La mia vita
di maryangels

27/01/08, ore 20:30

e chi riuscirebbea vivere senza Draco Malfoy?????

06/01/07, ore 22:53

Questa fic non mi è piaciuta per niente.
Per prima cosa [errore che reputo GRAVISSIMO] per scrivere bisogna sapere coniugare i verbi secondo la consecutio temporum italiana, non si passa dal presente indicativo al passato remoto a proprio piacimento, sono errori che si possono perdonare unicamente a bambini di prima elementare.
Secondo: la trama non è che dica molto.
Insomma, tutto è bello, tutti sono felici.
Personalmente, mi sento presa in giro: non è possibile che i due personaggi vivano in un mondo dove tutto è perfetto.
Infine, lo stile è un pò infantile.
Besos, MoskyCat

costy24
06/01/07, ore 13:02

partendo dal presupposto che la mia è solamente un'opinione, vorrei analizzare alcuni punti. 1. si scrive Hogwarts, almeno copiate giusto! 2.sembra di rivedere la famiglia del mulino bianco, dove tutto è immacolato, meraviglioso, sono tutti belli e perfetti. 3.non avete precisato come è nato quest'amore,avete solo detto che prima si odiavano e basta. 4. l'html. lo so che è difficile da mettere, ma prima di pubblicare qualcosa sarebbe bene informarsi. 5. la trama. non so poi come si evolgerà la storia, ma per ora è piuttosto campata per aria. spero di non avervi distrutto cn le mie considerazioni, perchè è semplicemente una mia opinione! bacio, costy

06/01/07, ore 01:46

A prescindere dal mio giudizio assolutamente soggettivo e personale (secondo cui la storia in sè non vale molto), ci sono delle cose, oggettive, che vorrei farvi notare: tanto per cominciare senza l'html non si riesce neanche a leggere; capisco che abbiate avuto problemi con il programma, ma prima di pubblicare qualcosa cercate di risolverli. La storia manca di una qualsiasi trama, sembra una pagina scarsa di quei romanzetti rosa in cui "lui" e "lei" si amano alla follia, hanno dei figli bellissimi (guarda caso copie spiccicate dei loro bellissimi genitori) e vivono felici per sempre. Un pò poco credibile, non credete? I personaggi non hanno nulla a che fare con quelli della Rowling. Se al posto di Draco ed Hermione vi fossero stati scritti altri nomi a caso, non sarebbe cambiato nulla. Non è descritto nulla su come sia nato il loro legame (e sarebbe stata necessaria un minimo di spiegazione visti i due personaggi), nè si capisce nulla del loro trascorso, a parte il fatto che si sono conosciuti ad HOGWARTS (come si può sbagliare il nome della scuola di stregoneria in una fanfiction su Harry Potter?). In più manca completamente la consecutio temporum. Il mio consiglio è quello di esercitarvi molto prima di pubblicare: l'impressione che date è quella di aver voluto a tutti i costi mettere on - line una Draco/Hermione (magari facendovi prendere da quella che pare essere la coppia più in voga del momento in quanto a fanfiction loro dedicate)senza realmente avere un'idea chiara di quello che volevate dire. Concludo dicendo che la mia non vuole essere un'offesa, ma solo la chiara espressione del mio pensiero.

Valemione
06/01/07, ore 01:23

Ciao!^_^ Bellissima one-shot , complimenti!...Anch'io inizialmente ho avuto problemi con l'html ,vi spiego un pò di fretta come ho fatto e faccio io: basta semplicemente salvare la pagina di word come pagina web , aprirla e cliccare in alto su Visualizza(vicino a File , Modifica,ecc...^_^) lì ce un'opsione "Html" , premi ed è fatta , ti appere una pagina con diverse scritte incomprensibili(appunto tradotta in Html)...poi basta entrare nel tuo account selezionare tutto , copiare e poi incollare il contenuto sullo spazio apposito...spero di essere stata chiara(e di aiuto^_^)...un bacione...alla prox^___________________________^

06/01/07, ore 00:40

Carina, peccato che non riesci a scaricare il programma x l'html... in ogni caso complimenti, è un po' corto come capitolo, ma mi è piaciuto molto! Bacioni Pam

06/01/07, ore 00:18

avete detto "scusate se scriviamo così"...intendete dire "così" per la punteggiatura quasi assolutamente mancante? a parte questo, vi consiglio anche di rivedere i tempi verbali. passate dal presente al passato con un po' troppa rapidità

jack
06/01/07, ore 00:07

Hogwarts no Hogworts- comunque carina come storia ma niente di più...ciao