Ocean Waves
di Charlie_Rock

26/01/19, ore 18:23

Nuova lettrice. Io amo gli Shinee, anche se ultimamente, dopo quello che è successo a Jonghyun non riesco più tanto a seguirli come vorrei. Mi piacciono le fanfiction estive e poi è su due pairing che amo alla follia. Il tuo stile è semplice diretto e descrittivo. Mi piace e niente da dire per il momento se non: stupiscimi!
Nitta

19/06/12, ore 02:02

woaaaah *^* Complimenti,mi sembra che ne verrà fuori qualcosa di parecchio interessante~ kkkk
Aggiorna presto,sono curiosa di sapere come continua la storia è3è
Il tutto ME GUSTA♥
dshbfksjhd non so che scrivere,ma ti prego continua~
PS: Mi hai messo K.O. già con quella gif iniziale!!

19/06/12, ore 00:45

oh mamma! questa fanfic mi ha gia' preso! adoro la 2min è la mia prima OTP in assoluto cdusbaovb Il personaggio di taemin mi piace tanto mentre per quello di MInho non immaginavo avesse avuto un passato del genere! sono felice perche' avevo immaginato i personaggi in quel modo ancor prima di vedere le foto, è mi piacciono tantissimo soprattutto Taemin ( lo amo biondo ) BTW spero ci sia un continuo! ti prego aggiorna prestissimo ;w;
chuuuuu

18/06/12, ore 16:47

Ciao tesoro!! Eccomi qui! Te lo devo dire, TI ADORO! Ero alla disperatissima ricerca di qualcosa da leggere... e erano giorni su giorni che non trovavo nulla... ma alla fine ho trovato te e mi sono letteralmente precipitata a leggere! Per prima cosa però ho controllato il "genere" della storia, perché ultimamente non mi va di leggere cose pesanti, e quando ho visto come avevi catalogato questa storia... beh... ho iniziato a leggere!
Il capitolo è molto lungo e questo mi è piaciuto, mi è piaciuto anche come hai spezzato il capitoli in vari cambi-scena inframmezzati anch'essi. Il tutto rende la lettura piacevole (anche per l'impaginazione e il carattere che hai usato). Ci sono molte parti descrittive, che, ti dico, ho amato. Non capita quasi mai di trovare fanfic così ben strutturate dal punto di vista dei luoghi. Così ben descritte che il lettore riesce ad immaginarsi alla perfezione il luogo narrato. Il tutto, dona alla storia quel tocco di realtà, di veridicità, che, ormai l'avrai capito, conoscendomi, io adoro. Mi piace poter assaporare la "vita vera" quando leggo, e questa tua fanfic ne è piena. I luoghi in primis, ma anche le descrizioni delle azioni dei personaggi. Quando Minho si mette l'asciugamano in mezzo alle ginocchia per poter aprire il cancello con ambedue le mani, oppure il fatto che rifili i panni sporchi dietro la porta, oppure, ancora, le descrizioni del pre-risveglio dei personaggi... e tanto altro ancora. Insomma, ogni piccola azione è resa così reale, così "visibile" nella mia mente, che è stato davvero come se guardassi un film.
Poi, la caratterizzazione dei personaggi è accurata. In ordine di importanza, conosciamo molto di Minho (e sono davvero contenta di aver trovato un Minho protagonista. Io trovo sempre molto difficile scrivere di Minho, renderlo protagonista, e mi dispiace... così sono davvero, davvero contenta di aver trovato una bella storia che parla di lui!), e piano piano anche gli altri personaggi. "Raggio di sole" l'ho trovato un soprannome perfetto... che poi, tra l'altro, personalmente io adoro (per questioni personali che non c'entrano nulla con la storia... però mi ha fatto ricordare con il sorriso il mio passato, ed è sempre bello quando ciò che leggo si mischia con la mia vita, in modo positivo, ovvio!). Mi piace questo Taemin idol ma anche ragazzo "normale" e non vedo l'ora di sapere più cose di lui. Mi piace molto anche Key, un Key come siamo abituate a vederlo noi fan, ma assolutamente non banale.
Anzi, ti dirò che sono stra-curiosa di sapere come tratterai (anche se solo accennata) la JongKey... perché mi pare di aver capito che Jonghyun è fidanzato con la sorella di Minho (e ti dico anche che questa sorella mi piace molto! L'ho trovata simpatica... da quelle quattro battute che ha detto!).
Quindi... i personaggi inventati pure, sono ben fatti, e anche questa è una rarità!
Poi, vabbé, se parli del mare io mi sciolgo... abitando in una regione circondata da colline... con il mare lontano minimo tre ore... è un piacere potermi immaginare il mare... nella speranza di riuscire a vederlo presto! E sei stata bravissima nel rendere "vero", "vivo", anche il mare. Mi è piaciuta tantissimo la metafora con una bella bionda tedesca! Davvero! Avevo capito che non si trattava realmente di donne... e mi stavo scervellando su che cosa potessero essere... e quando ho letto "le onde del mare", ho sorriso.
Mi piace molto anche come hai introdotto il passato di Minho e di Key. Un piccolo paragrafo che non ha staccato troppo l'attenzione al presente e alla trama e anzi, mi ha dato la possibilità di inquadrare meglio questi due personaggi e di capire (almeno un po' meglio), il perché Minho sia un po' un "dongiovanni". Non crede all'amore.. beh.. spero che con Taemin possa cambiare idea. Mi piace anche come hai approfondito la controversia interiore tra Taemin-idol e Taemin-ragazzo-comune.
Poi, vabbé, essendo 2Min shipper, in quei due momenti più "intimi" ho sorriso come una demente tutta emozionata!
Credo che aver perso per strada più della metà delle cose che volevo dirti, perdonami! Casomai aggiungerò nei prossimi commenti!
Spero che tu possa aggiornare con regolarità... ma non preoccuparti!
Un bacione! A presto <3
Rory