Appartenersi non significa stare insieme
di MusicDanceRomance

11/07/20, ore 20:40

ciao! eccomi qui per lo scambio :)
di solito tendo a passare dalle storie più recenti, ma questa harry-hermione mi ha incuriosita così tanto che non ho saputo resistere!
non ho letto molto su questa coppia, anche perché ho sempre considerato il rapporto tra harry ed hermione come un rapporto fraterno e ho sempre fatto fatica ad immaginarmeli in una relazione.
però devo dire, che ho adorato questa storia e il modo in cui tu hai descritto i due personaggi, e la passione nascosta, repressa è quasi proibita che c’è tra di loro.
proibita perché loro appartengono ad altre persone, perché nonostante quello che hanno vissuto, nonostante la loro vicinanza, loro hanno scelto ron e ginny. ancora prima di rendersi conto che la propria metà era lì davanti ai loro occhi, loro hanno guardato un po’ più in lá e hanno creduto rispettivamente di appartenere ai due weasley.
solo ora, ci dici, si sono resi conto di essersi sempre appartenuti, di aver sbagliato tutto, di non riuscire a stare lontani l’uno dall’altra. e allora tutto quello che possono fare è amarsi in silenzio, e rendersi conto che, come ci dici tu dal titolo ... sono nati per appartenersi e non per stare insieme.
davvero complimenti per questa bellissima storia!

un bacio
nique

12/04/20, ore 11:36

Ciao cara! Non potevo non leggere questa storia, mi ha incuriosita quando ho visto che fosse rossa e che la coppia fosse Harry/Hermione. C’è come penso che io ti abbia già detto sono una Harry/Ginny e Ron/Hermione convinta, ma non mi dispiacciono insieme Harry/Hermione e secondo me non è nemmeno così insolito che possono stare insieme sai? Sono una che non crede molto nell’amicizia tra uomo donna, penso che alla fine uno dei due perde sempre la testa e si innamora. Quindi trovo questa tua storia molto veritiera, oltre che ovviamente scritta magistralmente, come solo tu sai fare. Ogni volta mi fai immergere completamente nelle tue storie e io non posso che farti i complimenti per come riesci a rapirmi 😍
Ho amato come i due si tormentano, come cercano di scappare, di non far trapelare i loro sentimenti, come stanno vicini come semplici amici, nascondendo ciò che provano dietro gesti, carezze che solo loro sanno che sono qualcosa di più. Si rincorrono con gli sguardi, ma scappano allo stesso tempo dal loro amore così forte, così potente, ma non destinato a essere.
Ho amato questa parte e leggere dei tormenti di Hermione di desiderare Harry, di amarlo ma non poterlo avere, costringendomi ad amare Ron, perché è Ron il suo futuro, mentre Harry é solo una parentesi, il ricordo di un amore adolescenziale.
Ma ho amato ancora di più quando finalmente ammettono i loro sentimenti e si lasciano andare alla passione per la prima volta. É stato una prima volta intensa, passionale, dolce allo stesso tempo, infuocata e meravigliosa. Hai scritto davvero abilmente questo pezzo e ti faccio i miei complimenti più sinceri. E ho provato davvero tutte l’emozioni che hanno provato Harry ed Hermione. Il loro amore che finalmente viene allo scoperto, finalmente si amano, l’hanno ammesso a sé stessi, non vogliono più scappare, non voglio più perdersi. Si amano e gli altri capiranno.
Solo che tra loro non va come sperato. Ho pensato che ci sarebbe stato un lieto fine dai due, invece il loro amore é destinato a cadere nel dimenticatoio, la loro notte di passione é destinata a rimanere nei loro cuori per sempre, lì nel cuore, dove nessuno potrà toglierla e lì, dove potranno amarsi, senza rivelarlo a nessuno.
Il pezzo finale struggente. Hermione che si dice che deve imparare l’ennesima lezione e che essendo una Granger, ma soprattutto forte e determinata non sarà difficile farlo, anche se non con poche sofferenze. In fondo non si può rinnegare ciò che il cuore prova.
“Appartenersi non significa stare insieme” comunque la trovò una frase così bella, così struggente allo stesso tempo, che è perfettamente perfetta per questa storia e ciò che ci hai voluto trasmettere con questa storia.
Bravissima come sempre.

11/03/20, ore 18:46

Questa storia, ormai lontanissima nel tempo, spicca nel tuo profilo per essere il primo rating rosso, e ho voluto dare un'occhiata.
Inoltre la coppia è di quelle che, a mio avviso, avrebbero avuto più senso nel canon di quelle che ci sono state veramente.
I Weasley hanno rappresentato per Harry la famiglia, è vero, e per entrambi i protagonisti di questa vicenda sono diventati il legame indissolubile col mondo della magia, quello da cui, altrimenti, avrebbero anche potuto allontanarsi, prima o poi, preferendo un'esistenza babbana e priva di pericoli (non lo avrebbero mai fatto, ovviamente, ma...).
Ma veniamo alla tua storia: mi ha tenuta incollata davanti allo schermo dalla prima all'ultima riga. È incalzante, sentita, straziante. Il finale è prevedibile, eppure è perfetto. La caratterizzazione di Hermione mi ha colpita e ho adorato il dialogo finale con Harry, la sua decisione di imparare questa "lezione": Hermione è prigioniera di se stessa, della sua correttezza, del suo controllo.
Lo era anche ai tempi della scuola, ma essere cresciuta non le ha dato la sicurezza per alzare le spalle e scegliere quello che vuole, anzi. Sembra che le responsabilità la schiaccino.
C'è un senso di oppressione su di lei, sin dall'inizio. La strega più brillante della sua età è ridotta a questo?
Probabilmente sì, proprio perché è una persona per bene.
Harry non è da meno. Mi dispiace pensare al piccolo James come al primo chiodo sul coperchio della bara, come si suol dire, ma è quello che è in questa storia, è la carta che ha fatto vincere la partita a un'inconsapevole Ginny.
A proposito di Ginny, mi è piaciuto anche che tu abbia messo l'accento sulla differenza tra lei e Ron, sulla maggiore capacità di comprensione di lei che, col tempo, avrebbe potuto capire, mentre Ron li avrebbe odiati per sempre.
Insomma, una storia di tutto riguardo con un'ottima introspezione e una visione dei personaggi davvero gradevole.
Pur essendo una storia del '12, lo stile era già buono. Ci sono alcune piccole cose che potrei segnalarti (come che il "ti scherzava/ti aveva scherzato" è assolutamente gergale e non corretto), ma suppongo che siano cose già superate da tempo.
Quindi mi limito a segnalarti tre piccolezze, nel caso volessi correggerle:
"Non mi ha detto nulla suoi studi" -> manca un "dei" o "sui".
"-Tutti lo credono.- ti risponde lui" -> dopo il punto fermo serve la maiuscola.
"i Weasley hanno sempre raffigurato un po’ la vostra famiglia" -> trovo "raffigurato" meno adatto del più classico "rappresentato": raffigurare ha un significato prettamente figurativo, mentre rappresentare, pur potendosi intendere come sinonimo, può assumere più sfumature, come nel caso qui richiesto.
Alla prossima. ^^

06/02/14, ore 14:52

SECONDA CLASSIFICATA
APPARTENERSI NON SIGNIFICA STARE INSIEME DI MUSICDANCEROMANCE 57.25/60
GRAMMATICA – 9.25/10
Scritta molto bene, ti segnalo solo della imprecisioni di virgole.
-“Ginny è a letto sedata da un’insolita febbre alta e il suo fidanzato”, avrei messo una virgola dopo alta, sennò per tre righe non troviamo segni di punteggiatura e la lettura risulta difficoltosa.
-“potevi vivere come vorreste ma solo” prima del ma è necessaria un pausa.
-“Ti fa ridere ma non ti completa come aveva fatto Harry” anche qui stessa cosa.
STILE- 9/10
Lo stile è scorrevole, ma ci sono alcune espressioni che mi hanno un po’ stonato
-il termine scherzava: ti aveva scherzato Harry,ti scherzava. Qui cioè significa preso in giro, mi risulta strano leggere ti scherzava invece di appunto ti canzonava, magari…
-di aver contratto anche io la tua malattia- sembra una cosa eccessivamente seria la parola malattia, magari influenza sarebbe stato più appropriato.
-“come, a scoprire di amare” qui sottintendi “ci si sente” a primo occhi sembra che manchi qualcosa, la frase risulta strano, poi rileggendola capisci, però ecco appunto non è molto chiara.
TITOLO -5/5
Nulla da dire, il titolo riassume bene la storia, e si adatta ad essa. Mi piace anche come concetto, molto molto azzeccato per la storia.
ORIGINALITA’- 5/5
Non ho letto molte HarryxHerm, ma credo che comunque la trama sia abbastanza originale. Loro scelgono di stare insieme, ma c’è ancora un imprevisto , alla fine è tutto come nella trama originaria.
CARATTERIZZAZIONE E IC – 9/10
Hermione è IC. Harry lo vedo troppo propositivo. È indubbiamente il nostro Harry, ma è troppo poco indeciso. Secondo me non insisterebbe così tanto con Hermione, più che altro lascerebbe stare dicendo che lei abbia ragione… cioè i discorsi iniziali sono ok, non mi ha convinto del tutto quando vanno a letto insieme…
SVILUPPO COPPIA - 10/10
Ben fatta. Capiamo che hanno dei dubbi ambedue. Hai anche spiegato bene i loro sentimenti durante l’ultimo periodo, specie di Hermione. Mi sono piaciuti.

GRADIMENTO PERSONALE – 10/10
La storia è molto bella. Mi ha coinvolto parecchio e sebbene non ce li vedo insieme li hai spiegati molto bene. Poi alla fine è anche molto triste. Mi è piaciuta Hermione in particolare, l’hai caratterizzata molto bene ed i suoi pensieri filtrano perfettamente durante la narrazione.

17/09/13, ore 01:35

RECENSIONE PREMIO! :)
Q.Q Sono letteralmente sconvolta! Che colpo di scena, cavolo! Non mi aspettavo che finisse male ç__ç Adesso potrò andarmene a letto depressa, triste e sconsolata. Hai scritto davvero molto bene, ma questo già lo sapevo, ho avuto modo di leggerti, come ben sai.
Guarda non ho critiche da fare, la narrazione scorre fluida, anzi mi piace il metodo che hai adottato a flashback :)

13/07/13, ore 16:43

è fantastica !
Mi veniva quasi da piangere mentre la leggevo, è un capolavoro !
Sei bravissima, ti ringrazio di averla scritta e di avermi regalato tutte queste emozioni fantastiche...
Mi hai fatto venire in testa l'immagine fissa di Harry ed Hermione che devono stare insieme ;-)
Sei bravissima a scrivere, sembri una scrittrice nata !
Continua sempre a scrivere perchè ti riesce alla perfezione !
Possono fare il seguito della saga dalla tua storia !!!
Ancora complimenti, scusa la perdita di tempo
Con affetto,
Martina

18/05/13, ore 16:41

Cavoli, complimenti. E' veramente tristissima, mi ha spezzato il cuore!
L'ho trovata ingiusta e crudele, ho persino pianto.
Mi è piaciuto tantissimo il loro desiderarsi a distanza e resistersi, eppure non posso fare a meno di pensare che, se si fossero accettati un po' prima, questo non sarebbe successo. Sarebbe stato felici, insieme. Com'era giusto che fosse.
Il sesso, poi, è stato strepitoso. Una foga, una rabbia quasi. Frenesia allo stato puro. E' questo l'Harry che mi piace, passionale e deciso al punto di lacerarsi.
Ma naturalmente le storie che amo di più sono quelle disperate, e forse doveva finire soltanto così.
Davvero tanti tanti complimenti! E' splendida!
Un bacio,
M.

27/02/13, ore 00:01

Ciao! Ti ringrazio per aver partecipato al mio contest Make Me Cry My Eyes Out, ti rinnovo i complimenti per essere arrivata prima e ti lascio il giudizio come recensione.

Tutto corretto tranne l’uso di E’ apostrofato al posto di È accentato. So che il carattere non esiste sulla tastiera ma programmi di scrittura base come Word lo inseriscono automaticamente. La forma apostrofata è semplicemente errata.
Ci sono anche un paio di spazi battuti due volte “e il tuo fidanzato sta  programmando una cenetta a due” (spazio di troppo dopo “sta”),“l’amore disperato di Ginny  per Harry” (spazio di troppo dopo “Ginny”) e “costringendolo  a precipitare sul materasso” (spazio di troppo dopo “costringendolo”).

Bello, fluido e immediato lo stile. Con la narrazione al presente, il narratore che si rivolge a Hermione continuamente dandole del tu si ha l’impressione di leggere qualcosa di personale, di immediato, di molto vicino a chi racconta e al tempo stesso non si perde l’illusione narrativa perché è chiaro che il narratore ha una voce esterna alle vicende.
10 punti per la caratterizzazione dei personaggi.
L’unica cosa che non approvo pienamente è che la narrazione principale sia al presente e i flashback al trapassato. Perché scrivere “Durante il ricevimento per il matrimonio di Neville non avevate smesso di osservarvi” invece che “non avete smesso di osservarvi” se l’azione è passata rispetto a una narrazione al presente?
La storia in generale è scritta magnificamente, il lessico è ben scelto e la narrazione scorre, entusiasma, appassiona. La scena lemon però sarebbe da rivedere perché l’ho trovata molto inferiore rispetto al resto della narrazione. Inizia bene, con descrizioni sensuali e delicate, attenzione ai dettagli, frasi non scontate (come “Ti lascia un morso sopra il seno sinistro, all’altezza del cuore” o “avete urgenza di ritrovarvi, siete il tempo che non potete più perdere”), poi però si perde in modi di dire strausati, cliché poco credibili e poco interessanti e scene standard tipo “i suoi baci roventi scendono lungo il tuo corpo” o “alla fine, con un’ultima, decisiva spinta, entrambi giungete all’apice insieme, gridando il vostro amore”. L’idea che i due debbano raggiungere l’orgasmo insieme perché la scena sia romantica e si capisca che sono fatti l’uno per l’altra, ad esempio, è un vecchio cliché che poco ha a che fare con la realtà in cui la cosa succede forse una volta su duecento persino in una coppia che sta insieme da tempo, figuriamoci la prima volta che due fanno l’amore.

Ovviamente hai dovuto giocare un po’ con i personaggi per rendere plausibile questa coppia (che hai giustificato benissimo, specialmente quando Hermione si chiede cosa l’abbia portata a stare con Ron e fa quella riflessione, così generosa, altruista e così “Hermione” sul fatto che “Ron aveva il diritto di surclassare almeno nella [sua] testa il celebre Harry Potter”). Ho trovato perfetta Hermione, dolce, pronta a sacrificarsi, intelligente e razionale ma anche passionale e appassionata. Non le hai fatto odiare Ron, come a volte succede quando ci si butta sul pairing Harry/Herm, anche se certo quello che prova per lui non è amore, anche se cerca scuse per non dover cenare con lui – in ogni caso si vede che se non si sentisse costretta a starci insieme potrebbe volergli bene come amico. Meno perfetto era secondo me Harry, forse troppo sicuro di sé, troppo cavaliere in armatura sfavillante, troppo eroe supersexy che viene e travolge l’amata con una notte di passione infuocata. Harry è sempre stato un po’ goffo con le donne, un po’ insicuro sulla propria vita, un po’ meno stoico di come l’ho trovato qui. Va bene che è cresciuto e magari è cambiato, ma in lui vedo veramente poco di quello che mi aspettavo di vedere in un Harry Potter. Anche i personaggi secondari, i Weasley, sono un po’ meno caratterizzati, un po’ vaghi. Ignoranti di tutto quello che accade tra i protagonisti, fanno da cornice sentimentale portando avanti delle emozioni che creano una piccola tragedia dall’apparenza felice, ma individualmente sono poco caratterizzati. Sia Ginny che Ron sembrano gusto innamorati pazzi e poco più, gli manca qualche sfaccettatura.

Un classico intramontabile che non smette di far del male al lettore: stanno vicini una vita, capiscono di amarsi quando è forse troppo tardi per dirlo a famiglia e amici senza distruggerli, decidono di farlo lo stesso, si amano per una notte e poi, proprio quando stanno per confessare tutto, colpo di scena, una gravidanza richiama uno dei due all’ordine, si rimettono in silenzio ai propri posti e fingono che vada bene la vita com’è. Bella la struttura della storia in generale con l’alternanza tra presente e flashback che ricostruisce la storia di questi due amanti condannati ad appartenersi ma non a stare insieme.

Non sono una fan delle Harmony e non ho mai pensato che i due fossero particolarmente fatti per stare insieme, ma qui tu rendi la cosa talmente credibile, talmente perfetta, talmente ovvia che in questo caso non si può che sperare per questa coppia incasinata e non si può che versare una lacrimuccia quando alla fine il lieto evento per Ginny e Harry diventa la condanna a morte dell’amore tra Harry e Hermione. Bellissima e commovente la fine: la riflessione che dà il titolo alla storia, l’idea che dovranno imparare a credere che quello che deve essere veramente sia, la fine di ogni speranza.

12/02/13, ore 11:36

Allora, parto col dirti che la tua storia mi ha colpito molto... nonostante io DETESTI la coppia Harry/Hermione. Li ho sempre visti solo come amici e, a differenza di tutte le altre coppie strampalate ed improbabili che la fantasia di un fanwriter può creare, loro due proprio non li sopporto.
Però, c'è qualcosa in quello che hai scritto, che davvero lascia senza parole!
A prescindere da come è stata scritta (in maniera impeccabile, a mio parere), questa storia riesce a far emergere i veri sentimenti dei due e tutto il dolore di cui i loro animi sono intrisi... specie quello di Hermione.
La loro prima (e unica) volta è stata davvero commovente, passionale, dolce e finalmente appagante... più che fisicamente, prima di tutto mentalmente. E' stato un tenero momento che sei riuscita a decrivere alla perfezione, così come la reazione di Harry non appena saputa la notizia. Il dialogo finale, poi, mi è molto piaciuto e l'ostinazione di Hermione è emersa per l'ennesima volta mentre cercava di convincersi quella era la scelta migliore per entrambi e che la sua vita sarebbe rimasta legata a quella di Ron così come aveva cercato di convincersi per tutta la vita.
Prendimi pure per un'egoista, ma dal momento che questa coppia non la sopporto, mi piace il finale triste... nonostante in alcuni momenti mi sono immedesimata in Hermione ed ho percepito il dolore da lei provato. Boh, probabilmente sarò sadica XD
Insomma, tutte queste parole per dirtene una sola: COMPLIMENTI!

10/12/12, ore 16:34

Ti descrivo brevemente la scena: io davanti al pc che, mentre scorro la tua pagina alla ricerca della prossima storia da leggere, BAM!, vengo attirata da un colore - rosso - decisamente inusuale dove, al massimo, ogni tanto spuntava il giallo. Poi guardo gli avvertimenti e leggo qualcosa di ancora più sconvolgente - erotico - e la mia faccia è diventata più o meno così --> O___________________O
La mia tesssssssoro che scrive qualcosa di errrrrrrrotico (come lo chiamo io)?!?! E per di più una Harry-Hermione?!?!?!
Comprenderai che, a quel punto, ho davvero valutato l'ipotesi del rapimento alieno e della successiva sostituzione con un sosia! Non fosse che, poi, ho iniziato a leggere e... e niente! Lo stile non poteva che essere tuo! C'era la tua delicatezza a ogni parola, la tua capacità di scavare così nel profondo nell'animo dei personaggi. Così, allora, mi sono detta che sì, eri tu... ma che sicuramente ti eri anche fatta di anfetamine! xD
Scherzi a parte, tralasciando lo shock, sono rimasta piacevolmente colpita dalla lettura! E' una bella storia, per quanto depressiva, ma non avrebbe potuto finire diversamente. Appartenersi non significa stare insieme, parole sante! E mi è piaciuta proprio per questa fine non convenzionale - in realtà io sono tipo da lieto fine, ma non sempre esso ci sta. Quindi quando leggo o vedo qualcosa con un finale non roseo ma ben costruito è logico che mi piaccia ed è questo il caso!
Oltretutto, l'introspezione dei personaggi è, come sempre, lodevole! E la tua Hermione sembra tanto quella che ho conosciuto tramite i film, così ferma e quadrata, solida. E anche le pulsioni più nascoste si adattano davvero bene al personaggio.
Ma passiamo alla scena zozza... TU CHE MI SCRIVI UNA SCENA ZOZZA?!?!?! Muahahahahah ma ora che lo sssso, mi unisco anche io al coro delle pervertite che ti istigano! xD In realtà non sono una fissata con questo genere, dipende dal racconto... e tesssssoro mio, alla faccia della prima cosa zozza! Ti è venuta proprio bene, porca miseria! Soprattutto, non sei incappata in descrizioni schematiche o imbarazzanti come spesso succede, la narrazione è invece coinvolgente e ben fatta, accattivante e rossa al punto giusto, eppure c'è sempre quella tua delicatezza che qui diventa pure eleganza! Non sei sfociata nella volgarità, rischio che è sempre in agguato con il genere errrrrrrotico, quindi ti faccio gli ennesimi complimenti! Davvero brava!

25/11/12, ore 22:02

...anche se quando ho letto il finale avrei voluto ucciderti :P, devo farti i miei complimenti!! E' una bellissima fanfic, piena di vertià che riguardano loro, la mia coppia preferita, Harry e Hermione. Si appartengono da sempre, ma il destino non vuole farli stare insieme. Destino crudele...
Fanfic bellissima nella sua tragicità e nella sua verità, è stato un piacere leggerla! :)
Un abbraccio!
ArmoniaDiVento

14/09/12, ore 00:54

Noooo! Nn puoi farla finire cosi! Ti prego, fai un sequel e fammi sposare harry ed hermione:-(!!!

17/06/12, ore 17:14

Allora.
Ho letto questa storia mentre la riproduzione casuale dell’iPod sceglieva per me “Ti scatterò una foto”. E a me Tiziano Ferro non piace nemmeno, però non avevo voglia di cambiare canzone e mi sono ascoltata quella. Tutto questo per dire: mai canzone più di quella avrebbe potuto aggravare la mia depressione post-storia.
Perchè anche se all’inizio mi aspettavo un lieto fine per Harry ed Hermione - insomma, avevano scoperto di amarsi, la mia logica voleva che si sarebbero sposati e sarebbero stati sempre insieme. Ma in realtà il titolo avrebbe dovuto farmici riflettere su, perchè come dici bene tu Hermione e Harry non sono fatti per stare insieme, ahimè. Beh, comunque, alla fine della storia mi sono sentita crollare il mondo addosso, ho sentito perfettamente il dolore di Hermione, l’incredulità, la delusione, il rimpianto, l’ipocrisia... c’era tutto dentro Hermione, tutto eccetto la sua felicità. Capisci perchè quando la canzone dice Ricorderò comunque, anche se non vorrai, mi viene spontaneo pensare a Hermione e a Harry, che si amano eppure non possono vivere insieme, non possono essere marito e moglie... e questo è straziante.
-Hermione, non stiamo studiando, non elaborare teorie! Non dobbiamo sconfiggere Voldemort, perché hai tanta paura?- è stanco, Harry.
La tua Hermione è davvero molto Hermione. Non cede subito al fascino che Harry ha su di lei, ma anzi è ritrosa, non vuole saperne, sente che è sbagliato. È da lei Smaterializzarsi per paura, perchè sa che prima o poi sarà inevitabile cedere, anche se lei è controllata, razionale, si fa mille scrupoli, eppure sa che darà ragione a Harry, perchè in fondo lo ama anche lui, anche se è stata convinta per anni di essere innamorata di Ron. Capita, direi io. Può capitare di focalizzarsi su una persona, di essere convinta che sia quella la persona giusta, quando poi è un’altra, quella che ti è stata sempre vicino, quella a cui tu sei stata sempre vicino. Per questo mi sembra in qualche modo credibile l’infatuazione di Hermione per Harry, e viceversa.
In questa frase ho anche adorato quel “è stanco, Harry”. Perchè in queste parole ho proprio sentito la stanchezza di Harry, per tutti quegli anni in cui ha dovuto fare l’eroe, in cui ha dovuto scappare, nascondersi, essere il Prescelto e non Harry. E ora che finalmente può essere Harry, ora che può essere se stesso, non è più necessario per lui lasciare da parte i sentimenti per quel qualcosa di più grande, e può rivendicare anche lui il suo diritto ad amare e ad essere amato. E il suo diritto di essere felice.
E poi come al solito ho adorato questa storia anche per come l’hai scritta. Perchè tu hai quel talento di saper scegliere le parole giuste, perfette, evocative, per ogni situazione. Sai, non leggo molte scene lemon, anzi, proprio poche, però questa mi è piaciuta un sacco, si vedeva che dietro l’atto fisico in sé c’era tutto un mondo di emozioni, di sentimenti, di cose che a lungo erano state taciute e che ora posso uscire prepotenti. È stato proprio lì che ho cominciato a credere in un happy ending per Harry ed Hermione, anche se poi mi è decaduto impietosamente quando Molly ha detto a Harry che Ginny aveva una splendida notizia.
Ed è stato straziante il momento in cui Hermione si obbliga ad imparare l’ennesima lezione, perchè, sì, è davvero la più falsa e crudele che si potesse immaginare. Anche se io sono d’accordo con Harry quando sostiene che potrebbe crescere suo figlio anche essendo il marito di Hermione, perchè sinceramente non mi convince molto che Harry finga di avere una famigliola felice quando invece il suo cuore è interamente rivolto ad Hermione... però la tua scelta è stata quella di separarli e mi sta bene uguale :)
In sintesi, complimenti cara, per essere la tua prima Harmony sei stata bravissima anche tu!
Spero che tu possa risolvere presto il tuo periodo complicato ♥
Un bacione,
Frida

16/06/12, ore 19:43

Eccomi qua... la piccola depravata che ti aveva chiesto il rating rosso anche se era il tuo primo esperimento, ihihi!
Anche se ho letto alcune torie in cui Harry e Hermione decidono di amarsi e di dirlo anche agli altri e poi SBAM Ginny è incinta... la tua mi è piaciuta di più, per come l'hai impostata. Sin dalle prime righe sei stata molto brava nell'introspezione e nel non essere frettolosa.Piccoli passi e ci hai sempre spiegato cosa sentiva Hermione e perché non riuscisse a farsi avanti, a lasciarsi andare, nonostante l'attrazione sia palpabile sin da subito.
Quando Ginny entra in scena (maledetta!!!) si sente Hermione spezzarsi, non crede sia possibile e quel finale, come già ti ho detto, mi ha lasciato veramente con la boccuccia aperta. Anche se si amano non possono farlo alla luce del sole, si appartengono ma non possono stare insieme.
Sigh!
 Brava e grazie per le bellissime parole :)
Bacio

16/06/12, ore 12:57

Beh, ma per essere la tua Harmony non è andata affatto male! Hai puntato sul "vorrei ma non posso" che secondo me è una specie di dogma per questa coppia. Non male nemmeno come raiting rosso! Io non sono un'esperta ma ti dico che sei riuscita a comunicare la passione e il bisogno urgente che hanno l'uno dell'altra in quel momento.
Ron mi è sembrato un po' troppo tonto e ingenuo, ma nel complesso i Weasley non sono dipinti male.
Ti dico che mi è preso un colpo alla fine con la gravidanza di Ginny, perchè avevo sperato che finalmente Harry e Hermione si lasciassero andare. Cavolo, un entusiasmo troncato sul nascere proprio quando avevano preso la decisione di essere un po' più egoisti e di passare la vita insieme. La sensazione è stata quella di un pugno allo stomaco, e mi ha lasciato davvero di stucco. Sei riuscita a farmi sperare nel lietofine dopo aver letto la prima parte della storia, io che questa coppia la faccio sguazzare nell'angst e nei finali tragici, renditi conto! E poi mi hai smontato! Accidenti!
Hai fatto davvero un buon lavoro comunque, quindi non posso prendermela per queste cosucce! Complimenti, e a presto!
Bea