Nedas
di Shadow Eyes

23/02/14, ore 16:14

Bellissima. Semplice e breve, ma completa e raffinata. Hai creato una realtà tranquilla, piena di speranza e promesse, che però non è immacolata: è il prodotto di inestimabili sacrifici. Si apre un futuro luccicante davanti a Tali e Shepard. Ho apprezzato molto quel "brillando" e soprattutto la frase coclusiva, la luce che si disperde ai confini della sua terra: l'ho immaginata perfettamente e mi è rimasta impressa negli occhi. Emozionante.
Tanti, tanti complimenti!

30/08/13, ore 02:05

Inutile dire che il momento descritto nel tuo breve racconto è uno dei più belli dell'intera saga, sugellato anche dall'ottima colonna sonora ("Vigil") ascoltabile in quegli attimi. Ho sempre pensato che Tali meritasse di ritornare sul suo pianeta d'origine, e riuscire a conciliare la riconquista di Rannoch con la pace coi Geth è il finale più giusto per tutti. Grazie per questa perla!

25/01/13, ore 14:51

Per me questa fanfiction è tutt'altro che una schifezza: il fatto che abbia poche parole non vuol dire niente se si sanno usare nel modo giusto, e tu indubbiamente l'hai fatto (poi c'è da dire che a me piacciono molto le drabble e le flashfic, ma questo è un altro discorso...).
Davvero, sei riuscita ad inquadrare e descrivere perfettamente la scena, una delle più belle e commoventi del gioco, in questa flashfic; leggerla ti riempie di emozioni e ti lascia per un momento senza fiato (o almeno è quello che è successo a me).
Complimenti.

17/07/12, ore 11:27

Mi è sempre piaciuta questa parte, nel gioco. Quando lei descrive la sua casetta con vista sull'oceano mi commuovo sempre!!! Uff...
E penso che tu abbia descritto molto bene il mood che lei poteva mantenere in quel momento.
Complimenti =)

J.

12/07/12, ore 21:10

La tua drabble mi è piaciuta tantissimo! Il titolo è davvero evocativo e credo anch'io che in inglese renda di più.  La storia è breve ma efficace. In poche parole sei riuscitA (?) egregiamente a raccontare un pezzo particolarmente... denso. Mi sono commossa nel vedere Tali togliersi la maschera. Era come se mi sentissi accanto a lei e potessi condividere la sua gioia. (E per questo ringrazio la Bioware, yo!) Tu hai svolto un lavoro ottimo, ben scritto, chiaro e conciso. (: Complimenti! :3

P.S. Anch'io sono una ragazza! :3
(Recensione modificata il 13/07/2012 - 12:33 pm)

29/06/12, ore 11:03

A parte il fatto che shippo Tali con Legion ( un amore impossibile! ), ho adorato questa flashfic!
Ben scritta davvero. Penso che in quel pezzo sarebbe potuto durare un pò di più e sopratutto... avrei voluto vedere il viso di Tali quando si toglie la maschera!
Non prendermi per una bimbominkia se sclero su queste cose XD
Ancora complimenti!

17/06/12, ore 14:58

Shadow Eyes,
non la definirei una schifezza la tua, assolutamente. Non la definirei affatto una schifezza, perchè questo tuo drabble non lo è affatto.
Può essere corto (mi piacerebbe molto vedere lo stesso trasporto che hai messo in 112 parole diventare magari una one- shot...)  ma non importa: c'è... molto in quello che hai scritto, a cominciare dal titolo. "Nedas": una parola che viene usata anche per marchiare quei Quarian che non fanno più parte della flottiglia (nessuna nave, nessun equipaggio e nessuna famiglia che li accolga), ma ora, grazie al sacrificio di Legione, l'unico titolo di cui un Quarian abbia bisogno. Perchè loro sono finalmente tornati a casa e non dovranno mai più vivere la loro vita come nomadi: hanno finalmente qualcosa di loro, cioè una patria.
Presumo, che in questa tua versione Quarian e Geth coabiteranno (sono un incorreggibile, pragmatico, paragade...) e se è così, sei riuscita a suggellare in poche parole la speranza che questa vittoria dà nel gioco e il suo significato per Tali.
Complimenti,
Hi Fis.

P.S. Doppio giubilante complimento, per lo scoprire che non sono il solo a preferire la versione in lingua originale di ME ;).
(Recensione modificata il 17/06/2012 - 03:08 pm)