Un giallo tinto di rosso: un'avventura strana.
di JulietAndRomeo

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
05/01/13, ore 19:31

La cosa si fa interessante. L'episodio della madre sembra un po' forzato ma alla fine permette di introdurre le debolezze che contraddistinguono la protagonista. Per lo meno è umana!
Finalmente svelato l'arcano del tatoo sui polsi! Mi è piaciuto molto a come si è collegato a tutta la storia. La frase è molto bella (dovrei tatuarmela anche io! e tra l'altro deve fare un male cane farlo in quella zona).
Sapevo che fra Macy e Nick ci sarebbe stato qualcosa. Ma perchè Nick ha voluto nascondere la ragazza? E' strano. Che sia parente di qualcuno in casa? Mah...di certo la scenetta è divertente.
Alla fine come dici tu la scrittura è acerba ma proponi delle scene molto cinematrografiche. La tua storia somiglia a un qualcosa da rappresentare in un'ora e mezza di tempo. Perchè non provi a scrivere una sceneggiatura? :)

03/01/13, ore 07:51

Ma come fai a scrivere con il cellulare????
Comunque...capitolo un po' di passaggio a mio parere. La prima parte sembra aun po' messa lì così,molto fine a se stessa e rallenta la narrazione. La scenetta del poliziotto invece è molto carina, da' dinamismo al racconto e permette di introdurre una scena più riflessiva. Tutto sommato un buon capitolo, introduce anche degli indizi...ci sta :-). Al capitolo 4!

22/12/12, ore 11:16

Recensione n°2.
Scrivi bene, non c'è niente da dire. Sei scorrevole e mai monotona. Trovo un po' forzate la scena in cui Nick è depresso per l'inevitabile partenza (credo che un ragazzo ricco avrebbe risolto la situazione nel giro di pochi minuti senza disperarsi così tanto, anche perchè quanti anni hanno quei due, una ventina? A 20 anni non sei poi così obbligato a seguire i tuoi) e quella in cui Macy dice di collaborare con la polizia..secondo me manca una digressione che spieghi il perchè di questa sua particolarità. L'avvio dell'indagine invece è forte, mette curiosità:vedremo come va avanti!
Perdonami per la mia arroganza, ma francamente scrivere rec nello stile 'bella!brava!' non fa per me. Cmq lascio lo spunto su positiva perchè nel complesso è un capitolo fatto bene.

20/12/12, ore 20:55

Avevo voglia di un giallo e ho trovato la tua storia. Per quanto riguarda il primo capitolo (che è l'unico che ho letto) l'ho trovato buono. L'ambientazione è interessante (una ragazzina intelligente e ricca inserita in un background che ci si immagina normalmente ipocrita e falso, teatro di complotti e tradimenti). L'incontro con uno dei personaggi-cardine della vicenda forse è un po' troppo banale però sempre meglio di invenzioni narrative forzate che non han nè capo nè coda. Infine le gerarchie familiari che vengono introdotte danno l'idea di uno sviluppo interessante. Vedremo, insomma. Alla prossima rec!

03/12/12, ore 14:02

mi è piaciuto tantissimo. il bello è che era piuttosto lungo e io delle cose lunghe tendo a leggere qua e la, soprattutto discorsi diretti. invece questa volta è stato diverso, interessante, e ho letto anche piuttosto velocemente perchè non vedevo l'ora di leggere la frase successiva a quella che stavo leggendo. in conclusione, solo.. continua così!

02/12/12, ore 17:46

Congratulazioni per l'ultimo capitolo!!
Se ci chiedessero se ogni giorno abbiamo controllato se avevi messo l'ultimo capitolo cliccando freneticamente su "Controlla storie seguite", negheremmeno con insistenza ;D
Purtroppo quella fetente di Ann ha letto la storia prima di me perchè io ero fuori, non appena ho varcato la porta di casa mi ha maledettamente spoilerato tutto!!e Accidenti! Ma sono saltata di gioia quando ho visto che la storia sia finita ma non del tutto.... ahh, mi piace il to be continued!
Mi sono fatta quattro risate legendo la lettera che Macy spedisce al padre, pensando che se io fossi stato in lui mi sarebbe venuto un mezzo infarto... ahaha.
Ann sta insistendo nel dire che anche lei vuole farsi i capelli biondi e verdi, ma io le ho fatto notare che per una testa di capelli ricci come i suoi è una cosa del tutto impossibile... vorrà dire che ci farò un pensierino io :D
Continueremo a seguire le tue storie e siamo curiose di vedere cos'altro ti inventerai in futuro.
Un abbraccio

12/11/12, ore 20:27

Meravigliosi!! Sono meravigliosi!!!! *fa balletto di gioia* anche Ann che tendenzialmente odia le cose romantiche è rimasta colpita.
In questo momento mi sta picchiando perchè non vuole mostrare al mondo il suo lato sdolcinato, ma quando ha finito di leggere se ne è uscita con un ohh piuttosto favoleggiante.
Dobbiamo dire che ci ha spiazzato un attimo il cambio di narratore, ma dopo i primi dubbi è filato tutto liscio.
Io ho scoperto che il soprannome Babù è carinissimo O^O è dolcissimo >____<
Comunque, dobbiamo dire che siamo un po' spaventate. Non chiuderai qui con Macy e Nick, vero? Sarebbe magnifico una serie di racconti tipo Miss Marple, ma compendiamo che sia complicato... bhe, nella speranza che continuerai a raccontare la magnifica storia di questi due improbabili investigatori, un abbraccio
Lea&Ann
Ps: grazie per la dedica!! *si sentono importanti*

03/11/12, ore 12:19

Se volevi essere maledetta in sette diverse lingue sei riuscita nel tentativo! E io e Ann in due ne conosciamo si e no quattro. Ma non puoi faar finire così un capitolo D: si chiama sadismo, diamine!!
Come al solito, ci ha lasciato stupite la tua conoscenza del campo criminale... fighissima la spiegzione di come ha disinnescato la bomba!!
Per il resto, spero vivamente che Macy non schioppi, altrimenti Ann potrebbe collassarmi di fianco... e io non sono capace a rianimare nessuno, l'ulttima volta che ho fatto il corso di primo soccorso ero alle medie... taaanto tempo fa!!
Bene, chiudiamo con un: vogliamo il prossimo capitolooooooo D:!!!

16/09/12, ore 19:10

Questo capitolo é una meraviglia (e te lo dice una che se il primo capitolo é tanto lungo preferisce leggerlo a "singhiozzo"). Ebbene,questa volta non é stato così;mi ha letteralmente catturata,pensa non ho notato neanche la lunghezza del testo e non ho tralasciato una virgola. Cercavo da tanto tempo una storia del genere,leggera,piacevole,ben scritta, e con personaggi interessanti (approposito quel Nick  dalla descrizione deve essere davvero moooolto interessante eheheh :3 ). Complimenti davvero,mi affretto a leggere il prossimo capitolo.

14/09/12, ore 19:37

Ottimo, Nick! Malgrado sia un cretino lo adoro! Ottimo, e anche la baldracca rossa è sistemata! Evviva! Aspettiamo con ansia i prossimi capitoli! Un abbraccio

13/09/12, ore 14:57

Siamo state citate, siamo state citate *fanno balletto della felicità... si hanno un balletto della felicità, un giorno lo insegneranno al mondo e sarà famoso quanto Gioca Jouer*
Ok, tornando alle cose serie... questo capitolo è fantastico, ironico come al solito e soprattutto pieno di azione!! Ci piace, zizi. Siamo molto curiose di sapere che fine ha fatto quel bambinone di Nick, ma sappiamo che spunterà al momento giusto ;D ci spiace solo che pare che questa storia stia volgend al termine ç__ç
Curiose come al solito

05/09/12, ore 11:26

Credo semplicemente che sia stupenda. Mi sono sentita dentro il testo, ero io il personaggio. Scrivi veramente da dio e spero che tu continui così. La scrittura e semplice e misteriosa, le parole ti catturano e ti trasportano dentro il testo!
Bravissima, continuerò a leggere la storia! Bravissima veramente!
alla prosssima !

29/08/12, ore 20:06

Per fortuna, niente bustina di zucchero nel caffè ;D e la tappetta ha ottimi addominali... e polmoni. Ma Mecy non poteva recuperare il cellulare lasciato nella siepe invece che molestare i passanti? Vabbè, questa era una mia rilfessione.
Non abbiamo molto da dire questo giro, anche perchè stiamo diventando ripetitive ;D mi raccomando, vogliamo vedere le due baldracche impalate ù-ù
le tue fans numero uno

24/08/12, ore 15:25

Eh eh, pensavi ti avessimo abbandonato? Sia mai!!! Abbiamo avuto qualche problema con internet, ma rieccoci qui pronte alla ribalta. Che dire... saremo brevi: Nick è un'idiota, Tiffany una troia, la madre di Macy doppiamente baldracca e Macy il mio nuovo mito, ma credo sia un pensiero comune di chi ha letto questa storia fino a qui.
Merda, la soda caustica, penso che morire sciolta nell'acido non sia il massimo, non mi piacerebbe scoprire che csa prova lo zucchero nel caffè, sinceramente. Ma Mecy non deve morire, eh! Sono davvero curiosa di come si salverà questo giro (perchè si salverà, vero? ò_ò).
Non vediamo di sapere cme andrà a finire e ho un'improvvisa vglia di strozzzare le due baldracche <3

16/08/12, ore 10:32

Ciao :)
non sono una fan sfegatata del giallo
ma devo ammettere che questa storia mi piace un sacco
non riesco ancora a credere che Nick non abbia dato retta a Macy
è proprio un idiota :(
comunque spero aggiornerai presto perché non vedo l'ora di leggerne ancora XD
continua così ;D
DremingLove