Recensioni per
C.F.C.D.I.C.S.I: Come Far Capire ai Due Idioti Che Sono Innamorati.
di WaitForIt

Questa storia ha ottenuto 47 recensioni.
Positive : 46
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
19/06/12, ore 19:01

Sono una che ama le Lily- Scorpius, anche se, presto scriverò anche io una Rose -Scorpius. Ora però smetto ti tediarti e ti dico che questa introduzione mi è piaciuta.
Albus che cerca di fare da cupido ai due è una cosa che si presta visto che sono i suoi amici, lily che è una valida spalla è una buona idea. il segnale per iniziale ( due dita negli occhi a formare una v) fa molto esultanza alla Pazzini . Ho riso tanto leggendola.
brava.

Recensore Junior
18/06/12, ore 13:07

ciao:) è un'introduzione davvero molto..... figa, è l'unica parola che mi viene in mente. sono un po' grezza, ma conta che sia un bel complimento sofisticato :)
allora... è un po' un clichè quello di Rose a Corvonero, ma sono rimasta sconvolta da Scorpius! a Tassorosso??? ossignore.. povero Draco, ancora peggio che finire a Grifondoro.
va bene, finalmente Albus non è catalogato come povero, sensibile, dolce, gay, Serpeverde (non ho nulla contro i gay) ma davvero sono stufa di leggere storie in cui Al si comporta da checca.
comunque mi piace l'introduzione e pertanto probabilmente ti romperò le scatole fino alla fine della tua long ok?
ciao ciao, Cecilia

Recensore Junior
18/06/12, ore 10:20

E recensisco anch'io!
Salve! Solitamente preferisco aspettare prima di recensire una storia, vedere un po' gli sviluppi ecco, ma come evitare di lasciare una recensione a questa introduzione?
Sappi che il tuo è anche uno dei primi testi che leggo sulla nuova generazione e che quindi ho poco da mettere a confronto...ma caspita! Non solo hai uno stile lineare e scorrevole, ma anche incredibilemente divertente! Il titolo poi è azzaccatissimo!
E poco importa che io mi sia immaginata uno Scorpius serpeverde, qui si prospetta una storia coi fiocchi e i controfiocchi!
Per ora non ho altro da dire, ci vediamo ai prossimi capitoli!

Recensore Master
18/06/12, ore 09:19

Ciao!!
Ecco la mia cioccorana...voglio dire recensione per l'introduzione
di quella che si prospetta essere una storia con i fiocchi.
L'introduzione è proprio ben fatta: hai presentato i personaggi in modo
esemplare, direi. Non mi vengono altre parole e quindi accontentati
di questa qui. xD
Rose a Corvonero ci sta anche: Hermione, a detta del Cappello Parlante,
sarebbe potuto benissimo finire tra i Corvi..quindi se la figlia ha il cervello
della madre tra i Corvi ci sta anche bene.
Il-figlio-di-Potter o Al è un Grifondoro e ha una missione da compiere
con la sua "adorabile" sorellina. Adorabile? Per come l'hai descritta sembra
una tipa.... forte (?). Diciamo che è stimabile...xD
Punto clou (spero di scriva così) della questione: Scorpius Malfoy a Tassorosso.
Immagino Draco alla notizia... cosa ha reagito?
Come Walburga un bel pò di anni prima con Sirius (discendente primogenito della
nobile e antichissima casata dei Black) a Grifondoro?
O è stato...come dire..."moderno"?
Io sono più propensa a credere alla prima affermazione. xD
Comunque sia voglio proprio vedere come va a finire! u.u



Au revoir!
Pad.
(Recensione modificata il 18/06/2012 - 09:21 am)

Nuovo recensore
18/06/12, ore 01:25

Saaaalve!
Hai detto che le recensioni sono per te come un sacchetto di Cioccorane, quindi... eccomi qui a scriverti una recensione! :)
Allora, parto subito dicendoti cosa ho apprezzato e cosa invece mi ha lasciata un po' perplessa.
La tua è una storia sulla nuova generazione con una trama non particolarmente originale, poichè di storie con Albus che cerca di far mettere assieme Rose e Scorpius ce ne sono davvero molte, ma devo dire che l'idea fino ad ora l'hai sviluppata bene.
Mi piace che il messaggio arrivi in modo così diretto, rendi bene l'idea di una storia incentrata su ragazzi, e non su adulti.
Ho notato che hai scritto che Lily è l'unica parente rimasta... hai ignorato di proposito la presenza degli altri cugini o li hai resi più grandi di quanto in realtà siano per farli già diplomati?
Non sto dicendo che dovresti inserirli, perchè magari si perderebbe il senso della tua storia incentrata unicamente su Rose e Scorpius, ma semplicemente che sono rimasta un po' così, nè delusa nè entusiasmata.

Bene, ora arrivo al punto che mi sta più a cuore: SCORPIUS!
Sono da sempre una fan della nobile casata dei Malfoy quindi potrai benissimo capire la mia ossessione per questo personaggio.
Ti confesso che è la prima volta che leggo una storia dove Scorpius è un Tassorosso, e la cosa mi ha leggermente sconvolta. È originalissima come cosa, ma davvero non riesco a non immaginarmi la faccia di Draco e Lucius quando l'hanno scoperto.
E poi gli occhi nocciola; immagino li abbia presi da Astoria, ma io sono una di quelle lettrici classiche che riescono ad immaginare un Malfoy solo con gli occhi grigi.
Nonostante tutto, devo dire che apprezzo enormemente il fatto che tu abbia voluto rendere il tuo Scorpius diverso dallo standard del Serpeverde-sono-platinato-e-con-gli-occhi-di-ghiaccio.
Per il personaggio di Rose ho solo da dirti che aspetto solo che tu l'approfondisca, perchè per ora non ho niente di particolare da dirti.
Ed eccoci arrivati ad Albus... cos'è questo fantomatico segno a V? È stato davvero esilarante, ma non posso fare a meno di chiedermi come Rose e Scorpius non l'abbiano potuto notare. Sotto questo punto di vista Albus non mi dispiace per niente, hai cominciato a delineare un carattere solare ed espansivo (questo è quello che mi permetto di dire solo avendo letto il prologo, magari poi le tue intenzioni erano di renderlo completamente diverso).

Non ho nient'altro da dirti... solo che per ora mi è sembrata una storia interessante e che aspetto di sapere cosa succederà dopo il famoso segnale a V. ;)
Alla prossima,
 - Elaeth.

Recensore Junior
18/06/12, ore 01:11

Ciao! (:
Come prologo devo dire non è niente male, anche ben scritto, il problema è che secondo me ci sono due fatti inverosimili.
1. Scorpius a Tassorosso. Originale, certo; ma non penso che Scorpius possa essere realmente un Tassorosso. Insomma Draco ci rimarrebbe e penso seriamente diserederebbe il figlio... ma questa ovviamente è solo la mia opinione, quindi non prenderla come una critica. :)
2. Il segnale di Albus: più che un problema è stata una cosa che mi ha fatto parecchio ridere. Non so perché ma mi sono immaginata un Albus vestito da Disco dance che fa gesti orizzontali sugli occhi a V :D
Ma Rose e Scorpius se ne sono accorti, vero? (:

Nonostante questo e il fatto che io veda Scorpius con gli occhi grigi/verdi e non nocciola, il tuo prologo non è niente male e sono curiosa di scoprire cosa succederà dopo.
Quindi ti metto tra le ricordate :D
Spero tu non abbia preso i miei due appunti come critiche, ma solo come opinioni personali.
In bocca al lupo,
Jo.

P.s: Ma in realtà Lily non è l'unica parente di Albus ad Hogwarts, non ci dovrebbe essere anche Hugo?