I due fratelli
di Giorgia_Bianco

24/08/12, ore 22:20

Complimenti per la bellissima storia.. Volevo chiederti se hai scritto altri capitoli perche mi sono imbattuto in un sito dove questa storia arriva fino all capitolo 11 e non vedo l ora di sapere la conclusione!!!!

29/07/12, ore 12:04

Eccomi qui a commentare anche l'ultimo capitolo, anche se in ritardo!
Questo finale mi è piaciuto molto, finalmente i due fratelli riusciranno ad abbandonare quella strettissima vita in cui erano costretti.
Che il padre agisse per motivi del genere me l'ero aspettato, ma il loro rapporto non può essere soffocato semplicemente da queste volontà di genitori freddi.
Ti faccio ancora i miei complimenti, spero di leggere ancora qualcosa di tuo magari! ^_^
Un bacio, Esse!

17/07/12, ore 21:47

sono tanto felice che tu abbia aggiornato, ci tenevo tanto a questa storia e spero tanto che presto ne farai un'altra^^
un gran bacione a presto!

20/06/12, ore 16:30

oddio ti prego aggiorna! Stupendo ** adoro questa storia! Descrizioni ben dettagliate che mi fanno sciogliere completamente! Un bacione!

20/06/12, ore 15:12

Il nuovo capitolo! *____*
Semplicemente meraviglioso: la vita di questi due ragazzi in quel mondo così chiuso dev'essere a dir poco terribile e triste.
Ma perchè tanto accanimento da parte del padre nei confronti del suo figlio maggiore? Dalla frase che ha pronunciato Joshua sembra quasi che ci sia qualcosa di diverso a fondo della questione, che quasi il padre se ne approfitti, ma forse si tratta solo di una mia impressione, non si sa mai.
E questo rapporto tra fratelli, così particolare, è conseguenza di tutto quello che succede loro: la chiusura del loro mondo, l'ignoranza su tutto, la sottomissione.
Mi dispiace quasi che siano solo 4 i capitoli, ma è comunque una storia molto interessante, i miei complimenti! ^_^
Mi terrò aggiornata con i prossimi capitoli,
un bacio!

19/06/12, ore 17:40

Molto intrigante *^* non vedo l'ora di leggere il seguito. Adoro le storie ambientate nel passato e questa non potevo non leggerla! Un bacione^^

19/06/12, ore 13:56

Intanto Ciao Marda<3 okey quello che ti sto per dire sarà strano, perché prima l'avevo letta, ma non avevo visto che eri tu xD comunque la tua nuova ff è molto bella, sono rimasta traumatizzata quando ho visto Che tu hai scritto una ff generale... Devi continuarla mooolto presto.... Ci vediamo dopo merda

19/06/12, ore 13:14

Appena ho letto "Germania-1920" mi sono innamorata: ho un amore viscerale per le storie ambientate nel passato, qualunque esso sia, infatti mi sto dilettando a scriverne anch'io. Poi ho letto anche il capitolo e devo dire che sono rimasta piacevolmente sorpresa: rendi benissimo con il linguaggio il fatto che il protagonista sia vissuto in un ambiente e in un luogo tanto diversi da quelli di oggi, e non è una cosa facile da fare, spesso si finisce per modernizzare il tutto, anche inconsapevolmente. In ogni riga di questo capitolo, invece, ho disegnato nella mia mente il passato: davvero davvero ben fatta. Il dottorino mi sembra abbia le mani lunghe, e certo per dei bambini crescere in un ambiente così traumatizza l'infanzia: non mi dilungo oltre per il momento, aspetterò di leggere i risvolti futuri.
A presto...!