It's a strange, strange world
di Krixi19

Oh, my Agent! Eccomi qua.
Pairing spinoso, vista la quantità di vaccate che vi si scrivono sopra. La cosa importante, con questi due, è apparentemente semplice, ed è la regola generale per OGNI fanfiction: bisogna tenere bene a mente CHI sono i personaggi, e renderli il più possibile simili agli originali.
Adesso che probabilmente sarai sulla strada dell'infarto, chiedendoti CHE COSA abbia pensato della storia... d'accordo, te lo dico XD

La storia è suddivisa in episodi, ma non facendo nessuno di essi riferimento a una situazione precisa, potrebbero benissimo sia essere staccati l'uno dall'altro, sia seguire una sorta di 'percorso ideale' che i due compiono più o meno insieme e che sfocia in un bacio.
Mi piace che tu decida di non parlare di un episodio particolare: tanto per dire, nell'universo dei cliché si tende a prendere la Umbridge come capro espiatorio... non che non se lo meriti, ma io mi sono stufata di questi amori che sbocciano tra una punizione e l'altra! HERMIONE NON SI SAREBBE FATTA PUNIRE! E Fred non sarebbe andato a piangere miseria e a implorare un bacino sulla manina ferita da Hermione, CHIARO? è_é
Invece, decidendo di non scendere nei dettagli (es., nella prima parte: PERCHE' Hermione è così frustrata? Perché ha troppi pensieri. Probabilmente saranno da imputare a scuola, Ron, Harry, compagne di classe stupide... non è importante fare riferimento a qualcosa in particolare) dai l'idea che sia una situazione di cui noi non conosciamo niente, ma che comunque ha visto un avvicinamento da parte di Fred e Hermione. Come fosse un missing moment non specificato. Mi piace. Non perché non apprezzi un buon inserimento nella trama originale, ma l'idea di una situazione apparentemente casuale, tranquilla, di quotidianità tra i due mi piace.
Lo stesso vale per gli altri due momenti della storia. Direi che valga anche per loro la bella frase conclusiva "E così capisci cosa voleva dire. Tutto sparisce. Ci siete solo voi. Adesso. Qui."

Molto buona la caratterizzazione dei personaggi, i loro scambi di battute sono serrati, in certi momenti ai limiti del battibecco (come mi aspetto da loro XD), e nelle frasi di Fred c'è, a volte più, a volte meno presente, sempre una componente di sottile umorismo. Diciamo che, da come dice certe cose, per evocazione riesco quasi a immaginarmelo che guarda Hermione con un sorrisetto sornione dei suoi ^^

Brava, cara agente, un ottimo lavoro!

La tua opinione in merito non ci interessa, cara Krixi ù_ù. Devi solo scrivere, rimanere in silenzio, pubblicare, rimanere in silenzio, e aspettare che ti arrivino valanghe di recensioni positive che ti faranno capire, magari, che sei un'autrice bravissima. ♥
Una Fred/Hermione. Il mio OTP. ;_; Potrei piangere. Ho creduto quasi che l'ultima delle tre drabble fosse super angst e mi facesse scoppiare a piangere come un'imbecille, come al solito quando leggo delle cose angst su di loro. Invece no *_* *me saltella felice*
Sono tre drabble allegre, scritte bene, caratterizzate bene, in sintesi diciamo che sono bellissime. L'incipt, ovvero Hermione che deve sciogliersi un po' e vivere la vita come se non ci fosse una conseguenza, è molto interessante, e soprattutto molto da Fred. Il fatto che gliel'abbia detto è una dimostrazione del legame che li unisce, ma, fra tutti, il fatto che Hermione si sia aperta con lui e abbia parlato dei suoi problemi è un esempio palese di quanto si amino alla follia. *_* Perchè si amano alla follia e fuck the system! *rebel time*
Diciamo che quella delle tue tre drabble è la filosofia di Fred, il suo motto. Sei stata brava a coglierlo nella sua velata ironia, nei suoi gesti verso Hermione, e hai catturato l'essenza di quest'ultima che, sebbene cerchi di vivere senza pensare al seguito, tentenna, pensa alle regole da rispettare. E' questa la cosa che mi è piaciuta di più, il fatto che Hermione non si sia tradita fino in fondo, il fatto che non si sia messa in ballo senza pensare, ipotizzare, dubitare.
La scelta della seconda persona in narrazione è azzeccata, perchè risulta molto più diretta, e si lega perfettamente allo stile che non vuole perdersi in fronzoli ma arrivare dritto al punto. I dialoghi sono dinamici, rispecchiano i personaggi come se ti scorressero davanti agli occhi in una serie di diapositive e non fossero delle semplici parole stilizzate su una pagina. Il dialogo è il punto focale delle tue drabble, perchè è con la voce che il rapporto tra Hermione e Fred si srotola in quella serie di metodi con i quali Fred vuole abituare Hermione a lasciarsi andare. L'IC è costante e sempre efficace, metti del tuo dei personaggi senza deformarli del tutto, come un pittore che dipinge l'opera di un altro interpretandola a modo suo. E questo mi piace, perchè è efficace, bello, perchè non ti tradisci mai e non tradisci nè i personaggi nè colui che li ha inventati. Si respira l'impronta della Rowling ma c'è anche la tua, perchè è ciò che ogni autore dovrebbe fare: prendere il personaggio e metterlo su carta come meglio gli riesce. A te riesce benissimo, credimi. Perchè sono reali, ben delineati, distinti.
In particolare, questa frase l'ho trovata particolarmente azzeccata: Scuoti la testa. Lui fa sembrare sempre tutto così semplice. In quello scuotere la testa c'è Hermione, e in quel far sembrare tutto così semplice c'è Fred. Li hai uniti in una semplice frase che mi è rimasta impressa anche alla fine della lettura delle tre drabble.

Il tuo stile, come al solito, è diretto e semplice. così bello che mi viene sempre voglia di leggere ancora, di rivivere quello che fai provare con poche parole ben usate.
Sei bravissima, ecco tutto. Alla fine di questa recensione sconclusionata, scritta senza neanche pensare tanto, ho solo voglia di metterti tra i preferiti e seguirti come faccio con ogni mio autore preferito, perchè è lì che tu dovresti stare.
Con amore, come al solito,
Hayley

Ma porca paletta!
No, vabbè. Non esiste. Non potrò mai essere perdonata. Avrò almeno, e dico almeno, 2923930028 storie da recensire, davvero.
E sono imperdonabile, lo so. Arrivo con un ritardo immenso, e devo recensire un sacco di cose tue!
Che poi dico, non è proprio possibile che IO non ti recensisca "più", cioè, non posso non recensire una Fred/Hermione così, così abjedbeisbnhifuyhijoi, ecco. Che Odino scateni pure la sua ira su di me!
Ok, sto delirando in maniera spaventosa, e cercherò di rimediare.
In conclusione, quindi, ti chiedo SCUSA per l'ennesima volta, e vado avanti u.u
Io penso che presto, molto presto, esaurirò le parole per recensirti.
Tu non puoi capire, non ti rendi conto davvero, di quanto diamine siano emozionanti le tue storie.
E non le tue storie in generale, o meglio sì ovviamente lo sono tutte, ma quelle dove compaiono Fred ed Hermione hanno sempre un qualcosa in più, e penso che sia dato dal fatto che veneri Fred (*__*) e lo vedresti benissimo con Hermione.
Si vede quanto tieni ai personaggi, alla coppia, e soprattutto al renderli IC, semplicemente perfetti.

«Non capiresti» affermi, convinta. Figurati se Fred Weasley potrebbe capire. Lui, che non ha nessun problema al mondo. Lui, che è sempre così allegro e spensierato. Lui che...
«Mettimi alla prova» ti sfida, sorridendo sghembo.
Lo guardi perplessa.
«Cosa?»

Sono loro, miseriaccia! Sono loro in tutto e per tutto. Mi sembra di essere nella testa di Hermione. Sarebbe un ragionamento che farebbe senza pensarci due volte. Credo che in fondo sia un pò davvero questo, quello che pensa di Fred. Lui non ha alcun problema, è sempre allegro e spensierato... e invece lei no. Lei pondera sempre prima di agire, riflette su ogni più piccolo particolare. La vediamo crescere e maturare nel corso degli anni, abbandonando sempre di più i suoi schemi mentali, tanto che alcune delle cose più assurde e pericolose vengono suggerite dalla stessa Hermione, più avanti nella storia della Rowling.
E Fred la sfida, sa che Hermione non potrebbe non accetare una sfida del genere. Me la immagino: lo sguardo sbigottito, mentre alza gli occhi al cielo e chiede: «Cosa?»
Ricollegandomi quindi al discorso che ho appena fatto, cito:

Fred sbuffa.
«Possibile che tu sia sempre così?»
«Così come?» chiedi, inarcando un sopracciglio.
«Così» afferma. «Te l’ho già detto che dovresti lasciarti andare?»
«No» dici, secca.
Fred sorride sardonico.
«Sono sicuro di sì, invece» dice, avvicinandosi a te.
«Beh, io mi lascio andare» ribatti, decisa, quasi risentita. «Ti ricordo quella volta che...»
«Certo» ti interrompe lui. «Ma lo fai solo dopo che hai valutato attentamente i pro e i contro»
«E che male c’è?» sbotti. Non capisci dove Fred vuole andare a parare, e questo ti irrita e ti confonde.

Hermione non riesce a fare a meno di calcolare le sue mosse. E Fred l'aiuta proprio in quello che, per ora, le riesce più difficile: lasciarsi andare.
Vedere Fred che sbuffa è una scena alquanto rara, ma ovviamente non potrebbe farne a meno, Hermione mette a dura prova i suoi nervi X'D.
Mi è piaciuta tantissimo questa frase: Non capisci dove Fred vuole andare a parare, e questo ti irrita e ti confonde.
Mi è piaciuta perchè giuro, sono ripetitiva lo so, che è un comportamento esemplare della Hermione che conosciamo. E' lei, punto.
E potrei citare e riportare anche tutto il testo, se questo pensi che possa sarevire a farti capire quanto ho amato, adorato i tuoi amanti.
L'ultima parte poi, il bacio. Tutto così estremamente dolce e... perfetto.
Il titolo è azzeccatissimo, non ci sono altre parole.
Purtroppo devo finire qui il mio sproloquio, perchè devo studiare, e ho un'ansia tremenda che neanche immagini.
Ma recensirò tutto, spero presto.
E tutta la raccolta, sappilo, è incantevole.
Bravissima, neanche a dirlo.
Baci,
Cat♥.

Oh.Mio.Dio.Quanto.È.TUTTO.Fred. *________________________*

Okay, eccomi. Ciao *-* Non ho dovuto attendere molto per leggere di loro e di questo sono felicissima!
Ecco, voglio dirti tante cose ma non so da dove iniziare, perchè mi è piaciuta tantissimo. Sul serio, ogni frase, ogni parola, era al suo posto, ed erano meravigliosamente Fred ed Hermione, e sono semplicemente fantastici <3
Siccome so che tieni particolarmente alla coerenza ed alla caratterizzazione, te lo dico subito, la tua storia è IC. Non c'è ombra di dubbio; lui è Fred, con la sua leggerezza e la sua allegria, e lei è Hermione, con i suoi dubbi, le sue perplessità e la sua rigidità.
I tre momenti li ho adorati, vediamo come nasce, si evolve e si conclude questo scambio tra loro.
Mi piace il riferimento alla "pazzia", perchè anche se può essere stra-utilizzato (e io ne so qualcosa >.<) rimane il punto di contatto tra i due, nel momento in cui lei dice "sì" , si è avvicinata a lui <3

«Su, mettimi alla prova» insiste lui.
Lo fissi qualche istante, e prima di rendertene conto ti ritrovi a parlare. Senza sapere nemmeno perché ti stai sfogando, né perché lo stai facendo proprio con lui.
: *_________________* Ma quanto è tenero? *-* Bello *-*

Lui ti blocca con un gesto della mano.
«Fidati di me»
E, inaspettatamente, lo fai.
: altro trafiletto bellissimo, lei si fida di lui, perchè nessuna gli direbbe di no sa che può farla stare bene *-*

E poi, ovviamente : E prima che tu te ne possa rendere conto, poggia le sue labbra sulle tue. Senza preavviso, imprevedibile come solo lui sa essere.

Non commento anche l'ultima citazione, perchè sarei ripetitiva! Lo stile adottato mi è piaciuto molto, la seconda persona mi coinvolge tantissimo.
Sì, direi che ho detto tutto quello che avevo in mente, o almeno in parte! In conclusione, mi è piaciuta tantissimo la tua flash (Capitan Ovvio!) e confermi la tua bravura! Alla prossima :)

Rosmary

Ciao, Cri ♥
Cercherò di essere più veloce di ieri nel recensire, perché ci ho messo davvero tantissimo o.O
Tanto alla fine le recensioni fanno sempre schifo, tanto vale xD
Il pairing mi è sempre piaciuto abbastanza, sono sincera. Certo, non è mai stato uno dei miei OTP o di storie che che andavo a cercare, ma se mi ritrovavo una Fred/Hermione tra le mani ne ero ben contenta. Credo abbia contribuito il fatto che mi sono capitate sempre belle storie ♥
Negli ultimi tempi, però, mi sto affezionando sempre di più a questo pairing; Ron/Hermione è comunque il mio OTP, e questo non cambia, però la coppia mi piace molto, e puoi dire che è anche merito tuo.
Comunque, passiamo alla storia u.u
Prima di tutto, mi piace la struttura che hai utilizzato: momenti brevi e leggeri, però collegati fra loro. Racconti una storia prendendo tre diversi avvenimenti che, però, dipendono l'uno dall'altro, e questo rende la shot ancora più piacevole. Cioè, non sembrano tre cose prese e messe così, a caso. Si capisce che stai raccontando una storia u.u
Mi è piaciuto anche come hai caratterizzato i personaggi: su Fred, che dire? Cioè, È Fred, più di così non si può xD
Hermione è sempre stata attenta alle regole, ma spesso abbiamo visto che si è "lasciata andare". Certo, era in pericolo di vita/lo era tutto il Mondo Magico e Babbano, però... dettagli u.u
Quindi è anche giusto che Fred cerchi di smuoverla un poco: per quanto io sia d'accordo che bisogni rispettare le regole e che sia meglio essere studiosi e seri che girare con minigonne inguinali e cambiare ragazzo ogni settimana a quindici/sedici anni, credo che la cosa più giusta sia una "via di mezzo". E Fred vuole farle capire questo, che lei deve lasciarsi andare ogni tanto; che non può continuare ad essere così rigida, ogni tanto bisogna godersela, la vita. Soprattutto all'età di Hermione o.O E soprattutto se hai un "amico" come Fred ♥
Comunque, anche se quella volta lei si fida di Fred, si capisce che non ha capito completamente il discorso del ragazzo; tant'è che lui si ritrova a doverla riprendere perché è... così. E be', se non può convincerla a parole cosa c'è di meglio di... un bacio? Eh, credo che da lì Hermione imparerà ad ascoltarlo un po' meglio u.u
Le conviene u.u ♥
Comunque, checché tu ne dicessi, mi è piaciuta v.v E credo si sia capito. Se non si era capito, ora si è capito, credo. Be', mi è piaciuta, perché è leggera, perché il pairing è bello e perché i personaggi sono meravigliosi e, soprattutto, sono loro. Perché mi piace che lui voglia farla sciogliere e lei, alla fine, ha bisogno di una spinta per farlo davvero. Perché credo che sia questo ciò che le è mancato: una spintarella ogni tanto. Certo, Harry e Ron la spingevano, ma era per assoluta necessità. O si spingeva da sola, per il medesimo motivo. Invece no, Fred la spinge per aiutarla, per farla essere contenta, almeno una volta. E se poi ti bacia Fred Weasley, mi sa che sei contenta forte u.u ♥
Ci sentiamo v.v
Mari - ovvero colei che ama Cri

Sappi che la tua “opinione in merito” dovrebbe andarsene a farsi un bel viaggetto. Bora Bora? Chi Kuala Lumpur? Kathmandu? Davvero, pago io u.u
Pago io perchè farei di tutto perchè tu sia finalmente soddisfatta delle tue storie, che sono delle meraviglie, accidenti, e tu non ne sei ancora convinta.
Tra parentesi, anche a me piacciono molto le “storie puzzle”, come le chiami adorabilmente tu, ed è stata una grande sorpresa scoprire che anche questa lo era, perchè chissàperchè mi aspettavo un’unica Drabble. E invece tre me he hai scritte, donna adorata! *_*
Comunque. Mi ero connessa perchè avevo bisogno di controllare una cosa sul Lexicon (la Maranello History procede *_*), e per caso mi sono loggata qui su EFP per vedere se c’era qualche novità. A questo punto sospetto che siamo telepatiche anche sul quando pubblichiamo - e questo è un bene, così non ti farò mai più attendere troppo le mie recensioni :3
Cri, hai scritto una Fred/Hermione! *_* Mentre leggevo, ho praticamente sorriso tutto il tempo. Perchè leggere una storia su di loro è come trovare degli amici che conosci perfettamente e che sai già cosa faranno. Quando leggi che Hermione tira un cuscino a Fred perchè lui ridacchia davanti ai suoi problemi, è inevitabile sorridere, perchè sai che quella sarebbe stata proprio la sua reazione, e sai anche che lei stessa si sta divertendo un mondo e che non è affatto arrabbiata *_* E quel “mettimi alla prova” di Fred è un’altra di quelle frasi fredesche (?) per cui ti verrebbe voglia di saltare su e di gridare “prendimi, sono tua”, anche se tu sei in terrazza e i vicini ti sentirebbero benissimo. Cioè, per Fred si farebbe qualunque cosa, anche mettersi in ridicolo v.v
Ma sto divagando.
Mi è piaciuto davvero davvero un sacco il secondo momento. Insomma, Hermione che ripete “Okay” come per autoconvincersi è fantastica, l’ho visualizzata alla perfezione *_* E Fred che si prende gioco della sua risolutezza che è crollata troppo presto è meraviglioso *_*
Beh, per quanto riguarda il terzo momento... c’è davvero il caso di dire che mi sia piaciuto? No, perchè mi sembra maledettamente ovvio. Ogni volta che i loro visi si avvicinavano un centimetro di più, esultavo tipo tifosa e avrei voluto urlare “BACIO! BACIO!” - però stavolta sarebbe stato davvero compromettente, così mi sono limitata a sussurrarlo v.v
Senza preavviso, imprevedibile come solo lui sa essere: awww. Eh già, questa è l’essenza di Fred Weasley *_*
Certo che dopo una storia di questo genere ti verrebbe voglia di scrivere mille F/H. Una maratona *_* È che a me le F/H lasciano un così bel sorriso fluffoso che non mi stancherei mai di leggerne. Se scritte poi da un’autrice che sa, allora è davvero il massimo. Perchè c’è differenza, sai, Cri? Sarebbe tanto comodo farli baciare subito, così Hermione finalmente sta zitta xD Ma quello che c’è da capire tra questi due è che il bello sta proprio nelle loro discussioni - anche nei baci, chiaro, però loro non sono solo ventose, ma witty individui. Già, witty, perchè in italiano non c’è un’unica parola che significa arguto, brillante e intelligente tutti assieme, ma c’è witty, e io la uso v.v
Bon, stasera sono davvero in vena di chiacchiere, Cri v.v
Si è capito che la storia mi è piaciuta? No, perchè magari mi sono persa tra tutte queste witty (xD) riflessioni e ho perso di vista l’obiettivo principe della recensione: questa F/H è stupenda, e anche se si potrebbe malignamente obiettare che hai usato il clichè di Fred che convince Hermione a fare una follia, beh, a me è piaciuta ugualmente, perchè con le tue parole riusciresti a dare una veste nuova a tutto, anche ad una Draco/Hermione - non scrivere una D/H, ora, eh! v.v
Ehi, ti lascio davvero che se no qui il sole tramonta davvero xD
Ti voglio bene Cri, bravissima ♥
Fri