Strani eventi di un deprimente venerd́
di Nefthi

26/02/13, ore 13:49

Ah, adoro questo genere di fic, mi piace moltissimo l'idea del fantasma/ricordo di Zack che riemerge dal subconscio di Cloud, con lui che ovviamente non lo riconosce. Scrivi bene e senza errori, e sei piuttosto brava a descrivere i vari personaggi, dando un'immagine chiara sia fisicamente che psicologicamente.
Mi è piaciuto molto anche il modo in cui hai fatto parlare Zack, con la voce che scompare ogni volta che menziona il suo nome oppure Aerith (Spoilers Cloud, spoilers! xD), molto efficace nel rendere l'idea di Cloud che senza saperlo reprime tutto cio' che è legato a quei ricordi.
E infine mi è piaciuta anche l'immagine finale, il paragone tra il riflesso e l'ultima scena di Crisis Core... davvero bellissime idee, brava!

26/06/12, ore 17:34

*-*
Oh, sì, questo tipo di fanfiction sul surreale andante sono proprio il mio genere.
Cara, sono contenta che l'abbia scritta tu, non poteva che essere perfetta in ogni dettaglio. ^^
Sotto, sotto, Cloud non ha mai dimenticato Zack.
Appare non solo come influenza mentale, ma come illusione: ovviamente reale fino a quando l'identità non viene svelata dallo stesso Zack e allora il ricordo emerso dall'inconscio cerca di farsi spazio ma viene bloccato per rispedirlo in meandri oscuri, dove le difese mentali di Cloud arginano quel pezzo del suo passato finito in maniera così tragica ( con naturale trauma nel vedere morto il suo migliore amico).
La fine è suggestiva, denota un possibile universo alternativo in cui il Soldier è vivo, ma la relatà è solo una: in quel punto del gioco Zack non esiste. Non è mai esistito il loro duo, e non saranno mai mercenari assieme T_T
Davvero bella, continua così! ^^