Save your enemy
di MrEvilside

15/03/23, ore 12:08

Ci sono voluti mesi, ma finalmente sono riuscita a ritagliarmi un po' di tempo per continuare questa storia.
Che dire, un inizio col botto! Mi è piaciuto molto come hai caratterizzato Loki, è lui in ogni battuta. Ho apprezzato in generale la resa di tutti i personaggi (perfetta la breve conversazione tra Tony e Steve!), ma Loki è probabilmente il più difficile da rendere e qui è proprio lui.
Tony è stato sorpreso dal dio degli inganni e ha accettato un accordo che rischia di mettergli contro tutti, rimediand9 in cambio un nuovo segretario. Sono molto curiosa di scoprire che succederà ora!

25/12/12, ore 23:19

Bene bene.
Di certo Loki è abile con le parole. Forse più che con la magia, il che non è sottovalutabile, visto che è il miglior mago dei nove regni, mica pinco pallino. Ovviamente la cosa più logica è che cerchi lo scettro, oggetto assai utile per trasformare chi ti passa davanti - e non ha un reattore al posto del cuore - in un tuo burattino. E' una cosa così ovvia, così normale che...che Loki non voleva questo. Roba che ti viene voglia di chiederti perché hai pensato che una mente superiore come la sua potesse aver ideato qualcosa di così lineare.
Ma torniamo a noi. La telefonata tra Tony e Steve è stata molto, che so, puccia? Qualcosa che ci va vicino, comunque. Sarà perché immaginavo le facce del povero Cap mentre Tony parlava e l'unica cosa che veniva in mente di fare era 'Patpat, Cap, capita nella vita' xD.
E poi eccolo che appare, il nostro Dio con più trucchi di una donna. E si sa che le donne sanno un trucco più del diavolo.
Il modo in cui dice che deve solo plagiare il tempo a sua discrezione è sublime. Perché, cielo, anche fosse stata una bugia io c'avrei creduto solo per il modo in cui l'ha detto. E poi il drink. Il maledetto, benedetto, famoso, desiderato drink. Quello che causa quasi un lapsus a Loki, facendo quasi chiamare Thor 'fratello. Lapsus che il nostro genio playboy filantropo e quant'altro si segna. Sia mai non sfruttare una piccola debolezza del dio dell'inganno. Non potrebbe più farsi chiamare Tony Stark.
L'accordo che offre Loki genere una miriade di curiosità, tra cui è compreso il "Per quale assurda e improbabile motivazione non dovrei ammazzarti io così i tuoi ex-amichetti ci lasciano in pace?" che genera la risposta altrettanto spontanea di "Ma perché la Terra ha su scritto 'conquistatemi', quindi non vi lascerebbero comunque". Deprimente.
Sembra inconcepibile, in effetti lo è, ma l'unica cosa sensata è accettare. Accettare un accordo. Con Loki. Con unico testimone la sua parola. Credo che Stark si sia dato dell'emerito cogli...idiota per il resto della serata. Salvo poi ricordarsi che, ehy, era Iron Man e l'aveva fatto per la salvezza mondiale. Che suddetta corrispondesse anche al suo egoistico desiderio di soddisfare la curiosità su Loki e conservare la vita era un dettaglio su cui si poteva tranquillamente soprassedere xD
E poi vedere Loki assunto come nuovo segretario è stato bello. Anche perché la nostra diva si è calata immediatamente nel ruolo e ho quasi paura di vederlo recitare. Secondo me ci cascherà anche Tony, fino a quando Loki non gli tirerà qualche colpo basso da dio delle malefatte xD
Oh, e l'arrivo di Steve. Il momento in cui ancora potrebbe mettere il benessere della Terra - Loki in gabbia, al sicuro - prima del suo egoismo - Loki in casa sua pronto a essere studiato - e invece sceglie...sceglie entrambe le cose. Loki in casa sua per studiarlo E per tenerlo sotto controllo. Deliziosamente alla Stark. Steve in effetti non è che mi sia sembrato mister convinzione, ma si parla pur sempre di Steve. Non è che possa pensare che ci sia un nemico in giro e mantenere la calma. Al contrario di Tony, che la mantiene fin troppo XD
Davvero stupendo. Suppongo di essere stata inutilmente prolissa. Abituatici, ci sono altri capitoli xD

16/08/12, ore 10:23

Salve salvino, mia cara ** era da troppo tempo che non ti leggevo/recensivo più - davvero troppo tempo, perdincibacco - e quindi siccome conosco anche io almeno i film a cui ti stai riferendo ho voluto provare a leggere la long di cui vai tanto orgogliosa. Insomma, dovevo farlo, ecco.
La coppia non mi dispiace affatto, come già dissi quaqlche tempo fa sempre ad una tua storia ** il bello di questa long, almeno per me, è che parte dal punto di vista di Tony, personaggio a cui io non mi sono mai avvicinata troppo per semplice gusto. Quindi per me è ancora più interessante leggere di lui a questa maniera.
Poi, nel complesso. Ho notato che il tuo stile è maturato o forse è lo hai semplicemente adattato allo scorrere lento di una long. Non mi dispiace affatto, anzi ** mi pare molto fluido e veloce, una buona cosa (L) Mi fido ciecamente dell'introspezione che fai dei tuoi personaggi perché oltre i film io non conosco altro della Marvel e quindi non saprei neppure dirti se sono OOC o IC XD ma sono ben caratterizzati, per ora, e questo è sicuro. Specie Tony (L)
La trama è ancora agli inizi e io sono curiosa di leggere come procederà è3è date le premesse, immagino sviluppi assai interessanti XD
A presto, signora mia (L)

15/08/12, ore 22:43

uhhh Loki come assistente di Tonyy!! Sembra avere del talento xD
mooolto interessante sisi!
ha un che di simpatico il capitano che spunta e si guarda intorno preparandosi al peggio xD chissà che succede quando gli altri arrivano e chiedono a tony delle novità... di certo saranno stupiti dal fatto che non si sia fatto vedere. >.<
scrivi davvero bene! e sono troppo curiosa!
ora continuo la lettura u.u
ciao ciano
Shi Tsu

13/08/12, ore 21:51

Loki in versione assistene non me l'aspettavo proprio!!
Mi piace il fatto che solo Tony può vedere il suo vero aspetto mentre gli altri non oso pensare come reagirebbe il gruppo se dovesse venire fuori che lui protegge Loki, per una buona causa certo, la terra non verrà distrutta ma penso verrebbe comunque fatto a fettine Tony.
Questa storia si fa sempre più interessante!

06/08/12, ore 11:26

Wow. Loki come assistente personale non me lo aspettavo davvero xD Vedremo chi dovrà dormire sul divano, caro Tony..
'Aveva un assoluto, impellente bisogno di altro scotch, perché doveva scegliere se nascondere Loki in casa sua, all’oscuro di tutti, di dormire vicino – in senso metaforico – a un semidio schizofrenico' Non sono sicura si tratti di una semplice metafora*____*
Povero Steveee xD Ahahah chissà quando verrà fuori alla fine- se verrà fuori- se veramente ogni persona che conosce Stark tra i Vendicatori (+pepper) e tranne Thor, lo ucciderà xD Sarebbe una scena da oscar u_u
ci si legge al prossimo capitolooo
un bacione,
Ari

29/06/12, ore 18:54

Sinceramente: SEI UN GENIO! Sono rimasta letteralmente affascinata da questa fic! E ancora non mi capacito che sto commentando dato che non lo facevo più da un bell'annetto ormai ma davvero mi hanno stregato questi capitoli!
Oltretutto hai reso perfettamente il sarcasmo, il cinismo e l'ironia di Tony ed è una cosa che non molti fanno purtroppo ;w; ma devo dirtelo tu lo hai reso perfettamente IC! Ovviamente anche Loki mi piace molto come lo hai reso, li hai davvero caratterizzati perfettamente.
Riguardo alla storia mi sto facendo ancora delle belle risate all'idea di un Loki versione tizio qualsiasi alla reception che osserva tranquillamente la gente che passa come se niente fosse xD cioè ma pensa quando gli è passato di fronte uno Steve esagitato in divisa che correva come un matto verso Tony.
Seriamente è divertente (perché cavolo fai certe battute che sono spettacolari e certi pensieri di Stark mi hanno fatto ridere per parecchi minuti), i pg sono IC, la storia è uno spasso, originale e quant'altro e c'è lo slash... non potevo chiedere di meglio!
Davvero bravissima e ancora i miei complimenti! Spero sinceramente che aggiorni presto e sono fiera d'informarti che questa fic è appena diventata una delle mie preferite su tutto Efp (purtroppo non nella lista del profilo perché me la da piena LOL ma ti ho messo fra le seguite xD).
Bye e al prossimo capitolo! *w*

21/06/12, ore 10:31

che Loki diventasse segretarion di tony non ci avrei mai pensato, loki al servizio di qualcun'altro mmm sembra piu una punizione di odino ma sono sicura che loki ha un piano
e questo vuol dire che drovranno vivere insieme? ci sarà da divertirsi
AAH e voglio un tom hiddleston in regalo ;)
ma andando in vacanza non pubblicherai più per tutta l'estate? D8   loki versiane segretario biondo mi a stregato non puoi non pubblicare più per tutto questo tempo =°°(
(Recensione modificata il 21/06/2012 - 10:43 am)

20/06/12, ore 14:28

Ancora complimenti ^^ Riesci a rendere questi due in maniera perfetta. Il loro non è uno scontro fisico, ma mentale combattuto sull'insiodioso terreno della dialettica. E Loki segretario personale si preannuncia un vero spasso xD
Così a naso, credo che Tony non abbia neppure la vaga idea del casino in cui si è cacciato... o meglio lo sa benenissimo, povero omino di metallo *Nemsi impietosita gli fà un bel Angelo Azzurro senza ghiacchio, così è steso e per un po' dimentica i suoi dispiaceri *
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :)

19/06/12, ore 23:02

ho letto il primo capitolo con curiosità, ma credo che questo secondo capitolo mi abbia definitivamente stregato!
Che idea spettacolare X°D Loki assistente di Tony! Geniale!!! E cosa significa che vai in vacanza??? Ormai mi hai messo troppa curiosità
addosso, voglio continuare a leggere!!! Non puoi lasciarci così, non dopo questo capitolo fantastico!!!

19/06/12, ore 22:33

Ok, questo capitolo mi ha letteralmente tolto il fiato... e siamo solo all'inizio!
Quindi ora Loki è il segretario di Tony... ma come è venuto in mente? Questa situazione così è impensabile! GRANDE :D
Come sempre i personaggi sono IC e la fic è scritta stupendamente.
Ok, vorrei scrivere di più in questa recensione ma devo staccare. Comunque seguirò sempre pià appassionatamente questa storia.
Baci, Killuale

19/06/12, ore 17:32

Scritta benissimo, lettura scorrevole e piacevole. La trama mi intriga parecchio e non è banale per nulla, per cui aspetto con ansia il prossimo capitolo.
Complimenti, ancora!