Forte come la morte
di margheritanikolaevna

26/12/12, ore 12:57

Tesoro! per te, vedrei anche 100 telefilm nuovi, anche perchè sono sempre belli quando li scegli tu!
qualcosa avevo visto, senza sapere/ricordarmi il titolo, perchè ho..riconsciuto-di-aver-riconosciuto l'attore di Dharma e Greg! che genio, eh?
ho visto un paio di episodi, poi considerate 8 stagioni, prima di leggere ho aperto una bella scheda wikipedia con foto, ed ora si!
so chi è la coppia, perchè la prima moglie è morta, eccetera! evviva, posso godermi un'altra tua ficton! anche se è sempre ridutttivo chiamarle così.
c'è un'altra cosa che mi stupisce: ti lascio con un matrimonio, e ti trovo con un altro?
va bene romantica, ci credevo, ma non così tanto sentimentale! ora ho visioni di torte a cuore, cigni nei laghetti, lanci di confetti, (dimmi, ti prego, non tagli di nastri dando bustine con soldi ai bambini vestiti per l'occasione con l'abito della comunione...) scherzo, eh!
non è che mi vuoi meno bene se gioco un pochino?
è così coinvolgente, descritto da te sembra bello!
le persone sono così "vere" nei loro comportamenti anche fastidiosi (mamma che si fa notare sui tacchi a spillo rumorosi) ma così comprese nel significato di quello che succede.
come vicenda per ora ovviamente non si può dire molto, solo sperare..che non ci sia una sparatoria sui gradini, tipo "Vespri siciliani"! ; ))
curata e perfetta al solito; ma breve, tanto breve..scrivi!
baci ansiosissimi, tua Setsuna

15/11/12, ore 18:16

Recensione per il contest you and I - Efp forum

E' da tipo un secolo che ho questi appunti per la recensione, e oggi mi sono decisa a postarli. Capita anche a me - anche se circa ogni morte di papa - di avere un po' di tempo.
Anyway, devi sapere che Criminal Minds è una delle mie più grandi passioni, ragion per cui mi sono dirottata a leggere questa storia piuttosto che un'altra - nonostante, lo ammetto, tutto il tuo profilo sia allettante.
Mi ha colpita molto la frase iniziale che hai deciso di mettere nella storia, che oltre ad essermi piaciuta molto - e oltre a condividerla pienamente - ho apprezzato che tu abbia voluto mantenerla.

Mi sono piaciute le brevi e semplici descrizioni che hai fatto di ogni personaggio. Non sai quanto detesto leggere le carte di identità nelle fanfiction!
Un'altra cosa che credo di averti già detto varie volte, e correggimi se sbaglio, è che amo le descrizioni dettagliate che fai del contesto e in generale tutti i dettagli che riesci a mettere dentro alle tue storie senza appesantire la lettura!
Come sempre la storia è corretta grammaticalmente e molto curata.

Hotch/Emily? Uh. Io non ho occhi che per Garcia. Garcia is forever (?)
No, scherzi a parte. Io adoro le scene di matrimonio, anche se adesso mi chiedo di cosa parlerai nei prossimi due capitoli... Sono curiosissima, lo ammetto!
A più tardi... vado a finire di studiare latino.

Gins.

P.s. Devo farti notare che gli abiti verdi a fiori rosa non passano mai di moda... al contrario di moltri altri capi di abbigliamento ;)

16/09/12, ore 21:05

Eccomi anche qui :) Adoro Criminal Minds, non potevo mancare.
Una delle tante cose che apprezzo di quella serie sono le citazioni con cui inizia ogni puntata, e sono contenta che tu abbia voluto mantenere la cosa.
Bella la carrellata iniziale dei personaggi, ognuno con una caratteristica che lo contraddistingue. Altra cosa che mi piace della serie è il rapporto tra i personaggi: con un lavoro come quello, possono essere una famiglia solo tra di loro, e mi piace che tu abbia evidenziato questo aspetto. Quanto mi sono dispiaciuta quando è morta Haley ç_ç
"i morti che ci sono cari lasciano dietro di sé un’eco gentile, ma è solo un’immagine lontana, che mentre la guardi impallidisce fino quasi a scomparire" bellissime parole.
Anche Gideon, ora sì che ci sono tutti!
Credo che la tua caratterizzazione di Hotch sia molto buona: i suoi pensieri sono in linea con la sua personalità e il suo carattere. Anche la coppia Aaron/Emily funziona. Appropriate e commoventi le riflessioni sulle cicatrici che li hanno sempre segnati :)

01/07/12, ore 15:21

Eccomi a commentare questa fic! Come ti avevo già detto è una coppia cui non avevo mai fatto attenzione, ma forse perché sono sempre presa dalle coppie slash e non considero mai quelle het... spesso perché nutro scarsa simpatia per i personaggi femminili. Ma devo dire che Criminal Minds in questo fa eccezione, e che tutte le sue donne sono bei personaggi, forti ma con le loro debolezze; credibili, interessanti.
Mi piace come hai gestito questo capitolo, a partire dalla citazione iniziale, come negli episodi, al concentrarsi principalmente sulle emozioni di Hotch; è un uomo sempre così controllato e chiuso, ed è bello gettare un'occhiata sui suoi sentimenti. Sei riuscita a farlo, mantenendolo in character, senza cadere nel sentimentalismo (che non gli si adatta). Sono stata felice della comparsata di Gideon, e ho trovato molto azzeccato come sei riuscita a fornire 'informazioni base' sui personaggi senza appesantire la narrazione, in un modo che può rendere comprensibile lo scenario anche a chi non conosce la serie.
Ti faccio i complimenti anche per lo stile, elegante e scorrevole, e tale resta nei prossimi capitoli (li ho già letti, ma devo e ho tempo di commentare solo questo, per ora!)... insomma, un ottimo lavoro :). A presto con gli altri due capitoli|

17/06/12, ore 18:28

Oh, un bel matrimonio! Io amo i bei matrimoni!
Devo dire che non ho mai "shippato" Hotch ed Emily, ma sono una coppia credibile, merito certo anche del tuo capitolo.
Bellissma la carrellata degli amici in Chiesa (yeah, Gideon! Gran tocco...) e bellissima l'immagine di Garcia che si è formata nella mia mente pensando al suo vestito (io amo Penelope, la vorrei come amica).
Il mio momento preferiro, a parte le romanticissime battute finale, è senz'altro la descrizione del sorriso di Emily. Se un uomo parlasse così del mio sorriso, probabilmente lo sposerei in un secondo.
Gran primo capitolo, sono curiosa - ma un po' speventata - di leggere i prossimi.
PS: La mia storia ti ha ispirato il matrimonio?