Argento e Asfodelo
di Ksanral

20/06/12, ore 14:21

Premessa: mi trovo in un posto semi-sperduto con una connessione rubata che a malapena permette di caricare la pagina di EFP, quindi spero che regga per tutta la durata del commento, onestamente. Avrei voluto aspettare di tornare a casa per scriverlo, ma... non credo di poterlo fare.
Quando ho letto che Remus, nel porgere quella descrizione di Lily, si riferisse a Sirius, sai cos'ho pensato? "Dio, mi ricorda OniceSmeraldi". Mi ero pure appuntata di dirtelo. Sono arrivata alla fine della shot e, col tuo accenno a OS, ho capito... TU SEI LA SCRITTRICE DI ONICESMERALDI! Io non posso crederci!! Ti giuro che non lo sapevo proprio, quando ti ho sfidata! Io ho adorato quella storia, miseria ** e non immaginavo proprio fossi tu! Quando si dice la fortuna XD
Che dire? Ti riconfermi ancor più brava ad usare il personaggio di Lily: in questa shot è meraviglioso. Il suo discorso con Remus sulla lama da intagliare, l'imbarazzo di due quattordicenni che si "fraintendono"... è così tenero ** e sì, certo che mi va bene! E' proprio l'idea che avevo in mente, quella dei due che si ritrovano a parlare dei rispettivi migliori amici e del giudizio l'uno dell'altro: anche se la seconda frase è tagliata il discorso è reso benissimo.
Mi è piaciuta così tanto che credo ti risfiderò a breve XD grazie per questa shot, sono alle prese con una materia non esattamente allegra e tu mi hai addolcito la giornata <3

20/06/12, ore 10:09

Ma che teneri questi Remus e Lily alle prese con il primo amore! In realtà li avrei visti bene insieme, ma in questa versione è chiaro che James non è innamorato di Lily, altrimenti Remus, mai nella vita si sarebbe permesso di baciarla!
Comunque è un racconto carino, lo sbocciare di un tenero sentimento che prima è passato per una grande amicizia.
Che altro dire, li ho trovati adorabili ^^
Brava