Just not the hero type
di Wren07

18/06/12, ore 16:24

Vero che Theodore è ADORABILE? *-* L'ho scoperto come personaggio l'anno scorso, sempre con questa iniziativa, e cerco di metterlo con tutti e tutte XD Spesso, come in questo caso, spero mi faccia piacere personaggi che invece trovo insipidi e inutili. Comunque!
Hai creato un quadro naturale: Theodore esce da lezione, vuole andare in biblioteca e incontra l'altro personaggio. Il flusso di pensieri mi fa sempre piacere, specialmente quando è mascherato da descrizione, visto che prende anche il punto di vista dell'autore!
Mi è piaciuto moltissimo questo suo negarsi come eroe: lui è una persona come tante altre, e visto che Cho non sembra il tipo da volere il personaggio comune, lui si chiede perché? Che poi all'inizio sono solo supposizioni, ed è per questo che è anche più bello: hai inserito un atto quotidiano e l'hai imbevuto di classici comportamenti. In pratica non c'è nulla di assurdo, questo potrebbe succedere a chiunque!
Poi hai scritto l'approccio di Cho senza renderlo improvviso e immotivato, e anche i prompt li hai resi protagonisti! :D
L'unica cosa che ti consiglio di rivedere sono gli eccessivi incisi, che alla lettura creano confusione per i giri di parole. Per esempio qui:
"Dopo aver salito le scale mescolandosi con i Corvonero del suo stesso corso, ormai sicuro che gli altri Serpeverde fossero rimasti nei sotterranei, probabilmente per trascorrere un’ora buca in Sala Comune, si avviò verso la biblioteca, con l’intento di dedicarsi allo studio di pozioni più conformi alle sue capacità, che, cosa di cui era assolutamente certo, erano ben superiori alla media."

Concludo con un grazie grande grande - perché come sfidante mi entusiasmo tanterrimo nel vedere come rendono le mie richieste! - e tanti complimenti :D