Everything comes with a price
di lulubellula

18/07/12, ore 23:38

Questa storia è...è così emozionante!
Hai descritto alla perfezione i momenti più importanti tra Tremotino e il figlio.
Il potere acceca,il potere svuota,il potere riesce a cancellare tutto ciò che rende umana una persona,lasciando in essa solo la brama di avere di più,di più di più..sempre di più.
Il potere fa perdere di vista quelli che sono i veri valori,quelle che sono le cose più importanti della vita. Non il denaro,non la potenza. L'amore,la tenerezza,i propri cari,questi sono i veri valori.
Valori che sono stati il prezzo che Tremotino, ferito dalla sua stessa battuta e caduto in ciò che dovrebbe essere più bravo a fare,ha dovuto pagare per avere il potere che tanto bramava.
La storia è emozionante e dolce nei punti in cui si parla del bimbo...un bambino cresciuto in fretta psicologicamente,un bambino che prende decisioni che ancora non dovrebbe essere costretto a prendere, un bambino saggio che ha avuto un tristissimo destino.
Bravissima,bravissima,bravissima. Complimenti,un altro capolavoro. Liz

20/06/12, ore 11:43

Innanzitutto grazie mille per aver dedicato a me e a Ray of Light questa bellissima one-shot.
A mio avviso in questo racconto hai colto perfettamente nel segno la personalità di Rumpelstilskin. Infatti sei riuscita ad evidenziare quale sia la cosa a cui lui tiene più di tutto e per la quale sarebbe pronto a sacrificare qualsiasiasi cosa e soprattutto chiunque,compresa la persona che ha amato di più nella sua vita. Ormai per il nostro protagonista,probabilmente perchè è sempre stato una persona sottomessa nella sua vita ed è sempre stato considerato un codardo,la cosa più importante è diventata la conquista del potere,in quanto non vuole mai più farsi mettere i piedi in testa da nessuno,qualunque prezzo ciò possa comportare. A me è dispiaciuto davvero moltissimo per Beaufire,un ragazzino che io ho davvero adorato,che le ha davvero provate tutte per salvare il padre,ma alla fine ha dovuto arrendersi all'evidenza.
 Inoltre la parte conclusiva è davvero geniale,in quanto proprio Rumpelstilkin,colui che ha sempre obbligato colui che contraeva un patto con lui a rispettarlo,viene meno ad un contratto da lui stesso stipulato,contravvenendo ai suoi principi.
E la frase conclusiva è meravigliosa,e pervasa da un'incredibile ironia....did you know it,Rumpelstilskin?

19/06/12, ore 13:20

Ciao!! Innanzitutto voglio ringraziarti per aver scritto e aver dedicato a me e all'altra baldracca (con affetto ovviamente <3) questa One Shot. Tremotino e soprattutto Mr. Gold è uno dei personaggi che mi affascinano di più, forse anche più di Regina, per la sua genialità, la sua viscidezza e il suo attaccamento totale al potere. Potere che arriva a preferire addirittura a suo figlio, un figlio che nutre ancora la speranza di poter salvare il padre, che non si dà per vinto, che cerca addirittura di utilizzare lo strumento preferito dal padre (l'accordo) pur di restituirgli la sua umanità. Purtroppo il suo sforzo è vano e e deve fare i conti con la dura realtà: Tremotino non rinuncerà mai al suo potere neppure per la persona che, durante la sua umanità, ha cercato di proteggere in ogni modo. Questo differenzia Tremotino da Regina: sono due persone altrettanto malvagie che non fanno altro che perseguire i propri interessi a scapito degli altri e che provano piacere nel farlo , ma mentre Regina, la cui crudeltà è stata indotta da una sofferenza, a sua volta inflittale, di fronte ad Henry che combatte tra la vita e la morte, a quel figlio che è per lei la cosa più preziosa al mondo, è disposta a rinunciare ai suoi scopi; Tremotino, vittima di una maledizione, da lui stesso invocata, è divorato da una continua sete di potere a tal punto da abbondare il proprio figlio al suo destino, in un modo a lui sconosciuto.
Ti ringrazio ancora per questa One shot e spero di leggerne presto altre ;)!

p.s. @paulag ho recensito prima io pappappero :P