La prova più difficile: resistere.
di Gillian10

28/10/12, ore 23:01

Che bella!
Davvero molto carina, e dolce! Sopratutto la promessa di Cal!
Il tuo stile mi piace molto, sopratutto le parti in POV! Complimenti perchè lo sai usare alla perfezione! ;D
Spero di poter leggere presto qualcos altro  di tuo!!!

Baci baci :*

Trixy

28/10/12, ore 12:44

Il PoV come tipo di scrittura è il mio preferito ed è quella che credo sia più completa per esprimere meglio i personaggi stessi. Quindi complimenti per la scelta. :D La trama iniziata l'hai impostata molto bene. Poi questa è una scena che in molti abbiamo immaginato il seguito, e la cosa bella è che sembra sempre diverso.

Come consigli ti posso dire di aumentare leggermente il font (è un po' piccolo) e se vuoi di aumentare il titolo. Lo rendi più visibile in questo modo.
Per renderlo più leggero visivamente invece aggiungerei degli spazi tra un paragrafo e un altro. Per i dialoghi ho visto che cambi sempre il tipo di impostazione: a volte corsivo a volte notato con le virgolette e a volte con i trattini. Sarebbe più utile usare un solo modo dato che se devi far "pensare" i personaggi puoi usare un altro metodo.

24/06/12, ore 23:31

Sarà anche la tua prima storia ma scrivi bene ! Mi piace veramente molto il tuo stile e soprattutto lo zucchero *--* essendo una romanticona amo l atmosfera che sei riuscita a creare, mi sembra di stare nel telefilm, ma diretto da un regista più intelligente xD
La mia parte preferita:

Aveva in mente di cucinare un piatto abbastanza complesso per fare colpo sulla collega ma una mano sicura strinse il suo polso, impedendogli di sistemare la pentola sul fornello.
“Grazie Cal, ma non ho molta fame stasera… stavo pensando di farmi direttamente una cioccolata calda” le disse Gill con un tono che a Cal parve fin troppo stanco.
Vedeva nel volto della sua amica lo stress che quel giorno aveva causato, anzi che LUI aveva causato.
Mise la mano sopra la sua e con l’altra le spostò una ciocca di capelli dal viso.
“Tesoro non ti preoccupare allora. Hai davanti a te il migliore nell’ambito di cioccolate calde! Vai pure a sederti sul divano, dammi cinque minuti e sarò da te con una tazza fumante. Dovrò pur ringraziarti no? Dopotutto hai appena accolto un pazzo a dormire nella tua stanza degli ospiti”
Vide sul volto di Gill apparire un mezzo sorriso, forse il primo durante tutto l’arco della giornata e sapere che lui ne era la ragione lo fece stare immensamente bene. La guardò mentre usciva dalla cucina e si accoccolava sul divano, poi si girò, rimise a posto le pentole che aveva tirato fuori e iniziò a cercare le tazze.

Quello della cioccolata calda è un bel mezzo per sottolineare quanto Cal si preoccupi anche di piccole cose quando si tratta di Gill *-*
Continua cosi!
A presto,
Jenny
(Recensione modificata il 18/07/2012 - 02:39 pm)

19/06/12, ore 18:44

Fa strano... Ma finalmente sono io a recensire qualcosa di tuo!! :D
Devo dire che per essere la tua prima fanfiction è davvero scritta bene! La lettura è scorrevole, la sintassi ottima e il contesto... bhè... il contesto è ovviamente meraviglioso!! Colpa dei due piccioncini che mi fanno sempre sciogliere con un nonnulla!! ù_ù
Mi piace terribilmente la tua idea di aver ripreso la scena finale della 2x04 perchè gli autori (passami il termine, bastardi come sempre) hanno chiuso ovviamente sul più bello!! Potrei elencare un'infinità di altre occasioni sfumate così, con niente! -.-"
Ma sto divagando...
Torniamo alla tua fic. Come inizio mi è piaciuto molto, e anche se breve è molto intenso. La scrittura in POV spesso può essere difficile da gestire, ma tu ci sei riuscita molto bene rendendo ottimamente le emozioni di entrambi.
Ovviamente non vedo l'ora di sapere come si svilupperà la storia, anche perchè, e credo sia di dominio pubblico, il fattore "cioccolata calda" è un elemento magico!! xD
Ti metto nelle seguite e spero in un rapido aggiornamento degli eventi.
Un consiglio: anche io spesso inizio storie che non so poi dove mi porteranno (vedi ad esempio "Tango e Bugie"), il trucco è LASCIARSI ISPIRARE!! ;D
Complimenti!
A presto,
Maria Grazia (Jane97)

19/06/12, ore 14:14

Aaaaaw che cari che sonoooo! :3
Hai reso perfettamente i personaggi! In alcune parti sembra addirittura di star guardando la tv!
Complimentii per la tua prima fic!
Aggiorna presto!!
Ciao ciao :D