Jumpin’ in my dreams.
di past_zonk

18/08/15, ore 01:34

Bello, bello, sono felice di aver aspettato e trovato il momento perfetto per leggere questa storia.

Ah! E' come avevo immaginato! E' tornata nel passato! Diciamo che l'avevo pensato/sperato, FFX mi sembrava adatto per una cosa del genere. E così Rikku può gustarsi il suo Auron ancora giovane, ancora ' intero ', ma ancora bigotto, oh, no!
In effetti non sappiamo cosa ne pensasse degli albhed da giovane, ma è molto probabile che ragionasse esattamente così.

Hm... quindi siamo tornati indietro nel tempo di tredici anni... significa che da qualche parte c'è una Rikku piccola con papà Cid? Che confusione! Speriamo non s'incontrino, allora.
Jecht è il solito burlone, qui lo trovo pure più bello e simpatico del solito, e pure più tranquillo, ma forse perché Rikku è una bella ragazza.

Giusto, bella trovata farli riunire al Fluniluvio, sembra davvero un segno del destino!

Il nome dell'Invocatrice... ma per caso era quella che aveva seguito Lu nella Grotta del Crepaccio?

Ora voglio vedere se Rikku riuscirà a non interferire e lasciare che i tre muoiano... certo che se cambiasse il passato, Sin continuerebbe a seminare il terrore, ma lasciarli morire... non so se ci riuscirei al suo posto. Che tristezza.
Non si può proprio salvare tutto e tutti?

17/08/15, ore 22:46

Salve, eccomi qui, pian piano vedrò di recuperare. Vedo che nel frattempo la storia non è andata avanti e quindi non c'è alcuna fretta.
Mi piace molto FFX e soprattutto FFX-2. Mi piace come lo rievochi, bello come lo conoscevo e con Rikku protagonista tutto è ancora più speciale.
Chissà cosa la legava veramente a Auron? Non ho mai pensato che lei... ma sono cose che succedono, le ragazze giovani spesso s'innamorano di uomini adulti, quindi tutto normale da questo punto di vista.
Eh, su cosa è successo nell'ultima parte del capitolo ho una teoria, voglio vedere se ci azzecco, e in FFX una cosa come questa è possibile...
Nulla da dire, la storia è scritta benissimo e mi lascia come incantata, è rarissimo che legga una storia dai toni così delicati e che mi piaccia.
I personaggi sono fatti veramente bene, ma è l'atmosfera che mi cattura, è così profondamente FFX che non si può non amarla.
Ecco, questo è particolare, i personaggi sono quelli di FFX-2, ma c'è quell'ordine e quella solennità tipica di FFX, quindi veramente mi fa sognare un FFX-3, che potrebbe sul serio avere questa forma.
A presto, sono solo al secondo capitolo, eppure mi pare che già da qui la storia si riveli rivolta verso una direzione precisa, sei davvero molto ordinata.

07/03/15, ore 18:39

Questa storia è bellissima! Evviva, finalmente ne ho trovata una bella di FFX!
E ciò che la rende ancora migliore è che sembra FFX-3, il FF con protagonista Rikku che forse non ci faranno mai.
Ma per fortuna ci sei tu!
Che dire! Mi sento a casa! La nostalgia è incredibile, tutto è perfetto e Rikku è fantastica!
I personaggi sono tutti bellissimi e le descrizioni di Spira mozzano il fiato, che incredibile eleganza.
Questa storia mi dà un senso di pace che non provavo da tanto tempo, l'adoro.
Trovo un po' strano che la nostra Rikku provi attrazione per Auron, ma come hai fatto notare lei non è la tipa spensierata con la testa leggera come sembra in FFX-2, dato che è fondamentalmente la stessa Rikku di FFX e quindi la sua interiorità è trattata benissimo, complimenti davvero,
L'atmosfera è divina!
Ti metto tra le preferite!
Perdonami, forse sarò un po' lenta a leggere, ma vedrai che ce la farò!

25/02/15, ore 13:29

Complimenti, è davvero bellissima!  Non vedo l'ora di poter leggere il prossimo capitolo :)

15/02/15, ore 20:25

Mi hai fatto aspettare due anni per soffrire ancora. Grazie. Non vedevo l'ora di piangere tanto, sai com'è, la vita è BELLA.
Comunque, non so se ti ho mai scritto quanto mi stupisco a vedere come PORCA PUTTANA SEI PRECISA IN OGNI PICCOLA COSA dell'universo di Spira. Ogni piccolo dettagli rievoca perfettamente l'atmosfera del gioco e persino la musica!
Ti ho già detto che adoro come rendi Jetch?
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, se batti il record di due anni ti do cinque euro <3

17/07/14, ore 03:10

Stupenda.. l'ho letta tutta d'un fiato. Non avevo mai pensato ad una coppia AuRikku ^^ Ma leggendo la tua storia li vedo troppo bene insieme, per non parlare della nostalgia al gioco ed ai suoi eventi, che descrivi e riempi a dovere :) Sarebbe bello poter leggere un seguito.....

07/05/13, ore 19:06

Mi hai fatta urlare come una fangirl per un ora,sai?! *-*
Era da taaaanto che seguivo questa storia,poi mi sono iscritta e ho voluto lasciarti una recensione perché è troppo asdfghjkl.
Amo tantissimo il tuo modo di scrivere e poi OMG sei una fan dell'Aurikku e quindi ti STIMO. No basta così sennò mi prendi per pazza pff. Aggiorna presto perché mi piace muchissimo! :D

10/04/13, ore 14:42

Oh, ma awwww. Quanto sei comparsa in chat con questo capitolo volevo morire. Di gioia. Non importa quanto dovrò aspettare, so che 'prima o poi' il capitolo arriverà. Prima. O. Poi.
In ogni caso, questo capitolo è adorabile perchè sprizza fangirlaggio in ogni riga, in ogni parola. Rikku è proprio tanto fangirl e il suo rapporto con Jecht rende adorabile pure quell'ubriacone blizter difficilebossfinalechedevemorire.
Adoro il tuo modo di scrivere, riesci a trasmettere immagini divertenti, messaggi profondi e momenti di tenerezza in modo perfetto, giusto per farmi diventare una fangirl aggressiva.
Dovrò riprendere a scrivere aurikku anche io. Prima. O. Poi.
Salute, pace e amore <3 la tua ciccina

16/01/13, ore 17:55

Oh.
"Urla animalesche da fangirl sopita in lei". I know the feeling.
Cazzo se so cosa si provi. Mentre leggevo e ridevo, urlavo e- altre cose (fangirlo a modo mio, impossibile far silenzio) Madre ha pensato che avessi completamente perso il senno. Cioè, lo fa sempre. Quindi. Boh. Non ti picchierò.
Ma ti picchierei per avermi fatto tanto atteso. Ma è un capitolo che meritava l'attesa.
[Recensione seria mod on]
Si sono baciati. Baciati. B A C I A T I. E' abbastanza chiaro. Ad Auron è piaciuto. Oh si che ti è piaciuto. (Mi sto scoprendo jechticamente logorroica. WOW)
Voglio sapere a chi ha dato il primo bacio Auron. Voglio saperlo. ORA. (credevi che avrei fatto una recensione seria vero? ILLUSA <3)
“Passo” mormorò Auron.
“Ed io che l’avevo chiesta appositamente per te!” Oh, tu non hai idea di come mi sono spanzata su sta parte. *muore*
E' indescrivibile più di tutto il momento in cui Auron e Rikku sono stati d'accordo su qualcosa. LA PRIMA VOLTA. Molto IC. E la mia stanza si è riempita di unicorni.

Mille baci, Silvuz. Adoro la tua aurikkosità. <3

04/12/12, ore 18:34

Cioè. Awww. Commentare in diretta i capitoli di questa fanfic è la cosa più sballosa dell'esistere, talmente bella che dovrebbe essere illegale.
Anyway.
Io.
Adoro.
Jecht. Terribilmente. Lui e i soprannomi che appioppa alle persone (Mr Ross non lo dimenticherò mai, sappi che ti tormenterò per il resto della tua esistenza, silvuz avvisata mezza salvata) e tra l'altro io mi divertivo troppo quando nel gioco modificavo le armi (altra cosa sballosa al punto da dover essere vietata dalla società, come il fanwriting, il fangirlismo, l'aurikku e le associazioni a delinquere contro i templari)
Sono commossa soprattutto dal fatto che ti ostini a scrivere questa storia per me. Spero di essere sempre una lettrice brava e soddisfacente <3
(Non ti dico nulla sullo stile, perchè lo adoro, e se te lo dico ad ogni capitolo divento noiosa e patetica).
Ah.

Sono l’esatta antitesi di noi albhed, che siamo dei veri e proprio camionisti, ci esprimiamo come ruttatori d’elite e vendiamo pezzi di macchine a due soldi solo per fare un piacere al nostro cliente (ECCETTO RIN, LUI È AVIDO).

Dovevo farlo. Saluti e baci, _elfo

28/10/12, ore 22:56

"Ah, biondine utili! Non se ne vedono spesso in giro"
Cioè. Muoio.
E' un capitolo molto bello, grazie per il prologo **
Auron ride. Signori. Ride. A L L E G R A M E N T E. Non ho parole. E tutto è così fottutamente aurikku, e mi brillano gli occhi e vorrei che fosse vero.
Oh **
L'ultima parte non è triste. E' tristissima. Davvero, povera Rikku, l'ho trovata molto IC, mentre rideva per non piangere. (reazione molto simile alla mia, ma di solito non funziona. Rettifico, non funziona MAI)
Intanto il mio preferito resta ancora Jecht. MA TROPPO FIGO! Dai, è quasi troppo simpatico per essere Jecht.
Notte

14/10/12, ore 22:32

Delle cose tipo "poffarbacco! Non ho inserito un inutile commento brutto! Devo rimediare a tale mancanza!"
Ormai è uno sport seguire questa fanfic. Cioè, ogni volta riesci a strappare un sorriso, divertito o commosso che sia. I tuoi personaggi sono stupendi, Rikku particolarmente. Comincio a credere che tu ti riveda molto in lei, vero? E' un raggio di sole. Auron giovinetto(?) è IC, perfettamente, e purtroppo quello fantomatico-morto-trapassato non troppo (ragioni ovvie per la fanfic, è chiaro).
Ops, ho finito il catalogo di cose stupide da dire. Posso aggiungere che Braska è troppo chibi? Oh si che lo è **
Baci, Elfo

27/09/12, ore 20:47

Oooooooh *hai presente quel felino immondo nel Gatto con gli Stivali che fa "ooooh" nel momento meno opportuno? uguale uguale*
Ad ogni modo, una volta ho fatto un sogno identico alla tua fanfic qui presente. Cazzo. Cioè, mi sento potente, siamo in sincronia *aurikkismo in the air* Auron è un tipo figo molto convinto delle proprie idee, Rikku è una tipa figa convinta delle proprie idee diverse da quelle di Auron. Litigano. E' AMORE!! *ovvio, no?*
Tra tutti, posso dire che il migliore è Jetch? Cioè, è proprio come immaginavo!! Ohmieidei, se fosse stato mio padre lo avrei odiato anche io *atroce silenzio*
Okay, ho finito il repertorio di cazzate, quindi mi limito a minacciarti se non aggiornerai prestissimo <3
Baci soffici, elfo.

27/06/12, ore 22:03

Oh si, hagagaga, ma è meraviglievole (sì, ho detto proprio così, meraviglievole, basta ridere)
Allora, conosci la mia fissazione con l'IC, e devo dire che hai centrato in pieno sia Rikku che Gippal che sono i personaggi principali di questo capitolo, e anche tutti gli altri, ovviamente. La conversazione con Yuna ha qualcosa di profondo, stupefacente, scritto con uno stile non troppo dolce e malinconico, ma perfettamente materiale e un po' pessimista.
Oh si, oh yes.
La parte Aurikku ha dello straordinario. Ok, vabbe' che rendere Auron IC non è cosa facile, però dai, finora ti sta riuscendo bene, ottimo lavoro, baby (anzi, mi scuso con te perchè non avevo notato che mi avessi salutato sia in questo che nell'altro capitolo, quindi, 'ciao' e agito la mano come una deficiente)
L'ultima parte è un misto tra sogno e realtà, penso che nel prossimo capitolo le cose si chiariranno. Ma almeno, la storia ha inizio <3
Bene, ora vado a farmi del male perchè ho potuto leggerlo solo stasera e perchè sono una rompiscatole e perchè ti ho fatto fumare centinaia di sigarette davanti al pc.
baci, Elfo_

19/06/12, ore 13:46

ooooooh che bello, hagagagaga finalmente una long aurikku!! E non è scritta da me! sono ancora incredula.
Dunque, questo capitolo penso sia più che altro di preparazione, Rikku è descritta meravigliosamente lei e il suo modo di parlare un po' da cane ubriaco (?) e tu forse non sai che odio Gippal più di ogni altra cosa vivente e non sulla Terra e oltre (quindi lo odio abbastanza). Mi fa impazzire il suo modo di fare che è -sciagura!- perfettamente IC, come il resto dei personaggi d'altronde. Che posso dirti di più, spero che continui presto, non vedo l'ora di sapere come mai Rikku si sogna Auron così spesso e se tornerà (io spero di sì) tra di noi.
Un bacio, elfo malvagio