La vacanza che mi ha cambiato la vita.
di AmoLaMiaNanaAvrilla

28/11/12, ore 20:26

hey, ciao! :) anche io sono in seconda media come te c:
dunque ... avevo notato la tua fanfiction tanto tempo fa', ancora prima di iscrivermi ad efp ... e mi era piaciuta molto! ancora adesso mi piace tanto, pero' se posso darti qualche "dritta", così tanto per migliorare un pochino ... ;)
innanzitutto stai attenta alla punteggiatura. non è bello leggere una cosa tutta "d'un fiato". scandisci bene le frasi, usa qualche virgola, e se ogni tanto riesci a metterci anche un punto e virgola ti stimo proprio u.u
poi be', vai a capo. certo non troppo spesso (sì non come alle scuole elementari che ti dicono di andare a capo ad ogni frase eh xD) ma boh, quando cambia il contesto lascia un po' di respiro tra le frasi. ah, invece che presentarti all'inizio fai magari un angolo autrice o qualcosa del genere alla fine dove dici un po' cosa ti ha spinta a fare questa storia e così.. non ho nemmeno capito cosa c'entri la tua migliore amica sinceramente ^^ poi be', non scrivere "FINE" alla fine (xD)  e non dire subito tutto, lascia che le cose nel testo si scoprano un po' per volta ... ;)
per sta volta recensione critica, ma adesso aspetto una tua nuova storia! *-* ah, se a te piacciono Twilight o Harry Potter dai un'occhiata alle mie fanfiction per favore. grazie, ciao ciao :D
(Recensione modificata il 28/11/2012 - 08:28 pm)

11/09/12, ore 14:37

la tua ff è stupenda anch'io amo Avril Lavigne.dovresti continuare a fare ff su Avril,sei proprio una persona fantasiosa.baci Ludo 10

06/08/12, ore 20:53

Ciao! Innanzi tutto, sei stata brava e fantasiosa nella creazione di questa storia, in più hai "solo" 12 anni e già scrivi su EFP.
Ora, un paio di consigli: usa il codice html, ti aiuterà senz'altro; e poi, la grammatica. Sii meno diretta e usa meno punti esclamativi, che rendono nonsense la frase.
Per il resto, sei stata brava. Tengo la recensione positiva perchè è la tua prima fanfiction ;)
Baci, maybepunky <3

10/07/12, ore 17:03

Ciao, sono un fan di Avril ed ho un anno in meno di te....
Allora... La storia mi è piaciuta, però, se permetti, vorrei darti dei consigli da scrittore a scrittore:
- Questa, se non sbaglio, era la tua prima fanfiction, giusto? Beh, ti consiglio di reimpostarla utilizzando il "CODICE HTML". Ovviamente, in caso non riuscissi a trovarlo, ti prego di chiedere aiuto a me... In questo modo il testo sarà più scorrevole, leggibile e quindi anche più bello, infatti così tutto è appicicato. Inoltre dovresti andare a capo e lasciare uno spazio, ogni volta che cambi data -

- Ti consiglio di stare più attenta alla grammatica; infatti ci sono delle parti in cui andrebbero messi dei punti - esempio: Ciao, mi presento. Mi chiamo Paola. Ho... - Per evitare errori di questo genere, ti consiglio di rileggere almeno una volta il testo prima di pubblicarlo

- Alla fine, piuttosto che mettere la parola "Fine", potresti lasciare una o due righe e Fare un angolo autore... - Esempio:
Ti amo Avril.

Angolo autore: Questa storia è stata abbastanza corta, però, secondo me, molto bella.
Spero recensiate, mi basta anche una piccola recensione. -

Infine ti porgo una domanda:
- Questo è successo davvero? O è solo frutto della tua mente o di un tuo desiderio?
Potresti aggiungerlo -

Vabbè... Spero che d'esserti stato d'aiuto, comunque se vuoi vedere come scrivo io... è stato un onore averti recensito per secondo.
Mandami un messaggio se non capissi il "CODICE HTML", o per qualsiasi altra cosa.
Ciao by Lory110

22/06/12, ore 10:06

Ecco la tua prima recensione, effettuata dalla sottoscritta: Valueroo. Vorrei iniziare, dicendoti che trovo notevole, ammirevole, il fatto che una ragazzina di soli dodici anni, scriva su EFP e coltivi la passione per Una grande stella del poprock, quale Avril Lavigne. Non mi piace però, la tua presentazione troppo diretta, per non parlare del fatto, che il personaggio principale della storia sei tu. Dal punto di vista grammaticale, ti consiglio, di eliminare le anti-estetiche parentesi e di provare a trasformare le cifre in parole, in modo da dare un risultato più elegante al testo. Dal punto di vista grafico voglio, e posso, consigliarti di scrivere con caratteri leggermente più grandi, e di evitare di scrivere la parola 'fine' al termine del testo. Piuttosto, inserisci uno 'spazio autrice', rigorosamente alla fine, a meno che non devi assolutamente anticipare, o spoilerare, qualcosa di importante ai tuoi lettori. Spero di esserti stata d'aiuto.
Con affetto, Valueroo.