Anche studiare puo' essere gratificante.
di Lullola

18/06/12, ore 19:44

Ciao Lù!!!!
Eccomi qui, pronta a recensire la tua prima (?) MarcoGianluca ^^
Non mi stancherò mai di leggere le tue fic, di qualsiasi coppia trattino.
Come ti ho già detto nella scorsa recensione, adoro il tuo stile perché riesci a fondere insieme momenti buffi con momenti romantici.
E poi le slice of life mi piacciono molto, sono così naturali ^^
Marco è fantastico, non vuole dire che ha preso 10 per non risultare secchione; in Gianluca mi rispecchio un pò, anch'io a volte quando prendo dieci faccio un pò la spaccona xD
Ora scappo, devo correre in salone dove c'è l'aria condizionata prima di sciogliermi.
Kisses X3

Pandora

18/06/12, ore 19:04

Luuuuù~
*corre nel tramonto*
Ma lo sai che sto piangendo perchè finalmente sono tornata Q^Q? -Ok,forsehosologliocchilucidi-
Posso recensire. Posso recensire questa splendida Fic òwò
Perchè si, tessoro, mi piace tanto .3.

Come coppia non la odio e non la amo, ma forse inizierò ad amarla, davvero 'w'
Anche perchè si tratta di opposti. Soggetti favolosi :°DD
Adoro le coppie in cui ci sono due controparti completamente differenti, ma alla fine io lo SO che finiranno per amarsi èwè

Vabbè, passando alla Fic...
Ma lo sai che trovo che tu sia migliorata tanto dall'ultima volta O^O"?
Okkey, è passato un pò  tanto di tempo, ma anch'io sto finendo gli esami DD:
Non so se lo sai già, ma in questo ultimo periodo ho bloccato Fic ed EFP perchè dovevo concentrarmi per bene ._____."
Bhe, tutto bene fin'ora. Tu?

Comunque il modo con cui quei due litigano... oddeus, mi piace un sacco :'D
E' il tipico "Io faccio finta di non calcolarti, ma ti voglio un saccoH di bene"~
Poi quando hai scritto "...per guardarlo meglio" quando ha abbassato il libro, sono scoppiata a ridere x°°
Mi sono immaginata Gianlu versione NonnaDiCappuccettoRosso '3'
-Soloiopossofare'stecose-

Bhe, davvero carina e adatta a questi giorni òwò
Però un Tieci per Marco non è esagerato x'33?

Però, sai, ho notato un paio di errori quà e la, tutte robezzuole che si possono sistemare ù.ù
Tipo nella frase "Però Gianluca aveva deciso di passare il giorno studiando per domani".
Ecco, narrando in terza persona e al passato, sarebbe meglio utilizzare qualcosa come "il giorno successivo" ;D
O quel "esultò" in "-Non prendermi in giro Marco, dimmi la verità.- esultò con tono arrabbiato."
"Esultare" si usa solitamente quando il personaggio è contento e urla qualcosa, penso .w.

-Ma tu abiti a Milano òAò??-

Babbè. Ci sentiamo ♥.
Debby.

18/06/12, ore 10:22

Buongiorno Lù,
non sai quanto leggere una Marco/Gianluca mi faccia felice.
Se poi è ben scritta come questa è davvero un piacere immenso.
Allora i nostri due connazionali sono perfetti, esattamente come li immagino io.
Marco l'adoro così come Giangi, non so chi sia il mio preferito tra i due.
Inoltre l'idea è davvero originale, e visto che ho gli esami mi rivedo molto in Marco, peccato che io non abbia nessun Gianluca ma solo un'amica bisbetica che mi sveglia alle 9 per studiare.
In sintesi complimenti, spero che scriverai ancora su di loro.
un bacio
Mary

17/06/12, ore 17:41

Ciaoooo! Così hai cambiato nickname... eh, Lù? Comunque la tua Emy è tornata!
Complimenti per la shot! è l'argomento degli esami che non mi è piaciuto per il fatto che... dai, ammettiamolo: a nessuno piace fare gli esami, tranne forse ai professori perchè così hanno un nuovo modo per torturare gli studenti.
Ma questa fic mi è piaciuta per la pairing che hai messo, che è anche una delle mie preferite: LA MARCO*GIANLUCA.
Il nostro Gianluca, visto che l'amico gli aveva detto che si sarebbe fatto bocciare, decide di aiutarlo con lo studio, ma mi sono messa a ridere come chissà cosa quando Marco gli ha ripetuto l'argomento che stavano studiando per filo e per segno; e mi immagino già che cosa Marco voleva come premio... *ih ih ih*
Alla fin fine l'esame è andato bene ad entrambi. Ma Marco non dirà mai quali erano i suoi veri risultati degli esami! Ci credo che ha paura di essere chiamato secchione a vita!
Baci Emy

17/06/12, ore 14:57

Salve, sono Channy!! =D
Mi piace la tua storia, perchè parla di una coppia che, a dirla tutta, non vedo quasi mai su efp!!
Non so cosa dirti...xD
Hai descritto bene l'...*tossisce* "amicizia" che c'è tra i 2 =D
fluffy fluff fluffy fluff fluffy fluff fluffy fluff fluffy(?)
Ahh, poi la storia mi piace anche perchè...sono...una...
YAOISTA!!! W YAOI!!
=D Beh, adoro lo(?) Yaoi in IE =D

-Allora, Gianlù, quanto hai preso?-
-Dieci, mi sembra ovvio, tu?-
Marco accellerò il passo, poggiando le mani dietro la nuca -Sei, grazie a te.-
Gianluca sorrise e si affrettò, per raggiungere l' amico.
'In realtà ho preso dieci, visto che avevo studiato i giorni precedenti, ma non voglio farlo sapere a lui o agli altri se no mi chiameranno secchione a vita.'
Mi è proprio piaciuto questo pezzo...Ogni tanto lo faccio pure io...Naaaaa, scherzo...le uniche(?) volte in cui prendo bei voti lo voglio far sapere a tutti xD

-Dieci, mi sembra ovvio,tu?-
Madò(?), non sai quanto assomiglia a un mio compagno di classe (quanto ti odio ********)...
Vabbuò, io mi dileguo...
*sparisce in una nuvoletta di fumo*
Baci,
Channy♥
(Recensione modificata il 17/06/2012 - 03:00 pm)
(Recensione modificata il 17/06/2012 - 03:01 pm)