Lettere all'aldilà
di EmmaStarr

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
16/02/14, ore 13:58

Ciao EmmaStarr!
Eccomi qui a leggere anche l'undicesimo, ultimo, capitolo!
Voldemort, Voldemort, Voldemort... lo scontro epico. Il grande finale. La fine dei giochi, se vogliamo. La nemesi di Harry, la sua parte malvagia.
Forse però questa è la peggiore delle lettere, perchè a mio avviso andava approfondita.
Continua così! :)

16/02/14, ore 13:56

Ciao EmmaStarr!
Eccomi qui a leggere anche il decimo capitolo!
Sin dal primo libro ho sempre pensato che Piton avesse qualcosa da nascondere, e infatti alla fine la Rowling (per una volta!) mi ha dato ragione! In fondo, Severus era una persona buona. Soprattutto, era capace di amare moltissimo, così come ha amato Lily per tutta la vita.
La frase finale di Harry:

Grazie Piton, mi hai insegnato davvero tanto. E nulla di tutto ciò riguarda le pozioni.

Racchiude decisamente tutta la loro storia!
Bella, veramente! Forse la migliore insieme a quelle si James, Lily e Sirius!

16/02/14, ore 13:53

Ciao EmmaStarr!
Eccomi qui a leggere anche il nono capitolo!
E con questa morte, i Malandrini sono scoparsi dalla faccia della terra... che tristezza! Certo, sapere che si è sposato con Tonks me lo aveva fatto arrivare sugli zibidei (io tifo per la Sirius/Remus! XD! A proposito... quando ne scrivi una? Ahahah! XD!), ma che ci posso fare se la Rowling non me ne mandava mai dritta una? u.u
Mi è dispiaciuto moltissimo la sua morte, perchè è avvenuta proprio nel momento in cui sembrava che Remus avesse riacquistato un pò di serenità... che vita tormentata, povero lupacchiotto!

16/02/14, ore 13:51

Ciao EmmaStarr!
Eccomi qui a leggere anche l'ottavo capitolo!
Fred... che morte inaspettata! Ci sono rimasta malissimo quando l'ho letto! Lui, sempre così casinista e giocoso insieme al suo gemello George, fa quella fine! Davvero un colpo basso della Rowling!

16/02/14, ore 13:49

Ciao EmmaStarr!
Ecocmi qui a leggere anche il settimo capitolo!
Dobby! Che personaggio tenero e al contempo forte! Quando ha fatto tutti quei casini ad Harry durante il secondo anno sono morta dalle risate! Ahahah! XD!
Piccola nota: Harry ha scritto praticamente a tutti i personaggi che gli vuole bene ma non a Sirius! Non va bene, oh! XD! Penso che a Sirius volesse bene più di tutti, no? Certo, non come a James e Lily, ma sicuramente per lui era quasi un padre.

16/02/14, ore 13:44

Ciao EmmaStarr!
Ecocmi qui a leggere anche il sesto capitolo!
Malocchio è sempre stato un personaggio particolare... non posso dire di amarlo,ma nemmeno di odiarlo! Sicuramente era ossessivo! Ahahah! XD! E Harry ha reso bene questo aspetto del suo carattere!
Altra nota che mi sento di farti: visto che il nome del personaggio a cui Harry scrive la lettera è il titolo, mettilo in grassetto, così si capisce al volo che non fa parte del testo della fan fiction.

16/02/14, ore 13:42

Ciao EmmaStarr!
Ecocmi qui a leggere anche il quinto capitolo!
Silente è sempre stato un personaggio enigmatico che non mi ha mai convinto del tutto, e il fatto che alla fine utilizzi Harry come una pedina per i suoi scopi mi ha fatto davvero cadere le braccia, oltre che farlo cadere molto in basso! Per l'ennesima volta, poi, non ho capito l'atteggiamento di Harry riguardo al far finta che nulla fosse successo... mah! Decisamente io e Harry non abbiamo caratteri compatibili!

16/02/14, ore 13:40

Ciao EmmaStarr!
Ecocmi qui a leggere anche il quarto capitolo!
Ammetto che Cedric è un personaggio che non mi è stato mai particolarmente a genio, e ho trovato anche esagerato il fatto che Harry si incolpasse della sua morte. Okay, Voldemort cercava te, ma cosa ne potevi sapere che quel Calice era una trappola del Signore Oscuro? Harry non poteva fare molto, e di questo dovrebbe prenderne atto e smetterla di fare la vittima (sì, odio Harry! XD!)! u.u
Ho notato un piccolo errore in questa frase:

le tue dita strette attorno alla bacchetta ce non è riuscita a salvarti..

Manca evidentemente la h nella parola che.
Comunque io non notavo il non-ordine delle lettere... alla fine, ho immaginato che Harry facesse tutto questo quando ormai era tutto finito, e poteva dedicare il giusto tempo nel piangere i suoi morti.

16/02/14, ore 13:36

Ciao EmmaStarr!
Ecocmi qui a leggere anche il terzo capitolo!
Sirius è sempre stato il mio personaggio preferito, e sono felice di leggere delle parole così belle dedicate proprio a lui! Il sacrificio di Sirius che ha fatto per Harry è stato enorme, e gli è costato non solo dodici anni ad Azkaban, ma anche una vita da esiliato, una morte sopraggiunta troppo presto e una pessima fama non meritata. E tutto questo, solo perchè voleva talmente tanto bene a James che non poteva pensare che il suo figlioccio potesse soffrire. Stupendo. E' un personaggio meraviglioso.

16/02/14, ore 13:32

Ciao EmmaStarr!
Ecocmi qui a leggere anche il secondo capitolo!
Sono così brevi che si fa subito!
Ho sempre pensato che la storia dell'amore di Lily per Harry che lo ha salvato dalla mano di Voldemort fosse una cosa meravigliosa, perchè è davvero l'amore più profondo, quello di una madre.

16/02/14, ore 13:29

Ciao EmmaStarr!
Come detto, di tue fan fiction segnate da leggere ce ne sono parecchie, e questa è una di quelle!
Questo primo capitolo è molto bello e descrive quello che ho sempre pensato anche io pensasse Harry riguardo suo padre James!
Unica nota che ti devo fare è di non utilizzare l'andare a capo. Secondo me, renderebbero molto di più le frasi, dandogli la giusta enfasi!

16/09/13, ore 18:43

Ciao!! Lo so che questa recensione arriva davvero troppo tardi, ma comunque ho deciso di lasciartela lo stesso u.u Quando leggo queste cose verso loro.. Mi scende sempre qualche lacrima e leggedo la tua raccolta la lacrima mi è proprio caduta mentre leggevo la Drabble di Fred.. Oh povero Fred :''( lo adoro.. Non ci credo ancora.. Va be' comunque anche le altre sono davvero stupende! Quella a Voldemort davvero non me l'aspettavo proprio.. Odio profondo u.u va be' ti saluto alla prossima complimenti :) ps in quella di Cedric mancano alcune h e ci sono altri errori prova a rileggerla

24/01/13, ore 18:35

Ma non si chiamano Merendine Mannare, si chiamano Marinare!!! La parte arancione ti fa vomitare e quella viola ti guarisce!!! Me lo ricordo come se fosse ieri quando 'ho letto nell'Ordine della Fenice. Fred, gli voglio troppo bene x pensare che non esista. *inizia a piangere*
Ciao!!! =(,
Ginny.

21/11/12, ore 11:09

hi!!
mumble mumble.. bella si.... ma che dico?! Stupenda!!!!!!!!!!!!!!!
Sono moooolto felice che quasi mi metto a piangere...
allooora.... ce ne sono ancora un bel po' constato...
allora alla prossima
Emma Starr sei veramente mitica!!!
La tua carissima SaraPallina
Bacioni

25/10/12, ore 15:43

Bello!
Povero Cedric, ha fatto una brutta fine, ma io lo ricorderò sempre con grande affetto, perchè è morto da eroe, e inoltre era anche carino.
Brava, continua così!
Un abbraccio,