Recensioni per
Ultimi Istanti
di Lyris

Questa storia ha ottenuto 38 recensioni.
Positive : 38
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
20/01/18, ore 12:45

Ho sempre pensato che Marvel avesse una coscienza dentro di sé, è stato la prima vera vittima di Katniss, quella vita spezzata che la tormenterá. Ha ucciso Rue, ma per istinto di sopravvivenza, e poi magari anche lui aveva qualcuno a cui aveva promesso di tornare. La vita gli è strata strappata da Capitol City per gioco, si è allenato all'Accademia fin da piccolo, ma per cosa? Per morire davanti alle telecamere ed essere poi dimenticato. Per quanto riguarda lui e Glimmer ho sempre pensato che avessero una complicità di sfortunati amanti del distretto 1 e penso che si sia sentito in colpa per aver abbandonato Glimmer agli Aghi inseguitori.

Recensore Veterano
09/09/12, ore 11:19

adesso un po' mi dispiace per marvel,...
se si fossero sentite quelle parle il publico di capitol city sarebbe uscito di testa...
bhè, da come descrivi le morti di ciascuno di loro, sembra prprio che siano stati costretti a essere così duri da vivi...
molto ben scritto e interessante
ciao

Recensore Master
20/06/12, ore 23:29

eccomi qua, come sempre ;)
come le altre, hai reso benissimo i sentimenti del personaggio! riesci sempre a caratterizzarli bene questi tributi eh!
mi è veramente piaciuta (detta da una a cui Marvel non piace molto eheh)!!!
solo un errore, se poi si può considerare tale ;) "la femmina del dodicesimo", nel libro è usato "la femmina del dodici". però non ne sono sicura, visto che sono solo al primo!
l'ultima frase, quella della parola "scusa" è stata così straziante, così triste, mi stavo per mettere a piangere!!!
sei veramente brava, complimenti!!
non vedo l'ora di leggere il prossimo ;)
Queen_B

Recensore Junior
20/06/12, ore 17:14

Credo che tu abbia saputo dare a tutti i personaggi una caratterizzazione perfetta. 
Andando con ordine:
Clove mi è piaciuta molto, anche l'ultimo sguardo a Cato è straziante. L'idea che abbia dato la vita, come tanti altri, per dei giochi così crudeli è davvero tristissima. Poi, io odio Lux, ma ogni volta le fanfiction mi fanno cambiare idea pian piano. Però ce la vedo ad augurare la morte ai compagni che l'hanno lasciata sola. Immagino che in quel momento il risentimento fosse forte. Ho avuto un moto di orrore quando hai descritto l'Ago Inseguitore che le entra in bocca, perchè ho una fobia terribile per vespe ed api çç
In realtà penso che FoxFace sia morta perchè si è suicidata. Non so. Pensare che abbia deciso come morire rende la storia più avvincente. Comunque, attenendoci alla versione originale del libro la tua shot mi è piaciuta molto. E' bello che tu l'abbia fatta esitare prima di mangiare le bacche ed anche che sia accorta subito del loro gusto "velenoso". La morte di Thresh è terribile. Quell'ultimo "Sto arrivando" mi ha davvero colpito, così come la sua promessa di salvare Rue fatta al padre della ragazzina. Cato che ride mentre lo uccide è particolarmente inquietante, però perfettamente IC. 
Per Marvel non ho provato alcuna pietà nel libro, se devo essere sincera. Anche l'idea che si sia pentito di aver ucciso Rue un attimo prima di morire non me lo rende più simpatico. Però credo che tu abbia fatto un buon lavoro con lui, senza farlo apparire troppo spietato o brutale. Alla fine era anche lui solo un ragazzo lanciato in mezzo all'arena. 
Sarò contenta di leggere i prossimi capitoli :3 Complimenti
(Recensione modificata il 20/06/2012 - 05:16 pm)