Ultimi Istanti
di Lyris

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
20/01/18, ore 22:24

Breck, un ragazzo così giovane, ucciso in un modo atroce, hai dato voce alle sue speranze di vincere e di tornare a casa.
Ho sempre pensato che Finnick lo avesse allenato con il tridente e le reti e supportato durante la preparazione dei giochi. Aveva la stessa etá di Rue, un favorito che non ha superato il bagno di sangue.

20/01/18, ore 20:48

Bello, la morte di Marina è subdola perchè soffre per gli aghi inseguitori, e arrivata al lago dove potrebbe salvarsi muore. È un personaggio molto interessante ma di cui si sa poco.. si è offerta volontaria o no? Non ho mai compreso perchè nel film la facciano morire nel bagno di sangue.
Era solo una pedina del progetto di Snow, tanto valeva sacrificarla con gli Aghi inseguitori per dare ai Capitolini la possibilità di divertirsi ancora di più.

20/01/18, ore 20:21

La scena della morte di Chase è stata inquiente per la violenza con cui Cato lo ha attaccato. Il suo metodo di difesa con le mine è stato utile per ritardare la sua morte, I favoriti lo avrebbero ucciso subito se non si fosse rivelato utile.

20/01/18, ore 19:48

Amber mi ha colpito per il fatto della sua morte, invisibile come la sua vita per Panem. Avrebbe potuto farcela se avesse passato il Bagno di Sangue indenne, scappando come Finch nella foresta. Per il resto è un personaggio di cui si sa pochissimo, quindi sei stata molto brava a inserirla.

20/01/18, ore 12:51

Cato, mi ha sempre colpito per la sua violenza e per quella scena del ragazzo e Clove durante la morte di quest'ultima.
Nei libri il personaggio viene compreso meglio e viene dato anche una possibilità di comprenderlo nel suo dolore. Nel film invece viene dipinto come l'antagonista, nemico di Katniss, anche se alla fine capisce che Capitol ha sempre giocato con le loro vite. Secondo me se fosse sopravvissuto avrebbe potuto aiutare la Ragazza di Fuoco nella sua guerra e cercare vendetta per Clove.

20/01/18, ore 12:45

Ho sempre pensato che Marvel avesse una coscienza dentro di sé, è stato la prima vera vittima di Katniss, quella vita spezzata che la tormenterá. Ha ucciso Rue, ma per istinto di sopravvivenza, e poi magari anche lui aveva qualcuno a cui aveva promesso di tornare. La vita gli è strata strappata da Capitol City per gioco, si è allenato all'Accademia fin da piccolo, ma per cosa? Per morire davanti alle telecamere ed essere poi dimenticato. Per quanto riguarda lui e Glimmer ho sempre pensato che avessero una complicità di sfortunati amanti del distretto 1 e penso che si sia sentito in colpa per aver abbandonato Glimmer agli Aghi inseguitori.

20/01/18, ore 12:35

Glimmer è un personaggio misterioso, come tutti i tributi di cui non sappiamo la storia, è una ragazza con dei sentimenti anche lei e la sua morte mi ha sempre colpito. L' alleanza dei Favoriti non è mai stata un'amicizia, nei giochi non ci si può permettere una distrazione tale, mors tua vita mea. Comunque anche Marvel è morto solo e la sua è stata peggiore. Povera la mia Glarvel
(Recensione modificata il 20/01/2018 - 12:37 pm)

20/01/18, ore 02:14

Mi sono sempre chiesto cosa pensassero i tributi nei loro ultimi momenti, e la tua fanfiction è utile per comprenderli. Erano comunque dei ragazzi quindi le loro morti mi hanno sempre colpito per il poco valore che Capitol riconosce alla vita.

15/12/15, ore 19:05

Complimenti! Sembra di addentrarsi proprio nei personaggi e, anche se può sembrare un po' macabro ahah, si percepisce proprio la morte di ognuno.
Si vede che hai un talento nello scrivere;)
Se ti va puoi leggere le mie storie.. se hai voglia ahah
Scusa il disturbo,
Bacioni, ciao<3

04/12/15, ore 18:25

Niente male .. infondo moti tribuni non ci vengono presentati e non sappiamo nulla di loro ne dei loro sogni e delle loro famiglie che essi si lasciano indietro ... ora manca Cato ... il feroce Cato!!!!

04/07/15, ore 16:54

Mi piace un sacco la tua idea, ripercorrere gli ultimi momenti di vita dei tributi. Questo capitolo, poi è fantastico. Hai descritto un Tresh molto in sintonia con il personaggio originale, il gigante buono. E' molto interessante il fatto che Tresh si sia incaricato di tenere d'occhio la piccola Rue, un chiaro segnale che i tributi non sono tutti delle macchie spietate pronte ad uccidere. Mi piace molto, complimenti! Nel prossimo capitolo racconterai la fine di Cato?

05/06/13, ore 22:07

Waaaaaa un'amica di SalazarSerpeverde!!!! e ama HungerGames!!!
Allora se sei amica sua devi per forza essere un genioooo!!!
Io mi chiamo Victoria, taaaanto piacere ^^
La tua FF è fantastica.
Io sono fan sfegatata di Hunger Games, Harry Potter, Percy Jackson (ho appena finito di leggere la prima pagina e già lo amo) e delle FF tue e del tuo amico
Ok, adesso puoi chiudere e scappare terrorizzata
Ma se continui a leggere, beh, peggio per te!
Dunque poche righe, tante cose. Clove, che si rende conto di cos'è la vita,,, wow, mi hai commosso, è uno dei personaggi più accattivanti della saga, così talentuosa e sadica a soli quindici anni.. oddio ha la mia età!
Beeene, adesso vado a recensire le tue altre FF e questa finisce tra le preferite!!
ciao ciao :3
Victoria_wolf

09/02/13, ore 13:30

e solo oggi mi rendo conto che hai postato 2 capitoli XD... molto carini, sopratutto l'ultimo =D

23/09/12, ore 11:43

ho visto hunder games solo ieri (ho pianto fin dall'inizio) ... in un paio di capitoli non capivo a chi ti riferivi dato che probabilmente tu ti riferisci al libro... cmq sono bellissimi *-*

11/09/12, ore 12:05

Poverino... ma nel libro thresh muore in un modo, nel film in un altro.
si sentono cato e thresh che urlano e poi si scopre che ci sono gli ibridi che hanno ucciso thresh e ferito cato.
Tornando alla storia, bella come tutte le altre, povero thresh!
Brava
un bacio