Searching
di Flami Destrangis

09/11/14, ore 20:50

Ciao,spero che Shin non sia davvero MORTO. In fondo ci ha abituati a colpi di scena. Cmq originale la scelta

15/02/14, ore 00:33

È bellissima... E anche molto triste... Il fatto che Conan sia morto mi fa star malissimo ma la tua e un'idea fantastica... Brava :-)

14/02/13, ore 12:05

E' una storia insolita, ricca di spunti di riflessione e scritta in un italiano corretto, pulito, limpido, ma al contempo ricco.
Ran è descritta più che come personaggio vero e proprio, come metafora della debolezza, come l'ineluttabile confrontarsi della duplice natura dell'uomo. Una sorta di climax ascendente che, capitolo dopo capitolo, si conclude lasciando quell'attesa in una sospensione quasi onirica, volendo rimarcare (volutamente), come non ci possa essere redenzione nel desiderio atavico ed ancestrale della vendetta.
Le vicende non sono soltanto descritte alla perfezione, ma sono lo specchio psicologico della psiche: l'espediente usato per 'addentrarsi' ed 'avventurarsi' in essa, è il tema del viaggio: un viaggio senza meta, un viaggio vago ed evanescente, un viaggio privo di punti di riferimento.
In definitiva, non soltanto una storia a sé stante, ma un ritratto fedele e veritiero della vita, così molteplice nei suoi aspetti, ma talvolta, anche spietata ed inverosimilmente, cruda.
Il finale inoltre, non è scontato, ma riflette globalmente l'andamento della storia, lasciandola pertanto coerente in tutte le sue forme.
Tutto collima alla perfezione.
Nelle scelte, senza dubbio.

20/06/12, ore 19:26

Flami, sono una persona orribile. çuç - Evviva l'allegria dell'inizio-recensione. D:
Tu hai scritto questa meraviglia ben quattro giorni fa e io le dedico un po' di tempo solo adesso.
Non dovrei neanche meritare di leggerla. ¬¬
Mi spiace, ma non posso fare a meno di lasciare un piccolo segno del mio passaggio, così come farò anche con gli altri capitoli. :3
Sai, mi mancavano le tue fic; e mi mancavi anche tu.
Sono felice di sapere che siete tornate entrambe. :D
E anche parecchio cariche. uù
Ma, ora, parliamo della storia in sé.
Grammaticalmente perfetta, come sempre. :)
E la trama è emozionante, nonostante questo sia solo il primo capitolo.
Ran è resa benissimo, credo che reagirebbe esattamente così alla morte di Conan e all'improvvisa eclissi di Shinichi.
Ti assicuro che l'ultima cosa che ho pensato di questo capitolo è che sia OOC.
Infatti mi sono ritrovata a dire: "Cavolo, è così chiaro che sono loro!"
Perciò non preoccuparti assolutamente; se vedo che nel corso della storia cambia qualcosa te lo dirò. c:
Come al solito l'Introspezione è quella che ti riesce meglio, assieme a similitudini e simili. :3 #pessimo gioco di parole.
Non starò a riperteti che i personaggi sono dannatamente IC e che diventi sempre più brava ogni giorno che passa, dato che ormai è un cliché.
Almeno, io te lo ripeto ogni volta, credo che tu lo sappia a memoria. ;)
Ran, anche se è solo il primo capitolo, mi ha trasmesso tutta la sua tristezza e rassegnazione - scusaseutilizzoglistessituoiaggettivimasonoabbastanzascossadaquestameravigliaD: - e Ai è perfetta, come solo tu la sai rendere.
Quel "Tra poco toccherà a me." è incredibile, perché ho pensato che, se tutto questo fosse successo (e facciamo le corna, altrimenti le centinaia di puntate di Gosho vanno a farsi un giretto), Shiho avrebbe reagito esattamente così.
Leggere il ringraziamento alla fine, poi, mi ha scaldato il cuore ~ ♥
Non pensavo che ti saresti ricordata di me e della mia -assolutamenteinsulsa- One Shot. çuç
Sono io che devo dirti grazie. Grazie per tutte le perle che lasci su EFP, dato che il Fandom che frequento sta lentamente degenerando, vengo a tirarmi su il morale un po' qui su quello di DC. :3
Beh, sono senza parole, cosa che di recente capita spesso. c:
Un grosso bacio Flami, sono felice che tu sia tornata ~ :3

~ Lecchan che sventola una bandiera con su scritto: "Yeah. Flami is back!" :3

19/06/12, ore 16:32

Uhhhhh ! Accidenti ! evo passare più spesso per EFP cavolo !
Sono arrivata in ritardo ... scusaaaaaaaaa!
Comunque .... bellissimo capitolo , non vedo l' ora di leggere anche il secondo ! * si fa qualche idea in testa su cosa potrebbe mai succedere *
“Da quando Conan non c'è più, mi sembra che il filo conduttore che mi teneva legata a Shinichi si sia spezzato.”
:( Povera Ran .
Noooooooooooooo !!! Shinichi non può essere morto , noooooooo !!!!!
E' , è ...... così triste .
Comunque , è da esculdere che il capitolo sia OOC , fidati ! ;)
Bravissima come sempre ! ^^
T.T
Be' , aspetto il prossimo capitolo che , ne sono sicura , sarà bello come questo se non di più !
Ciao e alla prossima , Flami ! :)

Silver spring

P.S Finisce tra le preferite, u.u
(Recensione modificata il 19/06/2012 - 04:34 pm)

17/06/12, ore 17:41

Ci sono anch'io! Povero piccolo Conan... Che cosa triste... Senza di lui il mondo sembra spento... Okay, seriamente: questa storia e BELLISSIMA!!! Scrivi molto bene, mi piace molto il tuo stile, perché esprimi bene le emozioni dei personaggi. Lo so, sono un tipo di poche parole e mi dispiace non poterti dire di più, ma quello che posso dirti, per quanto breve possa essere è che la tua storia mi piace da morire, che hai un talento enorme e che non vedo l'ora di leggere il seguito. Semplicemente. A presto, allora. Un bacio grande, Ali.

17/06/12, ore 02:15

Allur, allur... Guarda l'ora! :) bene.
Ho da poco concluso la mia tesina e mi son detta: leggiamo il primo capitolo della Flamozza u.u
Questo inizio è davvero promettente, anche se molto triste e malinconico! Ma procediamo con ordine:
Sin dalle prime battute si è subito palesato il carattere drammatico della storia e ho notato che un po' come me, fai partecipare anche la natura ai drammi dei personaggi. Qui infatti un gran nubifragio e tanta acqua che vien giù. Forse la pioggia è la cosa minore, ma il cielo bigio e scuro è ancor più deprimente! :( Kogoro come sempre uno sfaticato idiota quasi al pari del mio Shinichi ;) Oddio, tornando alla recensione quando hai scritto che Ran dimagriva a vista d'occhio ho pensato al peggio... :'( e non avevo tutti i torti. Quando poi ha colto il fiore ho detto "Eccallà, m'ha ammazzato er tonno"..ed infatti... :( mi ha fatto tanta pena, il pezzo del cimitero è straziante ed amaro. Bella l'entrata in scena di Ai, l'ho proprio visualizzata visivamente *.* (sei magnifica!). Mi è piaciuto tuttissimo, già mi sono innamorata di questa storia, anche se la morte di Shinichi mi puzza, e non poco.
Ma come fanno tutti a tenerle nascosta la verità? E' una crudeltà xD il tonno non può morire così! Magari l'hanno clonato o,o ok sto andando troppo oltre forse.
E poi....... Rating arancione, "nuovo personaggio" e Porsche. Gin. Io sbavante. Fiumi di saliva. *.*
Voglio il secondo capitoloooooo! Voglio sapere come va avanti, voglio gli Uomini in Nero! *.* E' vero che Gin flirterà con Ran???? E lei ci sta??? <---- No ok, aspetta questa la devo cancellare.
Comunque cara, lavoro MAGISTRALE, ancor più curato degli altri, le riflessioni tempo, speranza/rassegnazione, attesa (tralascio Zenone, Achille e le tartarughe.. ho odiato quella parte di filosofia xD) *.* Tu sei divina a scrivere, penso di essere dipendente dalle tue storie *-* Brava brava brava!!!!!! Complimentoni, anche lo stile dell'html è bellerrimo :)
Al prossimo chappy <3
Con affetto, Aya

16/06/12, ore 23:47

storia scritta davvero molto bene e molto promettente. Certo l'idea del protagonista usuale deceduto giù al primo capitolo e quantomeno originale però spero di leggere presto il seguito, baci

16/06/12, ore 18:50

ciao flami! ^-^
è semplicemente divina!
nn leggevo una tua fict da qll di kid (fantastica)...
bellissima: la leggerò tutta :)
siamo tragiche io e te:
da te è morto conan, da me è morta Ran...
nn vedo l'ora di and avanti con la tua...
scrivi così bene ke sembri una scrittrice di fama:
è la pura verità :D
un giorno diventerai famosa: lo sento ;)
oki, ora vado
aggiorna presto, xkè nn vedo l'ora di and avanti a leggere...
( e mi ripeto -.- sn un caso perso, scs se mi ripeto!)
un bacio enorme
mangakagirl

16/06/12, ore 18:08

Ciao Flami! *si asciuga i lacrimoni agli occhi*
E' solo il primo capitolo, eppure non sono riuscita a non emozionarmi!
Oddio che situazione triste, malinconica, indescrivibile, impensabile e tanti altri brutti aggettivi che potrebbero definirla, che è questa!
Shinichi è morto? Conan è morto? Ma come, perché, dove, cosa diavolo è successo?!?
Gli uomini in nero? Gin dannazione, no! Questo non non dovevi farmelo! Il mio (?) Shinichi ç_____________ç
Non ci credo che sia davvero così, spero che sia un incubo, uno scherzo, ma non puoi iniziare una fan fiction così!! ç_______ç
Dimmi che tornerà, e se non vuoi dirmelo, fammelo capire (??) che tornerà!!! Non puoi davvero averlo fatto morire, no, non puoi! :(
Povera Ran, e non sa nemmeno tutta la verità, probabilmente è anche un bene.
Sentirebbe di aver perso le due persone più importanti della sua vita, che alla fin fine ne erano una sola ç_ç
Non ci posso credere che sia davvero morto, davvero non posso ç____________________________ç

Comunque, a parte questo mio piagnisteo (...e ti chiedo scusa), sei bravissima a scrivere, mi piace tantissimo il tuo stile!
Spero di leggere presto il secondo capitolo, e sapere come si evolverà questa storia!
Un bacione!

Tonia