Save you tonight
di its1Dlover

19/06/12, ore 23:06

Mh... come avrai notato, la recensione ha la bandierina bianca... mi dispiace, perchè non sono una che si diverte nel darle, ma volevo solo farti sapere il mio parere... ecco tutto.
Io odio i One Direction, ma questo non è un valido motivo per il quale io potrei darti la recensione neutra.
Ci sono alcune cose che vorrei precisare.
Nella frase:"Presi i miei vestiti di corsa mi vestii provai ad uscire da quel capannone ma mi scontrai con un ragazzo", oltre alla punteggiatura assente (corretta poi dal precedente recensore), c'è un errore grammaticale "Ma mi"... potresti sostituirlo con  "- ma finii per imbattermi in un ragazzo", insomma, ci sono molte alternative.
Ho notato una maiuscola dopo la virgola... penso sia stato un piccolo errore di distrazione, dopotutto, chi non ne fa?
A parte i tempi verbali e la punteggiatura, alla fine di ogni discorso ti consiglio di non lasciare un solo "Mi chiese... ecc...", così facendo, i lettori non riescono a immaginare la scena.
Descrivi in modo superficiale le scene, ti consiglio di rileggere più e più volte ciò che scrivi, sia per gli errori di distrazione, sia per gli errori grammaticali presenti qua e la.
Un ultimissimo consiglio che ti do è il seguente:
Non scrivere tutto attaccato, i lettori potrebbero annoiarsi e non leggere la storia, ti consiglio di andare a capo ogni volta che metti fine a un periodo.
Spero non mi maledirai... se cercherai di cambiare alcune frasi della storia, potrebbe diventare positiva la recensione.
Spero ancora una volta di non averti irritata... gli errori li fanno tutti, anch'io!
Grazie a molti consigli e recensioni negative, sono migliorata tantissimo!
Con un pò di tempo migliorerai anche tu, ne sono certa!
A presto,
L.S ^^

19/06/12, ore 21:16

Devo ammetterlo, non sono riuscita ad arrivare alla fine del racconto. Dividerò questa critica in due parti, una per darti consigli sulla grammatica mentre l'altra per cercare di farti ragionare un attimo.

1) All'inizio inizi con l'imperfetto, poi passi al passato remoto :S NoNo!!! Non va bene!
2) Ci sono alcuni orrori verbali, quindi ti consiglio di rileggerti tutto il racconto.
3) La punteggiatura, in questo racconto, penso che sia andata a farsi benedire: "Presi i miei vestiti di corsa mi rivestii provai ad uscire da quel capannone ma mi scontrai con un ragazzo!" Tralasciando il punto esclamativo alla fine (di cui non ho capito il motivo), la frase corretta dovrebbe essere: "Presi i miei vestiti di corsa, mi vestii, provai ad uscire da quel capannone ma mi scontrai con un ragazzo."
Tutto il racconto è composto da errorini come questo che anche se minimi, in gruppo rendono una one-shot insopportabile.
4)nella frase: "La mattina dopo quando mi risvegliai ero sola completamente sola non sapevo dove mi trovassi ma guardandomi allo specchio realizzai di essere stata STUPRATA." Non c'è bisogno di scrivere a caratteri maiuscoli la parola stuprata, potevi benissimo scrivere così: "La mattina dopo, quando mi svegliai, mi resi conto che ero sola e per di più non sapevo dove mi trovavo, guardandomi bene allo specchio (da quando ci sono gli specchi nei capannoni abbandonati?) rimasi sbigottita, perchè realizzai di essere stata stuprata."
5) Un minimo di descrizione dovrebbe esserci, anche nel più misero dei racconti: la ragazza non ha un nome, non ha un'età e degli anni. Non so.. potevi almeno aggiungere il colore degli occhi della protagonista, di che tipo sono i suoi capelli ecc ecc.
6) "Mi fissava grattandosi la testa, con quello sguardo smarrito :3 che tenero che era!" Cosa ci fa una faccina in un testo? Devo ammetterlo: anche io quando avevo appena iniziato a scrivere le usavo, ma poi mi sono resa conto che non va bene metterle nella storia!!! Se proprio le vuoi usare allora mettile nel tuo spazio autore o scrivi così (:3 ndMe).

Una ragazza è appena stata stuprata, si imbatte in un ragazzo il quale guardandola solo per un secondo di sfuggita
riesce a capire subito cosa le sia successo? Impossibile. Potrà essere anche sveglio quanto vuoi ma ti potresti essere triste per qualunque cosa: Hai trovato morto un gatto in quel capannone, hai appena investito un topo per la strada... so che sto facendo esempi banali, ma era tanto per farti capire che una persona non può capire subito una cosa che accade così raramente (grazie a Jashin)... Ci stava, invece, se Luois avesse visto la ragazze triste e voleva invitarla fuori per distrarla o per farsi raccontare meglio cosa fosse accaduto.
Qualsiasi ragazza, dopo uno stupro, rimane traumatizzata, come minimo per tre giorni e ha paura del sesso maschile, di qualunque ragazzo o uomo... mentre la protagonista di questa one-shot è pronta a baciarsi con un uomo due ore dopo essere stuprata e addirittura a fare sesso con un altro la notte seguente... IMPOSSIBILE. Non sarebbe stata male se tu l'avessi impostata in modo diverso, magari con un Louis che voleva tirare su il morale alla ragazza e quest'ultima che in un primo momento si isola dal mondo ma che poi riesce ad uscire di casa grazie a Louis che la aiuta a poco a poco a farle svanire la fobia sugli uomini...

Spero di non averti traumatizzata con questa recensione, ma sono sicura che potrai migliorare, con il tempo. Spero che acetterai la mia critica anche se ci sono andata pesante però è meglio farti aprire gli occhi adesso che sei alle prime armi che dopo quando ti ritroverai nel mondo dei recensori Junior... Non mi piace giudicare le persone ma quando lo faccio, lo faccio in modo completo, sperando di non farlo mai più un giorno. Non odiarmi per questa recensione. A presto ^w^

By Vale_Chan_Kawaii