Maybe I understood it too late.
di pandamito

28/05/14, ore 17:06

E' carina invece come storia!! Ormai la mia è la quinta recensione positiva che ricevi quindi arrenditi ;) la tua storia piace. Anch'io come molti ha una debolezza per la coppia Johanna/Finnick, non amo leggere su di loro perchè essendo lui morto è una strada che non porta a niente, ma le mie divagazioni le lascio per il finale della recensione. Penso su una cosa siamo tutti d'accordo Finnick vede Jo come un'amica/sorella, secondo me più la seconda, una sorella pestifera a cui però non può che voler bene, una persona che rispetta e stima profondamente, niente smancerie ma tanto tanto rispetto. Johanna, rimane un po' misteriosa, è evidente che ci tiene a lui, ed anche tanto, ma sono indecisa sulla tesi del "ti amo come uomo e me ne sono accorta ora che stai per schiattare". Qui si aprono due strade secondo me: lei lo ama e lo capisce subito, accetta la sua situazione sapendo che lui è perso per Annie, un amore silenzioso e nascosto. Oppure, e questa è la storia di sfondo che più mi piace: prima si sono attratti a vicenda, si sono "usati", hanno creduto di amarsi per un certo periodo ed infine hanno stabilito un'amicizia forte, basata su quell'amore fraterno. In ogni caso ciò non toglie che arrivata a leggere la fine della tua storia mi è salita una certa tristezza, mi piace come hai scritto la scena, è chiara e vivida come se fosse una scena del film, mi piacciono i dialoghi e le descrizioni, ho creduto ad ogni parola. Complimenti!

06/10/12, ore 00:31

Io ho sempre supportato la coppia Finnick/Johanna, non me ne voglia Annie ma insomma u__ù
A me la storia è piaciuta, perchè a volte sono le cose più corte quelle migliori *_* esprime quel che io ho sempre creduto fosse l'amore e l'amicizia profonda che Johanna provava per Finnick. E credo proprio che tu abbia rispecchiato appieno anche quelli che erano i sentimenti del bel ragazzone del Distretto 4.
Io ti faccio i miei più sinceri complimenti, davvero! Però Johanna sta con me ora, per informazione. *ma vattene*

18/06/12, ore 00:46

Non puoi dire che fa schifo. Secondo me la OS è fantastica, tu sei fantastica. Ho sempre pensato che Johanna potesse provare qualcosa per Finnick, e secondo me l'hai descritta perfettamente. Mi sembra superfluo aggiungere che amo il modo in cui scrivi, anche se ormai l'ho fatto. Alla prossima :)

17/06/12, ore 20:56

Ma cosa dici!! Secondo me è molto carina! :)
Amo entrambi i protagonisti, Johanna e Finnick.. Prima di "scoprire" Annie, ero convinta che fossero una coppia! Poi in seguito mi sono convinta sempre di più della loro forte amicizia.. Anche se penso che Johanna provi qualcosa per lui!
La scelta che fa è molto coraggiosa, esattamente come ci si aspetta da lei. Johanna è assolutamente fantastica, una donna complicata ed estremamente forte.. La adoro!
Per la felicità di Finnick, trattiene quello che prova perchè lui possa essere felice con Annie, ed è lei stesssa felice per questo.
Meravigliosa proprio come è lei *_*
Secondo me sei stata molto brava nel descrivere i sentimenti di Johanna.. Complimenti!
Alla prossima,
Sheireen

17/06/12, ore 16:01

Quale vomito v.v
Io amo Finnick ed amo anche Johanna. L'idea che lei possa provare qualcosa per lui non fa che rendere gli avvenimenti più tristi, ma è irresistibile. Devo ammettere che avevo pensato a loro, ma c'era già Annie, e quindi alla fine ho concluso, come hai fatto tu, che almeno lui provasse solo amicizia per lei.
Mi piace come Johanna pensi che Finnick si meriti una vita felice con un'altra. Il suo è amore, ma non è egoista. Preferisce che l'altro sia contento, anche se questo la fa soffrire. Mi piace anche come cerca di consolarlo con uno dei suoi rari sorrisi. Si, Johanna è decisamente uno dei miei personaggi preferiti, così controverso e indecifrabile, e credo che tu l'abbia descritto molto bene.

Hai raccontato perfettamente il suo "sollievo" per non aver tentato una relazione con Finnick, altrimenti sarebbero finiti a soffrire anche di più. Un piccolissimo appunto: nell'ultima frase Come se non lo stesi già facendo ci dovrebbe essere "stessi".
Comunque complimenti c: