La vera storia di Cappuccetto Rosso.
di ibelieveinJam

24/06/12, ore 14:34

Oddio. Sappi che questo non sarà un commento coerente, ma sicuramente meritatissimo.
Partiamo dal presupposto che io shippo tutti con tutti (perché è cosa buona e giusta) ma, come ogni per ogni situazione, ho le mie eccezioni: Jim Moriarty e Sherlock Holmes sono una di queste. Li prendo con le pinze e separati, perché non riesco a concepire niente di diverso della morbosità, per loro. E la morbosità è esattamente il modo con cui li hai dipinti, quindi, sappilo, mi hai colpito in positivo.
Jim è così Jim che potrei vederlo tranquillamente girare per la stanza e narrare la storia del povero... della povera cappucceto; senza finirla, ovviamente, perché è una storia che non ha ancora una fine.
Solo Sherlock non mi è sembrato troppo IC, ma accopiato con Moriarty, in una situazione simile, l'IC perfetto era praticamente impossibile. E tu te la sei cavata egregiamente.
E no, non è vero che ti sei dimenticata il paring durante la scrittura. Assolutamente.
Ancora complimenti.

21/06/12, ore 22:14

bellissima, adoro Jim Moriarty, pazzo adorabile sociopatico, non posso fare a meno di lui... il cacciatore è Sebastian? bella questa storia, mi fa risentire la sua voce che va su e giù come su uno scivolo e quel suo modo di muoversi così melodrammatico, così pieno di se nella rappresentazione scenica della sua realtà... bella davvero :)

20/06/12, ore 10:54

Ok, te lo dirò brutalmente è in modo violento, perchè ho promesso di cazziarti ben bene: Sherlock è OOC.
Essì, che vuoi farci? XD
Ma in generale, per me questa coppia è OOC, quindi forse parti un po' svantaggiata. U_U
In realtà l'ho trovata molto buona, mi piace la piega che è andata a prendere la narrazione, mi piace il modo in cui hai mosso Jim, (diavolo, lui sì che è IC, ma proprio tanto), mi piace che alla fine spunti fuori Moran, e mi piace anche come hai gestito l'ambientazione.
Però Sherlock è davvero poco se stesso, devo ammetterlo. In problema è che non posso biasimarti, perchè metterlo in relazione con Jim, se non si tratta di semplice rivalità mentale, per me sarebbe impensabile, e per quanto mi riguarda sei stata coraggiosissima. **
Sarai anche fuori allenamento (Gy dice che ci sono degli errorini, ma è lei la Beta professionista, perchè io non li ho notati, tanto ero presa dalla lettura) ma mi pare che tra un paio di fanfiction sarai perfettamente te stessa.
Vai tranquilla, cara! Non c'è bisogno di cancellare questa storia! Le storie che dovrebbero essere depennate sono bel altre, credimi! <3
In realtà per quanto mi riguarda questa è una recensione positiva, eh... quindi niente bamdierina bianca... il fatto che Sherlock sia OOC, per me è praticamente normale in questo contesto.
Ciao e alla prossima.
emme

20/06/12, ore 03:21

Oh mio Dio! Sto cercando di riprendere a respirare intanto che scrivo ma non è così facile! E tu avresti dimenticato il pairing? A me sembra assolutamente fantastica! Davvero complimenti per come hai interpretato il prompt di Gy, l'unico appunto è che non hai finito la storia di Cappuccetto ma è la tipica cosa che farebbe quel bastardo di Moriarty quindi... non mi stupisco XD Adoro il tuo Sherlock così combattuto e in contrasto con sè stesso, incapace, proprio come è lui, di affrontare le emozioni forti.
Sei stata bravissima! Baci baci <3

20/06/12, ore 03:17

O.O
Wow. Sei sadica. Tanto sadica che potresti far concorrenza a miss Adler. ;P Ma mi piace, lo sono anch'io. u.u
Mi è piaciuta.
Sì, non è perfetta. Ci sono un po' di errori e a volte lo stile si appesantisce, e mentre trovo che Jim sia assolutamente IC, Sherlock probabilmente è un po' troppo poco se stesso (ma do in parte la colpa alla nicotina. XP), però l'idea mi piace. Parecchio. E la versione che Jim dà della storia, una versione che confonde fino alla fine, è assolutamente geniale. Brillante, direi!
Sono contenta, il mio prompt è caduto in buone mani - mani un po' fuori allenamento forse, ma decisamente buone. ;)
Non vedo l'ora di leggere la tua prossima creazione! <3