Della favola di Cappuccetto Rosso e di come, da semplice comparsa, il Cacciatore divenne protagonista
di e m m e

07/03/13, ore 22:28

La tua Tonks è di una tenerezza disarmante, sai rendere così bene i loro caratteri lei giovane impetuosa e lui così pieno di dubbi e ansie. La loro passione è tangibile, così come la sua paura del suo lato selvaggio. Il discorso su cappuccetto rosso è adorabile, IC per entrambi e mi sembra un ottimo argomento di discussione tra un lupo mananro e la sua ragazza... il tuo stile mi piace molto, passionale e nello stesso tempo pulito, le scene d'amore sono davvero realistiche e poetiche, senza però sfociare nella mielosità... Mi è veramente piaciuta.

11/09/12, ore 15:03

Questa storia presenta qualche piccolo errore di distrazione (il che si nota solo perché i tuoi standard sono elevatissimi), ma la caratterizzazione dei personaggi è, come al solito, perfetta.
Tonks e Remus sono tra le mie coppie preferite di Harry Potter e sono davvero contenta che tu ci abbia scritto sopra perché sei brava, dannatamente brava e riesci sempre a trovare spunti originali per affrontare anche i temi più sfruttati.

07/07/12, ore 11:42

Questa storia è uno spettacolo. Io amo questa coppia (che non viene mai trattata come dovrebbe ç__ç) e tu l'hai resa davvero molto bene. Insomma, Remus e Tonks erano proprio loro! Lui così pieno di dubbi, perplessità, sempre preso da una lotta interiore, tormentato dal desiderio e frenato dalla razionalità; lei così spontanea, diretta, frizzante, con le idee chiare. E i riferimenti a Cappuccetto Rosso calzavano a pennello: li hai inseriti con naturalezza. Quindi complimenti!
A presto,
Cla

20/06/12, ore 15:07

Ma che bella questa storia! La prima volta di Remus e Dora, wow ;-))
Hai reso benissimo lo stato emotivo del licantropo, che anche se ha finalmente ceduto alle insistenze di Dora, e comunque anche perchè non vedeva l'ora anche lui, non riesce a scollarsi di dosso il senso di colpa per essere inadatto a lei e potenzialmente pericoloso.
Anche se come shot non è rossissima si capisce comunque ciò che stanno facendo (ovviamente!) e poi le rosse troppo sfacciate rischiano di diventare volgari, e soprattutto con questi protagonisti, sarebbe un vero peccato!
Dora, come al solito, trova sempre il modo per alleggerire un po' la situazione e poi, comunque, è rassegnata al fatto che amando Remus, qualche menata dovrà sempre sorbirsela XD!
Brava ^_^

18/06/12, ore 15:34

Bella. E incredibilmente in sintonia con la mia storia... Non so, ho il timore che Tonks si addormenti e che Remus scenda le scale e incontri Fleur XD
Comunque, l'ho trovata piena, molto piena. Ed è bello entrare nella testa di un uomo, in generale è bello entrare nella testa dei personaggi: sono una serie di pensieri, che sfrecciano concatenati senza che abbiano per forza un valido motivo. Si collega l'accadimento a una favola, si pensa ai propri difetti, si finisce per essere sovrastati. Il carattere di entrambi è rispettato e c'è molta forza anche nei dialoghi: li ho apprezzati molto.
Brava, mi è piaciuta tanto :D

18/06/12, ore 10:39

E ora che hai dimostrato di essere bravissima anche a scrivere delle Het lemon, checché tu possa dire, come la mettiamo?
È bella, emme, di' quel cavolo che ti pare, ma è proprio bella. Arriva lì dove dovrebbero arrivare tutte le Remus/Tonks, e invece non lo fanno quasi mai, perché pare sia più divertente trasformari i personaggi in due OOC in stile "Kiss me Licia". Per me non lo è, quindi ti amo per avermeli resi esattamente come devono essere resi.
Penso che sia la "prima volta" di Remus e Tonks più canon che abbia mai letto. Niente alito da fragolina di bosco, shampoo fruttato, pelle di miele, incomprensibile ardore da licantropo che fa scintille, no, no, no... c'è Remus con un sacco di casino in testa e Tonks che niente, se ne sta lì a fare quello che farebbe qualunque altra ragazza. Ed è semplice e spiccia, come piace a me. E lui è un casino, come piace a me. E ti amo, perché è davvero stupenda e giuro che te la rinfaccerò ogni volta che dirai di non essere capace di scrivere cose del genere.
"Dormi, Remus. Ti prometto che non riempirò la tua pancia di pietre quando ti addormenterai" è bellissima.
Grazie della storia, donna. :)

18/06/12, ore 01:02

Io non so chi è il genio che ti ha fatto scrivere questa storia, veramente complimenti.
È favolosa. Inizialmente ero diffidente perché il genere Lemon non sempre mi piace, poi mi son detta che Remus e Ninfadora erano una delle mie coppie preferite e quindi ho aperto il link su Fb.

Lasciatelo dire: BELLISSIMA! Complimenti, mi è piaciuta tantissimo! I personaggi sono IC, mi piace Remus con le sue paure ed il continuo dissidio interiore, così come mi piace Ninfadora, stufa di essere considerata una bambina, lei che oramai è donna. E quando ha detto che lei è il cacciatore ho pensato: tipico da Tonks.

Complimenti di nuovo, mi è piaciuta tantissimo (non si era capito?)

Un bacio
SeveraBartySha

17/06/12, ore 18:30

Che meraviglia. *_*
C-h-e  m-e-r-a-v-i-g-l-i-a.
Te l'ho scritto anche su Facebook, amo questa fanfiction. <3 Remus è uno dei miei personaggi preferiti, in assoluto; e ,in coppia con Tonks, è ancora più bello.  Leggendola, mi sono sentita tremendamente stupida. Perché sono un'appassionata di Harry Potter e di fiabe e non ho mai pensato di collegare questa coppia a Cappuccetto Rosso. XD (L'ho fatto in una mia fanfiction, ma non così.)
Comunque... è scritta e sviluppata molto bene. E, a parer mio, il punto di vista di Remus è molto ben scritto. <3
Complimenti cara, non ti smentisci mai!

17/06/12, ore 18:25

"Aaaaw <3" è l'unico commento che vorrei lasciare, in questo momento. Perché non saprei cos'altro aggiungere, non ho mai apprezzato particolarmente la coppia (ma non l'ho nemmeno mai odiata) e non ero mai riuscita a leggere niente su di loro, ma stamani, vedendola tra le ultime pubblicate, qualcosa mi ha attratto e desiderato di aprirla. E sono contenta di averlo fatto. *.*
Scusa il commento senza senso...
Bye bye,
Nike.

17/06/12, ore 16:05

Ci voleva Trick per farti scrivere una Remus/Tonks "lemonosa", eh? ;P
Ben fatto, mi è piaciuta tanto. I riferimenti a Cappuccetto Rosso sono perfetti e mi piace la caratterizzazione di Tonks. Mi piace anche Remus, certo, ma come si fa a non amare Remus? XD
Ma l'ultima battuta di Tonks... Sono belle tutte, ma l'ultima è davvero meravigliosa. <3

17/06/12, ore 11:28

Ce la vedo benissimo Tonks nel ruolo del cacciatore, in fin dei conti lei è riuscita a "catturare" il suo bel lupacchiotto!!! Quello che dice è tutto molto giusto, dal fatto che Remus deve smetterla di vedersi come il lupo cattivo al fatto che non è lusinghiero per una donna che Lupin dia la colpa ala luna piena! Quest'ultimo pezzo mi ha fatto proprio ridacchiare!
D,altro canto anche Remus è perfetto. L'hai reso molto IC, con la sua paura di farle male e rovinarle la vita, con i suoi rimorsi perchè Tonks è più giovane... secondo me loro sono una tenerissima coppi e tu li hai descriti benissimo!
Complimenti!!!!