Le strane giornate di Matthew Sullivan
di Melchan

04/07/13, ore 22:42

A me è piaciuta davvero tanto. E Matthew è un personaggio dolcissimo, comune e adorabile. Ho amato tanto la conversazione con Thor, anche perché riuscivo ad immaginarmi la faccia solenne del dio e quindi l'imbarazzo del povero Matt che gli stava di fronte in tutta la sua midgardiana (non)gloria. XD Ti dirò, mi piacerebbe se la continuassi. A questo punto vorrei proprio assistere all'incontro tra 61/Loki e Matthew. E, per inciso, Loki che insulta Dean Winchester - possibilmente rivedendoci dentro il suo spavaldo big bro - è una delle cose più geniali mai prodotte da questo fandom.

01/07/12, ore 17:31

Ok, vado subito al sodo: mi è piaciuta tantissimo! *^* E' veramente stupenda, mi piace come scrivi, come hai caratterizzato i personaggi e, non avrei mai pensato di dirlo, ho amato Matthew! Di solito ho una vera e propria avversione per i personaggi originali ma lui è davvero... opportuno! Non è che potresti pensare a un sequel? *///*

Ancora complimenti!

20/06/12, ore 08:03

Se dovessi definire questa storia in una sola parola, direi "carina". Ma tu mi manderesti a 'fanculo perché mi sono sprecata, quindi passo al commento vero. XD
"Carina" non perché ci sia di meglio, anzi: trovo che sia molto ben scritta, lo stile è pulito, semplice, divertente, mi sembra il più adatto per un racconto del fandom Avengers, mi ha molto coinvolta fino alla fine della lettura, che si è rivelata fluida e piacevole, senza intoppi dovuti a esagerazioni negli artifici stilistici o simili. Lo stile dà anche molto realismo alla storia, infatti, essendo narrata dal punto di vista di un ragazzo così giovane e ambientata in epoca moderna, sarebbe stato assurdo leggere "e se pur tuttavia avesse avuto la munifica intenzione (...)", perciò, ottima scelta per lo stile <3
"Carina" perché Matthew è a dir poco adorabile, davvero, e il fatto che si prenda una cottarella, con annessi e connessi più o meno innocenti (come i budini per posta o i pensieri poco pudici), per Loki è davvero adorabile, non saprei in che altro modo definirlo. Insomma, io gli ho voluto tanto bene, ecco *coccola Matthew* Di solito non mi piacciono gli OC nelle fanfictions, specialmente se sono personaggi principali, perché penso che se uno vuol scrivere una fanfiction usa i personaggi dell'opera originale, non i suoi, ma devo dire che Matthew ci sta. L'hai inserito bene nel contesto, gli hai dato un background credibile e non necessariamente pieno di angst e tristezza (per farlo sembrare un super figo -__-), anzi, direi che sembra piuttosto normale, per non dire sullo sfigato andante. Adorabile BD
Quanto alla caratterizzazione, Thor e Iron Man sono perfetti <3, Loki mi è sembrato troppo sentimentale; anche nel fumetto in diversi archi lo scopriamo a pentirsi e a chiedere scusa a Thor - salvo poi tradirlo di nuovo appena si presenta l'occasione giusta - ma a piangere... non direi. Anche perché, per quanto Tom Hiddleston possa sembrare giovanile, non bisogna dimenticarsi che Loki ha più di mille anni sulle spalle (nel fumetto la sua età è più evidente, infatti io gli darei una quarantina d'anni fisicamente - che Tom non dimostra neanche per sbaglio XP), inoltre è il Dio dell'Inganno, di conseguenza non può essere sentimentale come lo mostri in questa one-shot, quando lo vediamo piangere e farfugliare il nome di Thor.
Comunque sia, la fanfiction mi è piaciuta lo stesso, Matthew è troppo adorabile perché a uno non piaccia BD