Tentazione rossa
di Bankotsu90

09/03/16, ore 19:07

Questa storia mi ha coinvolto tantissimo! Sono stata curiosissima dall'inizio alla fine e sono riuscita ad immergermi completamente in ogni singola vicenda. Capisco perfettamente il punto di vista di Nadia, nonostante mi sia dispiaciuto per lei. Però apprezzo anche il legame affettivo che lega Jean e Rebecca. Grazie per averla scritta! La rileggerò volentieri in avanti! Ancora complimenti per la fantasia e la descrizione dei particolari ;D

19/08/15, ore 23:00

Partendo dal presupposto che la mia OTP è la NadiaxJeane che Rebecca mi stava antipatica.. xD
Devo dire che mi ha lasciato un pò così questa fanfiction. E' scritta bene, ma gli avvenimenti sono troppo veloci: si passa da Jean preso dalla moglie a lui che subito finisce a letto con Rebecca senza spiegazione logica. Sembra più un'infatuazione a livello sessuale che amore vero e proprio.
Anche la scoperta di Nadia del tradimento di Jean... In quattro e quattrotto si mollano, si odiano, poi fanno pace,... Non ha tempo di riprendersi, basta una frase di Electra e BOOM felici e contenti.
Bho, a mio parere manca un pò di veridicità diciamo.
Però mi è piaciuta :) Complimenti ^^

04/09/14, ore 16:06

Konnichiwa ^_^
Ciao Bankotsu90
Allo voglio dirti una cosa, non dar retta a chi ti dice che non è una bella storia
perchè secondo me è bellissima, hai curato benissimo i dettagli, e la coppia che hai scelto trovo sia bellissima
La coppi JeanxNadia sarebbe stata troppo prevedibile, invece mi piace molto il fatto che tu abbia voluto cambiare ^_^
E questo mi piace molto.
Quindi non dar retta a chi ti dice il contrario, perchè secondo me è una bellissima storia
Alla prossima
Sesshy_chan  <3

08/03/13, ore 12:06

Che brutta storia! Raramente recensisco per mettere bandierine rosse, piuttosto taccio, ma questa è scritta troppo male per non dire nulla. C'è troppa sbrigatività nella scrittura, molti passaggi non sono chiariti, non c'è minimamente il senso di tempo e si procede con una velocità estrema nella narrazone, quasi come se si stesse scrivendo la lista della spesa. Ci sono parecchi errori di scrittura. La storia tra Jean e Rebecca non funziona, non si capisce perchè siano innmorati, che cosa li unisce oltre alla passione. Dal secondo capitolo fino all'ultima parola dell'ultimo ci sono molte scene di sesso che potevi risparmiarti: lo sai che il confine tra l'erotico e il voglare è sottilissimo? Tu l'hai travalicato con ampie falciate e l'amore che lega i due amanti sembra essere solo dettato dalla passione.
Pessimo, pessima trama e pessima scrittura.

04/02/13, ore 16:40

Sarà difficile scegliere una delle tre bandierine simboleggiante il giudizio qui sotto, mentre mi accingo a scrivere questa recensione non posso far altro che sperare di chiarirmi le idee.
Dunque, comincerò con una premessa: non mi è mai capitato di leggere una storia di 'Nadia- il mistero della pietra azzurra' per cui la mia opinione non potrà affatto basarsi sulla storia originale.
In questo caso è irrilevante la caratterizzazione OOC concernente i personaggi, poiché non conoscendo l'opera da cui hai tratto la tua storia  è come se avessi letto uno scritto del tutto tuo.
Ciò in parte ritengo sia 'scocciante' per quel che mi riguarda, in quanto non ho potuto godermi completamente la tua fan fiction a causa della  totale ignoranza di cui sono in possesso verso quel manga-anime.
D'altro canto però, a differenza degli appassionati, per certi aspetti posso altresì definirmi maggiormente obiettivo; perché la storia principale non potrà in alcun modo influire sul mio giudizio.
E' una ff semplice, non vi sono colpi di scena e ti consiglierei di aggiustarla perché mi risulta stancante leggerla per il formato e la struttura dei periodi.
Inoltre ho notato qualche ripetizione sparsa e un errore di battitura, le scene di erotismo sono scritte abbastanza bene, sono lieto del fatto che tu sia stato in grado di non oltrepassare la soglia sfociando nel porno estremo; il tuo non è un hentai ma non è neanche soft, è un'ottima via di mezzo.
Senza contare che la relazione tra Jean e Rebecca ha un motivo, c'è una trama costruita, non è per niente 'campata per aria'.
Credo di aver scritto più del dovuto, quindi mi fermerò.
Hai fatto un buon lavoro, bravo. Non smettere di scrivere =)

A presto! ^ ^

(Recensione modificata il 04/02/2013 - 04:42 pm)

26/11/12, ore 22:36

Innanzitutto hai avuto un'idea coraggiosa, perchè decidere di proporre un futuro alternativo in cui la coppia JeanxNadia, sempre vista come incrollabile, finisce a causa di Rebecca è abbastanza originale... però visivamente la disposizione del testo stanca un po' gli occhi, e ti consiglierei di sistemarla separando di più le frasi.
Per il resto, mi sembra un po' affrettato il modo in cui Nadia e Jean si separano dopo anni e il modo in cui lui si innamora di Rebecca, ma del resto è una "what if" con personaggi "ooc"... l'ho letta per curiosità e non mi è sembrata male :)