Searching
di Flami Destrangis

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
09/11/14, ore 21:35

Almeno per adesso non è ancora in pericolo,mi piace.Compimenti

09/11/14, ore 21:30

Ciao,caspita mi stavo commuovendo quando Ran aveva visto il tizio che le semnbrava Shinichi,ma lui aveva gli occhi marroni. Sicura che non avesse le lenti a contatto?Sicura che lui sia morto,ma intendo morto morto? Non è che lui si è nascosto?
continuerò a leggere....

09/11/14, ore 21:12

Anche questo capitolo mi piace sia nella trama che nell'ortografia. Sei perfetta anche se Ran doveva cercare Shinichi prima...non quando è inutile e pericoloso

09/11/14, ore 20:50

Ciao,spero che Shin non sia davvero MORTO. In fondo ci ha abituati a colpi di scena. Cmq originale la scelta

15/02/14, ore 00:33

È bellissima... E anche molto triste... Il fatto che Conan sia morto mi fa star malissimo ma la tua e un'idea fantastica... Brava :-)

14/02/13, ore 12:05

E' una storia insolita, ricca di spunti di riflessione e scritta in un italiano corretto, pulito, limpido, ma al contempo ricco.
Ran è descritta più che come personaggio vero e proprio, come metafora della debolezza, come l'ineluttabile confrontarsi della duplice natura dell'uomo. Una sorta di climax ascendente che, capitolo dopo capitolo, si conclude lasciando quell'attesa in una sospensione quasi onirica, volendo rimarcare (volutamente), come non ci possa essere redenzione nel desiderio atavico ed ancestrale della vendetta.
Le vicende non sono soltanto descritte alla perfezione, ma sono lo specchio psicologico della psiche: l'espediente usato per 'addentrarsi' ed 'avventurarsi' in essa, è il tema del viaggio: un viaggio senza meta, un viaggio vago ed evanescente, un viaggio privo di punti di riferimento.
In definitiva, non soltanto una storia a sé stante, ma un ritratto fedele e veritiero della vita, così molteplice nei suoi aspetti, ma talvolta, anche spietata ed inverosimilmente, cruda.
Il finale inoltre, non è scontato, ma riflette globalmente l'andamento della storia, lasciandola pertanto coerente in tutte le sue forme.
Tutto collima alla perfezione.
Nelle scelte, senza dubbio.

16/08/12, ore 11:22

la tua storia mi è piaciuta moltissimo, in particolare il fatto che per il finale hai voluto lasciare in sospeso, come in un libro, che è lo stesso che ho letto anch'io. mi è piaciuta anche oltre al livello di trama, cioè proprio come l'hai scritta. è scorrevole e comprensibile, con periodi non troppo lunghi. la adoro anche per questo.

10/08/12, ore 00:52

Sono in vacanza, e non ho potuto fare altro che leggere l'ultimo capitolo di questa storia così diversa ed originale rispetto alle altre, ma comunque incredibilmente bella. Quando la incominciai a leggere, capì subito che non ci sarebbe stato il tanto sospirato e desiderato lieto fine. Shinichi era morto, e con lui tutte le speranze di vita che avrebbe potuto avere Ran. Ed è quello che è successo, ed è quello che probabilmente accadrebbe nel caso succedesse davvero. Quindi complimenti davvero, hai saputo dare una sfumatura diversa alla giovane Mouri , facendola comunque rimanere quella che è davvero. Per me l'avvertimento OOC non serve. È più che comprensibile che una ragazza sfoci nell'odio e nel rancore dopo che le hai tolto tutto quello che le importava. Mi sento molto ignorante, ma la frase finale non riesce a dirmi proprio nulla... anche se, è davvero il massimo.
Ff conclusa magnificamente, brava!
Spero di risentirti , magari in storie un po' più allegre :-)
Tonia

09/08/12, ore 21:23

Mi sono ritrovata qui ad aspettare ed aspettare di leggere, perché da una parte non volevo proprio concludere questa storia. Eppure non so se riuscirò ora, a lettura terminata, a recensire decentemente.
No, perché questa storia, o meglio, questo viaggio nell'introspezione umana, non ha commenti che possano renderne degnamente la bellezza e la crudezza.
Ho ancora gli occhi lucidi, eppure non ho versato una lacrima. Mi sono sentita esattamente come un blocco di marmo.
Voglio partire dalla fine, per avere la possibilità di commentare in maniera più "logica" :)
Ti ringrazio per quello che hai scritto nell'angolino dell'autrice, mi sono commossa quando ho letto quel "nickname" in grassetto. Non si tratta di sentirsi importanti o meno, si tratta di sentirsi semplicemente ONORATI, per essere citati così calorosamente ed affettuosamente in una storia che... boh, mi ha scioccata.
Togli immediatamente quell'OOC, perché coloro che pensano che questa non possa essere Ran, sono semplicemente degli ipocriti con loro stessi.
Ed il motivo è semplice. Come tu hai già specificato, l'odio è un sentimento mostruoso, così come l'invidia. Spesso credo che siano proprio i più buoni ad essere soggetti a questa specie di metamorfosi, di questa trasformazione tipo "trasfigurazione", proprio perché, come dissi qualche recensione fa, chi ama incondizionatamente, non può che odiare con lo stesso vigore e con la medesima intensità: si, perché l'odio è semplicemente l'altra faccia della medaglia, senza una delle due facce, l'una non può sussistere autonomamente. Mi fa pensare al personaggio di Batman, "due facce", che esprime metaforicamente ma anche materialmente, questo dualismo indissolubile che contraddistingue l'animo umano.
E' per questo che Ran non è assolutamente OOC. Per Ran, Shinichi era infatti il "Soggetto supposto sapere", cioè un'entità che in un modo o nell'altro dava il senso alla propria vita. Senza quel qualcosa, quella sferzata in più, la vita della ragazza si è svuotata di qualsiasi significato. E' comprensibile cercare di estirpare per sempre, colui che ha eliminato la nostra ragione di vivere, il significato della nostra esistenza. Ma è altrettanto vero che, eliminato quel piccolo elemento che ci lega ancora col passato, tutto torna nuovamente nero ed impersonale. L'odio è la vendetta generano altro odio, così, in un ciclo infinito.
Per caso l'ultima frase vuole essere la realizzazione di un cerchio??? Perché mi ricorda molto una struttura circolare. Nuovamente piove, come all'inizio della Fanfiction (mi sembra francamente riduttivo chiamarla così.. comunque :) ) e ancora una volta Ran sprofonda in quella sua solitudine.
Senti, io ho letteralmente AMATO il finale. Non avresti potuto scegliere un finale migliore.
Non ricordo precisamente quale, ma anche un film che vidi recentemente aveva questa conclusione. E poi mi sa molto di film anni '90 e questo è un punto a tuo favore. :)
Non so veramente cosa dire, se non che è tutto speciale e tutto magnifico, perfetto. Shakespeare poi... l'emblema per eccellenza di quello che sia il travolgente mix dei sentimenti della psiche umana. In un certo senso mi ricorda anche Otello, che accecato dall'odio e dall'invidia, giunge ad eliminare persino la donna che ama. L'uomo è davvero troppo complesso: un libro aperto che ci sta davanti, ma dai caratteri indecifrabili. Io ti adoro troppo.
Qui, meglio che in qualsiasi altro capitolo, lo stile è veramente magnifico e limpido, pulito come sempre ... ma.. ma qui c'è un tocco in più. Qui ci sei tu, il tuo cuore, le tue paure, le tue angosce, le tue riflessioni, la tua vita. Ed è così bello conoscersi tramite quel che si scrive. Ci sembra quasi di conoscerci sempre meglio, fino al punto in cui si crede di essersi conosciuti da una vita. :)
Ti ringrazio. Non so cos'altro fare. Ma tu hai davvero talento. Solo mi dispiace un po' per Gin, che ha fatto veramente una pessima finaccia :( Povero... <3
Non vorrei sproloquiare ulteriormente e trasformarmi in una sottospecie di "Marzullo", ma ormai non ho più parole per farti comprendere quanto questa storia mia sia piaciuta.
E' meglio di qualsiasi altro libro, di qualsiasi altro pensiero che abbia letto. Continua a scrivere Flami, perché tu sai davvero come far breccia nel cuore di chi legge tutto quello che scrivi. Mica io, che sembro Cicerone in cerca di voli pindarici :(
Brava tesoro, brava *.*
Vorrei piangere, eppure ho paura soltanto che se piangessi, tutte le emozioni che sto provando mi scivolassero via e si perdessero lungo le guance. Non voglio che ciò accada *.*
Un bacio grande... Non ho parole. Sigh, Sob.
Come farò senza di te ora, ME LO SPIEGHIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII????????????????'
:( :( :( :( :(

Ti voglio bene <3

Tua, Ayetta <3

09/08/12, ore 18:46

Eccomi, ci sono anch'io. So che non mi sono fatta più sentire negli ultimi due capitoli, ma io c'ero, nell'ombra. Ho pensato che, essendo l'ultimo capitolo, meritava assolutamente che spendessi due parole. Anzi, questa storia meriterebbe molto di più, ma nel mio piccolo, posso solo dirti quanto sia bella, emozionante, anche sconvolgente - in positivo, ovviamente! - sotto certi aspetti.
Quindi vorrei farti mille complimenti per questa tua creatura, tanto ben riuscita. Ed il finale è davvero bello. E' dall'inizio della Fic che mi dico che Ran sarebbe morta, suicidata per la precisione. Ma il finale aperto è molto meglio.
Ancora complimenti.
Un bacio grande grande. A presto,
AH.

09/08/12, ore 11:43

Oh. Porca.
Ci sono rimasta anch'io di sasso, su questo finale.

***

Così Ran ha ucciso Gin, mmm? Sinceramente me l'aspettavo (:
Poi, che altro dire? Il capitolo è (come sempre) scritto magistralmente e senza errori, non ho particolari appunti da fare.
Come ho già detto sopra, anch'io sono rimasta sorpresa da questo finale vago, ma ciò non vuol dire che non l'abbia apprezzato, wow.
Non so perché ho pensato al soldato Ryan, appena ho finito di leggere. Tra l'altro la sua storia è diversa, credo. Lo conosco solo di nome; però Ran mi ha ricordato tantissimo lui AHAHAH. O un soldato, più semplicemente.
Non credo sia necessario l' avvertimento OOC, perché Ran non lo é pienamente, c'é solo un piccolo accenno in qualche capitolo.
Ti suggerisco magari di fare un appunto nell'intro della storia, in corsivo, con scritto "Personaggi leggermente OOC", ma secondo me non è necessario l'avvertimento.
Detto questo, hai altre storie da farci leggere? ;)
La curiosità mi sta divorando.
Ci si becca in giro!
Bow.
(Recensione modificata il 09/08/2012 - 11:43 am)
Ps. Oddio, chiedo scusa. E'la seconda modifica che faccio alla recensione, e sicuramente ti avrò intasata di messaggi. Comunque, volevo spendere due paroline riguardo a ciò che ci hai richiesto alla fine del ndA.
Sinceramente, la frase finale... Mmh. Non so forse sono io che non ci arrivo! Shinichi dove sei?! (:
" Per quel giorno avevano previsto pioggia " . Non so, c'è un'allegoria dantesca dietro? Si sottointende qualcos'altro, oltre al naturale significato del periodo? (: illuminami, ti prego cwc
{Ah, e il disegno è davvero molto bello!}
(Recensione modificata il 09/08/2012 - 01:34 pm)

04/08/12, ore 21:16

*si mette in ginocchio* Oddio! Scusami, scusami, scusami!!! Sono imperdonabile, lo so! Ma purtroppo non sono riuscita a commentare prima :( Comunque... cavoli, bel capitolo!!! Vediamo Ran avere a che fare con Gin e Vodka... che stanno per uccidere qualcuno o.o Ma lo dovrà fare Ran? Chissà .-. Poverina... Ah, a proposito, il nome in codice è meraviglioso *------* Abbaglio?! Macché! Scelta migliore non potevi farla!!! Il prossimo è già l'ultimo? :( Uff, sono sicura concluderai alla grande! Allora alla prossima, e scusami ancora! Un bacione Tonia

04/08/12, ore 14:09

Cioè, non puoi dirmi che il prossimo è l'ultimo capitolo!! ç_ç
Io come farò? ç______ç
Eh va beh, ( RASSEGNATI NADIA!! :C NON PUOI FARCI NIENTE) aspetterò con ansia il prossimo ;)

Baci, Nadia <3

03/08/12, ore 21:03

Ommioddio!
Decisamente il mio capitolo preferito! Appena ho visto che avevi aggiornato ho avuto un tonfo al cuore.
Ma io ti adoro??? Quanto? Troppo. xD
Dico io, già siamo al capitolo 7?? E il prossimo è l'ultimo?? Uffaaaaaaaaaaaa :( non c'è possibilità che diventi un pò più lungo?? Ahahahah :((( No, però! Davvero! Io mi sono affezionata terribilmente a questa storia, mi piace da morire tutto! TUTTO!
La trama, la caratterizzazione psicologica dei personaggi, di Ran. E paradossalmente proprio nel momento in cui è entrata maggiormente nel vivo sta già per finire :( Nooooooooo!!! Io mi vado a buttare da un ponte... (ma che cacchio dico che sto al piano terra! Aiuto! XD). Seriamente ora, dai. Mi impegno per recensire decentemente perché questo capitolo merita davvero!
Anzitutto Ran! E' fantastica, l'ho adorata in questo capitolo, specialmente la prima parte, che mi ha fatto inevitabilmente pensare ad un inizio di una storia che stavo scrivendo almeno 6 anni fa! La descrizione è perfetta, davvero.. dà un'idea di spoglio, di disadorno, di terribilmente impersonale. Fin quando eccolo... arriva lui.
Ma sai che il tuo Gin è PERFETTO?? Non lo dico perché son di parte, ma lo dico perché sei riuscita a renderlo magnificamente. E' spietato, posato e cinico al punto giusto. Perché il mio risulta essere sempre un po' pazzo isterichello?? Ahahahah... all'inizio ho temuto il peggio, ma poi mi sono ahimè ricordata che... nun se ciccia! E quindi mi sono re-immersa nella lettura col fiato mozzato. Ma quanto sei brava??? Come fai ad essere così originale nello scrivere e nel creare queste situazioni così "intriganti"?
Il nome in codice di Ran è magnifico, ma ancor di più la descrizione di Gin. Credo che fra l'altro le si addice moltissimo!!! E' perfetto. Dolce ma forte. Ran è così. Molto dolce, ma al contempo anche molto determinata, coraggiosa.
La scelta della "vestizione" stile rito iniziatico mi è piaciuta troppo! Secondo me Ran sta d'incanto vestita in quel modo (sarà che sono un po' darkettona.. ahahahahahahah) ... se riesco a trovare un pochino di tempo ti prometto che disegno Ran stile MiB :) questa è una promessa eh! Legatela al dito.
A questo punto sono davvero troppo curiosa di sapere come andrà a finire (sigh sob cry aiutooooo T.T) è volata questa fanfiction! E io la amo!!! Mannaggia.
Ran ucciderà quell'uomo? E Gin? E ... che bella la situazione finale, con la pioggia di mezzo. Mamma mia, non vedo l'ora di leggere l'ultimo capitolo. Mi raccomando, bello lungo eh :( Potrei morire di crepacuore.
Sono anche mooooooooooooooooooooolto curiosa di leggere le tue considerazioni Flami, sicuramente mi farai letteralmente VENERARE questa tua breve storia. Sicuramente. Me lo sento zìzì.
Voglio il continuooooooooooooooooooo <3
Che dire? E' inutile proprio che ti faccio i complimenti. Lo sai già quel che penso del tuo stile e delle tue fantastiche storie *.*
Io ti ringrazio infinitamente per le emozioni :)

03/08/12, ore 11:20

Ciao ^.^

Questo capitolo è molto interessante, sì. Ci illustra almeno in parte la vita che conducono questi "uomini" (perché dei mostri così non sono degni di essere chiamati uomini), quindi lo trovo, come dire, curioso. (: Mi ha fatto molto piacere leggere la tua interpretazione in merito a questo argomento.

Passando ad altro, adoro il nome Kahlua: non ti sei presa nessun abbaglio, tranquilla! (:

E', come dice Gin, "dolce, ma forte abbastanza da far girare la testa", quindi credo sia perfetto per Ran ^^

Poi, ho un brutto presentimento. Con tutta probabilità Ran fallisce il colpo e la uccidono, non saprei. Oppure salta fuori Shinchi all'ultimo minuto (ipotizzando che non sia morto, cosa del tutto impossibile) e Gin li ammazza entrambi.

Sono proprio curiosa di vedere come concluderai questa fan fiction, ci sono così tanti possibili finali oltre a quelli elencati qua sopra, che non so proprio quale scegliere ^^.

Ci vediamo all'ultimo capitolo çç.

Mad;

Ps. In questo capitolo il personaggio di Ran è già più "Ran", ahah. Mentre nell'altro capitolo tendeva ad essere un po' OOC, in questo credo sia già infinitamente meglio (:

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]