Envy is not for a King
di Rowena

22/06/12, ore 10:31

Che dire? Joffrey è detestabile, sempre e comunque, e per quanto la ff mi sia piaciuta un sacco temo che tu lo abbia reso un po' migliore di quanto sia in realtà! Non out of character neh, anzi, hai descritto benissimo il rapporto morboso che ha con la madre, la sua supponenza e la mancanza, sotto sotto, di spina dorsale, ma non so se Joffrey avrebbe l'onestà di ammettere neanche a se stesso che Tyrion è un uomo migliore di lui! :]

Stupenda invece l'ultima frase, che è davvero perfetta, essere il re di Westeros e rodersi per un nano, riesco quasi ad immaginare l'espressione stizzita di Joffrey mentre lo pensa!

Scritta davvero benissimo e sei riuscita ad immortalare un momento importante e molto forte, riuscendo tra l'altro a rendere in modo eccelso Cercei!

Halina

16/06/12, ore 15:59

Di tutti i personaggi di cui Martin abbia scritto, Joffrey è l'unico che non riesco ad apprezzare, anche odiandolo. Ci sono altri personaggi nella mia lista dell'odio, ma in ognuno trovo delle giustificazioni e dei lati positivi da apprezzare (forse giusto un'altro lo odio al 100%). Eppure sei riuscita a renderlo più umano senza uscire dagli schemi, sottolineando come Joffrey sia il risultato dell'educazione ricevuta da Cersei, che lo ha viziato e ha assecondato ogni suo capriccio, e dai modelli che ha avuto attorno. Robert non era proprio un grande educatore, né un grande re. Questo non lo riabilita, ma è la prova che a volte bisognerebbe scrivere di più anche di personaggi che non si stimano :)
Complimenti!