show the wind how to fly
di maggieemae

23/06/12, ore 12:59

ci ho messo dei secoli, però sto alla fine sto facendo la brava recensendo (punti bonus dato che lo sto facendo in un giorno nefasto come questo. aaron look at your life, look at your choices).
come sai mi è piaciuta tantissimo, te l'avevo già detto quando me l'hai fatta leggere in anteprima (come sono figa) e sai che amo alla follia i tuoi lily e james. tutti vedono james come uno stronzo, antipatico e vanitoso, allo stesso modo lily nell'immaginario collettivo è perfetta e indistruttibile, e tu riesci sempre a far vedere benissimo quanto invece abbiano anche altri strati e, come ha detto ale, quanto siano perfetti l'uno per l'altro in quanto si completano a vicenda. si fanno forza nei momenti di sconforto, lottano insieme, ridono insieme, si amano in modo così commovente e profondo da non meritare affatto la fine che hanno avuto, per quanto sia stata anche quella profonda e struggente (se ci ripenso mi dispero tbh). il punto è che adoro come li descrivi e che quindi anche una fanfiction che può sembrare un niente di che in quanto non c'è una trama ben precisa arriva a piacermi da morire perché ci sono loro e perché tu li racconti in questo modo fantastico.
devo ammettere che quello che ho scritto non ha molto senso, ma dopo la ff mi rende vulnerabile psicologicamente (perché mi devi far commuovere? u r mean) quindi diciamo che sono scusata. o forse no, ma chissene. chiudo dicendo che la citazione è il top, un giorno di questi dovrò scaricarmi la discografia dei bon jovi anche se non ho più spazio sull'ipod (commenti random). ciao.

(aaron ti prego torna da noi)

ps: avevo dimenticato di ringraziarti per la dedica, pure quella mi ha fatto commuovere # w h y. ho emozioni instabili ultimamente.
(Recensione modificata il 23/06/2012 - 01:11 pm)

20/06/12, ore 23:17

Oh Sabb. Le tue Lily/James sono sempre le migliori. Che dire? L'idea che Lily potesse essere disperata non mi ha mai neanche sfiorata, sinceramente, ma effettivamente pensando a tutto quello che stavano passando mi sembra più che plausibile. Non so sinceramente cosa dirti, a parte che mi è piaciuta immensamente e che penso che il tuo stile sia incredibilmente delicato. In più il flashback alla fine è stato un tocco di classe. Bravissima ♥

20/06/12, ore 21:40

non mi ricordo più come si fa a scrivere una recensione. lol. non è vero. forse. ok. diciamo che, in realtà non so più scrivere in generale. ma visto che ora ci è ripresa tutta questa voglia di ff, alzerò il mio culo flaccido (no, in realtà è bello sodo...più o meno) e potrei...POTREI...continuare la mia james/lily. Comunque, per quanto riguarda la tua ff...la dedica. ti odio perchè ora piango. e perchè domani invece di pensare a matematica penserò a loro due. e mi metterò a piangere in mezzo al compito urlando: PERCHE' I MIGLIORI DEVONO SEMPRE MORIRE? e poi inizierei a dire frasi sconnesse in inglese in pieno stile tumblr e tutti, giustamente mi prenderebbero per pazza.
2. lo stile. perchè scrivi così bene? ti posso odiare almeno un pochino? sei leggera, ma mai banale, descrivi tutto alla perfezione, ma non cadi nel noioso...LET. ME. LOVE. YOU. insomma...metti le parole esattamente come dovrebbero stare, non c'è una minima virgola fuori posto e...basta. troppi complimenti. mi fai schifo.
3. Lily. Oh, Lily. Altro motivo per amarti: io e te abbiamo la stessa lily in testa. E' esattamente così!!!! E' giovane e tormentata, è forte, ma a volte sente semplicemente di non potercela fare. non ha assaporato nulla, non è riuscita ad avere ciò che voleva, in soli 21 anni!!! e ne era consapevole, certo che lo era! era impaurita e giovane...ma non era sola. perchè c'era James con lei. E anche qui, caratterizzazione perfetta. Lui non è solo il coglione che poi diventa dolce...lui è quello che l'ha sempre amata, che l'ha sempre notata e l'ha presa per la mano quando ne aveva bisogno. Lui è la sua ancora, il suo scoglio...il suo tutto. James non esiste senza Lily e Lily non esiste senza James. e questo traspare benissimo da questa piccola storia. Non è lunga, ma è intensa.
Brava Sabb...scrivi più spesso please **