Incubo
di I_AnDrY_I

23/04/14, ore 16:54

O.o Ma cosa vedono i mei occhi?! Una fanfiction sulla PEARLSHIPPING!!!!Sì!!!!
Scusa la mia sbraitata,è che è da un bel pezzo che non leggo una fanfic Pearl (oltretutto una delle mie due OTP di sempre).
Ho notato alcuni errori grammaticali (non preoccuparti,io non sono meglio di te in grammatica),ma mi è piaciuta molto.
In effetti mi sono sempre chiesto cosa fosse accaduto al padre di Ash e al padre di Lucinda,ma se non ricordo male il padre di Ash è in viaggio da qualche parte (se non sbaglio si chiama Silver e viene mostrato in un episodio di Pokémon Chronicles),mentre il padre di Lucinda... boh
Complimenti!!!Sei un grande scrittore,bravissimo!
by nick_the_president

17/11/12, ore 22:47

WHAAAAAAAA! Non si scrive DACCORDO ma D'ACCORDO!!!! Comunque, in ogni caso, la storia è stupenda... magnifica!
COMPLIMENTI!!!!!!!!!!!!!
BELLISSIME!!!!!!!!! LE TUE STORIE SONO MAGNIFICHE!!!!

CIAOOOOO
By LunaSplendente

20/06/12, ore 21:55

Bella shot, come sempre ^.^
Ci sono un pò di errori ortografici, ma nulla di grave ^.^ può capitare di sbagliare. (sapessi io quanto sbaglio se mi distraggo XP)
I pg sono abbastanza IC, e anche se in alcune scene nn lo sono, nn importa, va benissimo anche così.
Questo tuo ritorno mi fa davvero piacere, spero di leggere presto altre tue opere.
Un bacio e alla prossima.
Jeo 95 =3

20/06/12, ore 01:57

Ciao. Ti devo dire che mi piace tantissimo, hai reso perfettamente l'idea di ciò che volevi trasmettere. A me non interessa se la storia ha errori di grammatica, se i personaggi non sono come nell'anime(caratterialmente parlando),se l'ambiente non è descritto ecc... io penso solo al significato della storia e a quello che vuole trasmettere.Quindi,per me, due pollici in su.

19/06/12, ore 20:23

Yeah, sono ancora qui. Non ti voglio prendere di mira, non è quella la mia intenzione, ma mi  è caduto l' occhio sulla tua storia.
Innanzittutto, PERCHE' IL GRASSETTO. PERCHE'??
Ma passiamo alla storia. La trama POTREBBE essere anche interessante ma è sviluppata da cani.
Allora, la prima cosa che mi ha colpito -purtroppo negativamente- di questa storia è l' abbondanza di aggettivi. Prendiamo ad esempio questa frase.
"Si rigirava ancora nel letto con le gocce di sudore che scendevano dalla candida fronte e con le lacrime salate gocciolanti dagli occhi chiusi e tremolanti." Ecco, si sa che le lacrime son salate, non vedo il bisogno di precisarlo, come non vedo il bisogno di precisare che gli occhi tremavano.(tra l’ altro, gli occhi che tremano mi inquietano un po’)
 Ok, qualche aggettivo in qua e in la ci può stare, non è una brutta cosa e non ti sto dicendo di eliminarli, ma RIDUCILI.  Rendono la lettura estremamente pesante. Un altra cosa che rende la lettura poco scorrevole sono i frequenti errori grammaticali e di battitura che potrebbero essere facilmente eliminati con una rapida rilettura. Già nella prima riga troviamo un errore, poi nella terza hai mancato una doppia...
Poi  inizialmente parli in seconda persona presente, poi passi alla terza persona passata, WTF? Alcune frasi mancano e altre ancora non hanno senso, come questa " << Ci reincontreremo Lucinda... d'ora i avanti non sarai più tormentati dei miei sogni , ti voglio bene >>" WTF? Non sarai più tormentati dai miei sogni? Ti rendi conto che questo pezzo non torna minimamente?
Da quel che leggo nella tua presentazione hai diciassette anni, ergo, dovresti saper scrivere con un filo di logica e secondo la grammatica italiana. (Almeno, si spera)

Passiamo alla caratterizzazione dei personaggi.
Ash mi pare abbastanza IC, però ha delle uscite come "<< Perchè sento che con te posso fare e parlare di tutto >>" che sono OOC. Al massimo direbbe qualcosa come "Perché siamo amici" ma mai e poi mai una cosa così sdolcinata.
Lucinda è la solita gattamorta senza spina dorsale che non fa altro che frignare, quindi ti dico che sì, è abbastanza IC
Il padre di Lucinda non posso dirti se è IC o no, non è mai apparso nell’ anime e ognuno a riguardo ha il suo headcanon però boh, mi è sembrato un personaggio scialbo, messo li tantoper, giusto perché serviva a far innamorare i protagonisti. Ecco, non mi piace sta cosa, se metti un personaggio non puoi metterlo li solo come fantasma che fa da filo conduttore agli innamorati, devi dargli uno spessore, un carattere, non è un’ ameba che prima tormenta la figlia e poi, solo perché ha parlato con un ragazzo che gli piace poi la chiama tesoro. Eh no, spiega un po’ perché prima la tormentava e spiega perché approva Ash e conosce suo padre.

Poi, so che potrebbe essere una semplice licenza poetica dovuta ai fini amorosi della trama, ma -parlo per esperienza da pokemonofila accanita, mi son vista TUTTE le serie, dalla prima fino all'inizio di BW-  eprobabilmente Lucinda è la pokegirl che conosce meno cose di Ash, non che lui si sia sbottonato molto sulla sua vita privata anche con le altre, ma Vera e Misty conoscono un po' più di cose su Ash a dispetto di Lucinda.

La trama, come ti ho detto in precedenza, POTREBBE essere buona, ma devi lavorarci MOLTO su.
RILEGGI ATTENTAMENTE LE STORIE PRIMA DI PUBBLICARE, NON PUBBLICARE UNA ONE-SHOT AL GIORNO, NON E' UNA GARA A CHI PUBBLICA PIU' IN FRETTA. FAI CON CALMA E RILEGGI!

Arrivederci, sperando che la prossima bandierina non sia rossa
Kokuro -