Pretending he just doesn't see
di lady_cocca

24/04/13, ore 11:05

Salve! Sono appena approdata al fandom, ho iniziato a vedere Nikita soltanto domenica, e ovviamente shippo sempre la coppia sbagliata, ma va bene così perché altrimenti non sarei io.
Birkhoff è un bel personaggio, secondo me. Viene sottovalutato da tutti, perché la sua meravigliosa conoscenza informatica, a quanto pare, implica che sia anche una frana come essere umano. Ok, probabilmente a volte è vero, pecca di sensibilità e tutto il resto, però Nikita a quanto pare ha fatto miracoli nella Divisione, e il nerd qui ha capito un sacco di cose.
Però sta zitto perché le vuole bene, e probabilmente ancora oggi (parlo della prima stagione, sono un po' indietro, io xD) gliene vuole perché, insomma, è Nikita. E quindi, dicevo, ancora oggi non è pentito di non aver detto niente perché si sente un po' in gabbia anche lui, lì dentro, ed è contento che qualcuno sia riuscito a evadere, nonostante lei continui a sminuirlo perché manda a rotoli tutti i suoi piani... o quasi, ecco.
Comunque, dopo tutto questo sproloquio, sicuramente Birkhoff ti ringrazierebbe per avergli reso un po' di giustizia e io ti faccio i miei complimenti. Torno a spulciare nel fandom :3
A presto, probabilmente!
Giuggi

27/03/13, ore 04:49

che dire? molto molto carina :) si legge in modo scorrevole e piacevole, brava.
poi Nikita mi piace molto come tf *_* spero vivamente che lo rinnovino per una nuova stagione (o l'hanno già fatto? boh non sono molto informata al riguardo lol) perché è uno di quei tf che meritano :3
bene anzi no haha sto divagando come mio solito scusa lol comunque spero di leggere altre cose tue *_* ciao baci :)

06/11/12, ore 23:32

Adoro Nikita come serie tv. Questa fiction mi piace. Birkhoff un mostro dell'informatica che fa il duro e non lo è, anzi nasconde una grande sensibilità. E poi lei, la protagonista. Unica. Combatte contro tutti e contro tutto, celando anche i suoi sentimenti. La sua figura si staglia contro la divisione e difende i suoi ideali. In lei albergano sentimenti contrastanti e sopratutto non ha mai paura.

22/08/12, ore 01:36

Molto molto carina, da risalto a un introspezione che per quanto sia poco sviluppata nella serai per me c'è tutta. Birkoff è l'occhio della divisione, che osserva senza farsi notare. uno dei personaggi che preferisco !

18/06/12, ore 22:45

Innanzitutto, un mega "YAAAAY" per il tuo ritorno nel fandom! Erano tre mesi che non leggevo niente di tuo. Tre mesi, capisci?! *tira i capelli* Scherzi a parte - so che la scuola è una brutta bestia - spero proprio che l'estate ti porti a scrivere tante altri gioiellini come questa fic.
Oooh, Birkhoff! *sospira* Sai, la cosa che mi è piaciuta di più della tua fic è stata proprio la decisione di ambientarla nel pre-serie. Conosciamo il rapporto tra Birkhoff e Nikita come "nemici" nella season 1, e come alleati nella season 2, ma non li abbiamo mai visti interagire - a differenza di Nikita e gli altri membri della Divisione - prima che le loro strade si separassero, sebbene sia implicito il legame che già esisteva allora tra di loro. Bene, ho adorato vedere rappresentato questo spaccato di vita all'interno della Divisione: mi ha fatto venire voglia di leggere altre scene del genere :D In più, rimango sempre piacevolmente stupita quando un prompt non viene interpretato nel modo in cui penso: cioè, a me questo prompt faceva pensare alla season 2, e invece è stato reso magnificamente in un pre-serie *O*
Poi la caratterizzazione di Birkhoff è impeccabile. In poche parole, hai creato un ottimo spaccato della sua psiche: lui vede tutto, e si accorge anche di molte cose che finge di non aver notato. Un po' come finge di non aver notato i suoi stessi sentimenti per Nikki. *si scioglie in una pozza d'amore per il nerd*
Insomma, tu sei bravissima - te lo dico sempre, e non mi stancherò mai di ripetertelo. Ti "sopporto" volentieri ad ogni ora del giorno e della notte, specie se mi ricompensi con questi piccoli capolavori, darlin' <3
Spero proprio che scriverai ancora su Nikita, perché ti riesce dannatamente bene. E perché siamo in poche e dobbiamo farci forza a vicenda <3 <3 <3
*sbacia e si butta su Zach in AHS*