Il caso dei calzini sporchi
di e m m e

28/03/13, ore 20:23

Mi sono sentita Molly mentre la leggevo.
E' fantastica. **

Ra

09/02/13, ore 17:38

Ciao! Ma che bella questa fan fiction! È scritta veramente bene, Sherlock è troppo... Sherlock! XD e Molly è davvero dolce, come sempre! Lei mi piace molto come personaggio e personalmente faccio il tifo per lei e Sherlock!
Mi è piaciuto molto il momento in cui dici che Molly fa questo lavoro perché dai morti non si sente giudicata! Credo che descriva esattamente il suo carattere! E la scena finale in cui Sherlock le solleva il viso mi ha lasciata col fiato sospeso!
Ancora complimenti!
Eowyn 1

05/01/13, ore 16:43

Mio. Dio.
Sapevo di dovermi aspettare un altro gioiellino, ma tu sei un pericolo. *inspira ed espira*
Cercherò di essere il più razionale possibile e partirò dall'inizio. La prima cosa su cui mi soffermo - sulla quale anzi voglio piangere tutte le mie lacrime e abbracciarti ed esserti grata a vita - è il fatto che Molly non sapeva rapportarsi con i vivi. E' così, ommioddio, è esattamente così, deve esserlo. Insomma, io sono lì, guardo il telefilm, vedo questa giovane donna lavorare come medico legale e ok, l'accetto come dato di fatto e non mi faccio nessuna domanda - poi arrivi tu e mostri l'ovvio a tutti noi poveri piccoli spettatori passivi, mostrandoci la fragilità di Molly Hooper in tutto il suo splendido fulgore, una fragilità che trascende l'irrazionale cotta per Sherlock e che riveli essere alla base di tutto, lei lavora con i morti perché ha paura dei vivi. E sai cosa? Me la fai amare ancora di più, perché la rendi umana come non mai e me la rendi anche spaventosamente familiare. Probabilmente è il lavoro che aspetterebbe anche me, se solo avessi uno stomaco più forte. LOL.
Il secondo punto per il quale questa introspezione diventa perfetta è il soffermarsi sul fatto che, oggettivamente parlando, non c'è nessun motivo per cui ci si debba innamorare di un individuo come Sherlock Holmes. Ragazza, hai centrato il punto. Sherlock è sgarbato, scostante, indifferente, maleducato e supponente, così come Molly è innamorata di lui. E da bravo essere umano, lei si chiede come abbia fatto a cadergli ai piedi come una pera cotta ma giustamente non riesce a opporsi ai propri sentimenti. Così umana, così dannatamente umana. Oh, l'avevo già detto?
E poi eccola, s'instaura l'interazione principale, il primo vero contatto dopo mesi di osservazione reciproca - perché Molly non lo sa, ma alla luce del dialogo in chiusura è evidente che Sherlock l'ha osservata di rimando per tutto quel tempo. Scambio di battute eccellente, stile pressoché visivo, caratterizzazione ancor più accurata e approfondita: mi sono ritrovata anch'io lì, davanti a quel cadavere, a condividere il disagio di Molly riguardo le scarpe e a chiedermi come lei il motivo dei calzini sporchi. In breve, sia che si tratti di introspezione, sia che tu dipinga una vera e propria scena, la tua scrittura è sempre così realistica da trascinare letteralmente il lettore e da fargli toccare tutto e tutti con mano. Manco a dirlo, in tutto ciò il finale è semplicemente adorabile.
Che altro posso dire? Spero sinceramente che tu abbia percepito il mio entusiasmo. Non ho letto molte Sherlock/Molly (così come non ho letto neanche molte Johnlock) proprio in virtù della difficile caratterizzazione di Sherlock, che mi impedisce di shipparlo effettivamente con chicchessia - ma questa la rileggerò spesso, temo. Sii consapevole che mi devi qualche neurone u/////ù E complimenti, anche. I più sinceri che tu possa immaginare.
Fabi

Recensione premio per il contest 'Possa la fortuna essere sempre dalla vostra parte'

31/12/12, ore 01:00

... E CI LASCI IN QUESTO MODO? No, cioè. No. Cosa succede dopo? C'è qualcosa che mi sono perso? Lei non gli salta addosso, col cervello ormai fuso? Mi sono emozionato io, non oso immaginare lei. Cioè.
Madonna, la mia bensessualità risvegliata. Ti odio, era sopita da mesi. Comunque questa fic è fantastica, ho riso un sacco di volte e sul finale quasi (?) arrossivo io, davvero. Sono quasi un po' invid*coff coff coff* di Molly. Quasi.

Mi hai sconvolto. Mioddio. :°D

16/12/12, ore 11:07

wow!! sei un genio!! questa storia mi piace molto e in più è in perfetto stile Conan!!!!
però sai che non ho capito bene il finale??
comunque davvero ben fatto!!! :D
continua così che vai benone!!!

29/06/12, ore 14:47

Wow! Ogni volta che leggo qualcosa di tuo, ricordo perché ti ho inserita tra gli autori preferiti!
Anche questa volta, la caratterizzazione di Molly è pressoché perfetta: il suo essere timida e riservata, la sua cotta adolescenziale per Sherlock, il suo imbarazzo per essere così vulnerabile ed esposta in sua presenza, la sua intelligenza, il suo sentirsi sciocca, la grande passione e dedizione che ha per il proprio lavoro (l'unica cosa per cui è disposta a combattere persino contro Sherlock). Tu sei in grado di dar corpo, pensieri e parole alla Molly Hooper che immagino in maniera eccezionale.
Anche il tuo Sherlock è perfettamente IC nel modo in cui si muove, parla (la battuta Non sforzarti così tanto di nascondere a tutti che la mia nuova camicia è di tuo gusto. Non vorrei che ti scoppiasse un embolo mi ha fatto sbellicare XD) e si comporta.
La scena finale è davvero molto tenera.
Complimenti per il modo in cui hai sfruttato il prompt di Aika!

22/06/12, ore 19:56

Non avevo ancora recensito, sono una persona orribile .___.
Molly è perfetta ** Penso che fra lei e noi ci sia una affinità speciale, perché lei è la nostra self-insertion ad opera degli sceneggiatori malefici **
No, scherzi a parte, mi è piaciuto tanto il modo in cui hai usato il prompt ^^
La tua scrittura è adorabile come al solito ** <3
Aika.

Perdona il commento poco costruttivo, eh .__.

21/06/12, ore 10:05

Dolce, dolcissima, timida e forte Molly!!!
Sei riuscita a caratterizzarla alla perfezione!!
La si può quasi sentir balbettare. Si possono sentire i suoi pensieri: "Non ho speranze con lui. Non ho speranze, smettila Molly. Ma, oddio, quella camicia!!!"
Ma alla fine la professionalità e l'amore per il suo lavoro riescono ad avere la precedenza e, per una volta, riesce a tenere testa addirittura a Sherlock. Brava Molly!!
Sherlock è come sempre egocentrico e supponente ma, alla fine, Molly ha la sua vittoria. Vale la pena parlare con lei.
Con Molly vale la pena. Awww!!! Forza Molly!!!
Storia carinissima! Brava!! ^^

20/06/12, ore 20:36

Tu che scrivi una Sherlock/Molly quando ti si dà via libera sul pairing? O.O Io l'ho detto che il mondo sta girando al contrario. XD
Carinissima. Molly è perfetta, Sherlock anche, e mi piace un sacco il fatto che lei tiri fuori la sua tigre interiore quando c'entra il suo lavoro. Molly Hooper è una tipa tosta, anche se non sembra. Il fatto che Sherlock la ritenga tanto importante (perché tutti sappiamo che è così) ne è una chiara prova.
Dovresti scrivere più spesso su Molly, sai? ;)

E visto che "you're lost without your Beta", ti segnalo l'errorino di battitura che c'è qui: "Hai letto la cartello che mi hanno mandato!" ^^
Kiss! <3