Pareti
di Nahash

03/03/16, ore 16:27

Ah, la mia opera preferita di Oscar Wilde: come potevo non essere qui?
Dunque, penso che Dorian sia un personaggio veramente complesso e molto più intrecciato di quello che possa effettivamente rappresentare una flash ma comunque accetto il fatto che esista questo tipo di fic e che si concentri più che altro su certi punti caratteriali cardine di questo (bel) dannato.
Penso che tu abbia reso bene il punto di vista di Dorian in questo caso, volevi che venisse visto come un qualcuno che non può quasi più ambire alla purezza tipica di una parete che lo sovrasta (o che comunque gli sta attorno) e ormai per via del patto è costretto a sentirsi sempre sporco, unto, fuori da ogni portata che è quella che molti ricercano per una vita per sentirsi completi o comunque sereni!
Lo hai descritto colpevole ma non troppo, in quanto sappiamo benissimo come questo personaggio si rivolge al mondo e per via di quello che pensa e cova, specie quando è lucido e determinato...
Ma nonostante ciò, l'ho trovato riflessivo, quasi come se fosse in un momento di debolezza e di consapevolezza miste, consapevole che quel qualcosa che gli manca lo porterà al fallimento o peggio, alla fine dei suoi giorni.
È un taglio semplicistico certo, ma comunque sia penso che tu abbia reso Dorian bene introspettivamente, anche grazie alle parole e alla cura della grammatica e dell'ortografia che sono veramente giostrate per il meglio, senza troppe complicazioni ma al contempo senza scadere nella banalità che quest'opera mai si merita.
Da amante del libro e del personaggio, mi hai convinta e sono veramente contenta di lasciare questa bandierina, davvero!

Un saluto e buona serata :)

29/12/12, ore 19:25

Un sentimento pulsante di vita è arrivato fino a me, attraverso queste poche parole. Ci sono alcuni errori, ma nulla che disturbi il contenuto, perché questo splende abbastanza di per sé. Grazie di aver pubblicato una cosa simile, è emozionante leggere introspezioni del genere.

21/08/12, ore 14:43

L'idea di far descrivere a Dorian la sua anima come una parete verniciata č molto curiosa ed originale ma mi piace tanto.. Cosė tanto che forse le avrei dedicato qualche riga in pių...
In ogni caso mi č piaciuto il tuo modo di descrivere e le parole che hai scelto per farlo. La prossima volta potresti "osare" anche un po' di pių scrivendo qualcosa di pių lungo e accurrato, magari con pių dettagli e descrizioni dei suoi sentimenti ;)

16/06/12, ore 23:35

Il testo rende la lettura scorrevole e la punteggiatura è perfetta. Aggiungerei che adoro il modo in cui Dorian descrive la propria anima attribuendola alle pareti bianche, seppur la storia è breve comunica una grande profondità!! Bella davvero complimenti ^_^