chi è l'oca, Ronald Weasley?
di fiammettachan

27/02/07, ore 17:06

Ciao cara, per caso passavo per il tuo account e o visto questa ne-shot dall' introduzione molto interessante, così mi sono immersa nella lettura.
Dunque, che dire... Trovo questa one-shot, nella sua brevità e concisione, estremamente coinvolgente.
Perchè ti fa compatire un personaggio che molti odiano. E ti fa capire che tutti, anche le oche più stronze della terra, hanno un cuore.
Lavanda Brown non mi piace come personaggio, ma leggendo questa one-shot avrei volentieri afferrato Hermione e Ron e li avrei distrutti in tanti pezzetti picccoli.
Perchè sono stati davvero cattivi nei confronti di Lavanda, per quanto lei sia insopportabile.
Questo per dire che anche le oche hanno un cuore.
Bravissima, un bacione!

Mary Cry
08/01/07, ore 21:46

Sai nn l'avevo mai vista la faccenda dal punto di vista di Lavanda! Grazie x aver avuto qst idea!

PazzaWendy
05/01/07, ore 11:51

Uh...Povera Lavanda. Non l'avevo mai considerata sotto questo punto di vista. Mi dispiace quasi per lei...Complimenti! Hai reso bene l'idea! :-D

05/01/07, ore 10:50

Ti devo davvero fare i miei complimenti: hai preso un personaggio detestato da molti, sei riuscita a dargli uno spessore notevole e a scrivere una bellissima ff! Bravissima!! Baci

ramona55
05/01/07, ore 01:51

Eh sì, Lavanda non sarà magari tutta questa gran simpatia, e si è comportata davvero male con Hermione in più di un'occasione. Sapeva a cosa sarebba andata incontro mettendosi con Ron, ma o ha fatto lo stesso e si è scottata... In fondo, non se lo meritava. Non è mai bello vedere il ragazzo con cui stai morire dietro ad un'altra e sapere che, tutto sommato, è lei quella giusta, non tu. Povera. Ma in qst ha ragione chi scrive, meglio perderlo. Ne troverà uno anche lei, e avrà occhi solo per lei. Bella storia, complimenti ^_^

05/01/07, ore 01:14

*piccola correzione* fai già delle ff molto belle^^ (scusa mi sono fatta prendere dal commento e o aggiunto qlc di sbagliato^^ sul modo di scrivere e di pensare non cambio oppinione^^)

05/01/07, ore 01:12

Wow non l'avevo mai vista da questa prospettiva^^ però anche se Lavanda non mi piace per niente, tutti abbiamo dei sentimenti anche lei in fondo, strano fino a pochi minuti fa pensavo a Lavanda che li vede, manda al diavolo Ron ed Herm e se ne va incavolata nera! invece questa one-shot mi a fatto riflettere, la reazione che ha avuto e quella giusta, non come pensavo, tutti sofrono anche le oche.E tu sei sulla buona strada per fare delle ff veramente belle^^ perchè il tuo modo di scrivere ed il tuo modo di pensare(nel senso chi avrebbe mai pensato di scrivere i sentimenti di Lavanda?)sono veramente ottimi! baciottoli

04/01/07, ore 23:52

...Che dire? Fa accapponare la pelle. Non ho mai provato, o semplicemente mi è mai venuta idea, di vedere la coppia Ron-Hermione dal punto di vista di Lavanda...In effetti le parole della storia mi hanno fatto veramente riflettere, proprio io che sono sostenitrice (veramente alla grande) della coppia...molto brava, forse in alcuni momenti hai ripetuto un po' troppe volte le frase "ho già risolto. Per lei non provo niente", però è molto bella! Complimentissimi, hai uno stile molto bello, lineare...non oso dire perfetto, perchè c'è sempre un margine di miglioramento, però stupendo... ancora molti complimenti, sinceramente non avevo mai letto una fic così...beh, che dire d'altro? Molto brava! Ciao Emma94 ;-)

Lucy
04/01/07, ore 23:19

Guarda, che ti devo dire...non ho mai avuto una particolare simpatia per Lavanda...diciamo pure che la schifavo dal profondo...però, hai ragione, hai evidenziato una parte di lei che viene spesso trascurata, forse perché si tende a giustificare Ron...lui si é comportato uno schifo, é vero...se posso farti una critica costruttiva, talvolta esageri un po' nelle dichiarazioni di Lavanda che sconfinano nello sdolcinato...però apparte questo é scritta davvero bene, complimenti!

Chase
04/01/07, ore 23:09

Poor Lavanda...Ultimamente c'é una campagna in suo favore/difesa... Ma come ho già detto,a perdere Ronald Weasley ha solo da guadagnare... Bella fic comunque,complimenti!!

karmyGranger
04/01/07, ore 21:53

bellissima questa ff. Hai reso i sentimenti di lavanda molto bene (infatti non credo sia così oca e stupida e immagino ci tenesse davvero a ron) anche se ron/herm devono stare insieme, c'è da dire che Ron non è stato proprio da grifondo il modo di mollarla. Anche se in realtà l'ha mollato lei... comunque bravissima mi è piaciuta davvero tanto, finalmente delle ff interessante

Elly
04/01/07, ore 21:48

*O* Mamma mia! Scena identica tra me e il mio ex...peccato che io sono la tipica Hermione Granger e l'altra la tipica Oca di passaggio....GROR!=_=" Cmq la fic mi é piaciuta!Moltissimo!!!Quindi che dire? Brava!

04/01/07, ore 21:30

Bè io non sono una fan della coppia Ron/Hermione ma Lavanda non mi è mai andata a genio, qui devo dire che mi hai fatto vedere le cose sotto una diversa prospettiva. Complimenti per la fic ^__^

04/01/07, ore 21:12

*ç* ke figaaaata

CRI_fan
04/01/07, ore 21:04

brava!!!!! devo dire che questa fanfic mi è proprio piaciuta! non che abbia rivalutato tanto lavanda,ma hai comunque fatto notare che anche se una persona è superficiale e oca,ha dei sentimenti.