capitolo), lui cercherà di essere se stesso, sempre e comunque.
Cosa che, al momento, non è riuscito a fare molto bene.

Quindi infine, devo dire che quest'analisi su Sasuke e su tutto ciò che gli sta intorno (specie Naruto) è creativa e pulita, scorrevole, emozionante.

E ti rinnovo i miei complimenti e le scuse per l'essermi fermato a scrivere una recensione più che altro intrisa di miei pareri, piuttosto che della storia.
Questa storia merita, sul serio.

Un abbraccio,

Watashiwa